Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Mangiare e Bere

Ospitalità

Benessere e Salute

Sport e Divertimento

Rubriche

Turismo

Shopping

Eventi

LA NOTTE DELLE CANDELE - VALLERANO (VT)

Anno 2014

 

EVENTI

Antiquariato Collezionismo

Capodanno

Carnevale

Concerti

Congressi e Convegni

Cortei e Feste Medievali

Eventi Beneficenza

Eventi Enogastronomici

Eventi Sportivi

Festa della Donna

Feste della Birra

Feste e Manifestazioni

Feste religiose e patronali

Fiere

Halloween

Mercatini

Natale Presepi e Mercatini

Notti Bianche

Mostre

Pasqua

Raduni

Sagre

San Valentino

Sfilate Moda

Spettacoli Teatrali

 

EVENTI PER REGIONE

Sagre Abruzzo

Sagre Basilicata

Sagre Calabria

Sagre Campania

Sagre Emilia Romagna

Sagre Friuli Venezia Giulia

Sagre Lazio

Sagre Liguria

Sagre Lombardia

Sagre Marche

Sagre Molise

Sagre Piemonte

Sagre Puglia

Sagre Sardegna

Sagre Sicilia

Sagre Toscana

Sagre Trentino Alto Adige

Sagre Umbria

Sagre Valle d'Aosta

Sagre Veneto

 

EVENTI D'ITALIA 2014

Sagre Gennaio 2014

Sagre Febbraio 2014

Sagre Marzo 2014

Sagre Aprile 2014

Sagre Maggio 2014

Sagre Giugno 2014

Sagre Luglio 2014

Sagre Agosto 2014

Sagre Settembre 2014

Sagre Ottobre 2014

Sagre Novembre 2014

Sagre Dicembre 2014

 

Sabato 30 agosto 2014

LA NOTTE DELLE CANDELE
VIII edizione

Dalle 20 in poi, fino allo spegnimento delle fiaccole

Vallerano (VT)


L’ultimo appuntamento con il festival Piccole Serenate Notturne coincide anche con l’ottava edizione della Notte delle Candele, una serata specialissima che scenograferà l’antico borgo di Vallerano di ogni genere di composizioni create con lumi naturali.
E’ così che il 30 agosto si aspetteranno in questo autentico gioiello medievale fotografi, curiosi e turisti da tutto il territorio della Tuscia, d’Italia, d’Europa per festeggiare insieme, dal tramonto fino al totale spegnimento delle fiaccole, un evento che associa la naturale bellezza del territorio e dell’architettura con la cultura in ogni sua derivazione.
Dalle 20 circa, infatti all’interno di pittoreschi vicoli, piazze, monumenti storici e chiese avranno luogo in contemporanea una serie di poliedriche performance, tra arte, musica e teatro, che coinvolgeranno i convenuti in una sorta di percorso processionale da un luogo all’altro del Paese.

 

 

Saranno 50000, inoltre, le candele utilizzate dagli stessi abitanti per comporre disegni e suggestive creazioni di luce uniche nel loro genere - da loro stessi accese al crepuscolo e alimentate continuamente - che incorniceranno porte e finestre e rischiareranno i percorsi di scalinate e vicoli e rischiareranno i contorni degli archi, delle case e delle chiese.
Alla passeggiata creativa, districata tra concerti, allestimenti, proiezioni e rappresentazioni, si potrà accedere da P.za A. Diaz alla simbolica cifra di 4 euro. La ristorazione sarà garantita dai numerosi ed accoglienti ristoranti tipici del borgo (consigliata comunque la prenotazione) che proporranno un perfetto connubio tra l’atmosfera incantata dell’evento e la tradizione eno-gastronomica del territorio.
Una vera e propria spettacolarizzazione del luogo che mira ad abbinare turismo, natura, cultura e divertimento per una indimenticabile notte d’estate che già l’anno scorso ha registrato ben 15000 presenze e che quest’anno si appresta a catalizzare l’attenzione con un programma sempre più ricco e partecipato.

La notte delle candele è un evento ideato da Emiliano Di Vozzo e Maurizio Gregori e diretto dal Comune di Vallerano e dall’Associazione Culturale Piccole Serenate Notte delle Candele in collaborazione con Provincia di Viterbo – Assessorato alla Cultura, Regione Lazio - Assessorato alla Cultura Arte e Sport e Pro loco di Vallerano.

Il programma in dettaglio è visibile e scaricabile dalla pagina facebook e sul sito www.nottedellecandele.it

 

 

ITALIANODOC (© 2004 - 2022)  -  Partiva IVA: 01543360992   -   Il sito non costituisce testata giornalistica   -   Registrazione e Contatti   -   Cookie   -   Privacy