Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Mangiare e Bere

Ospitalità

Benessere e Salute

Sport e Divertimento

Rubriche

Turismo

Shopping

Eventi

STAGE INTERNAZIONALE DI DANZA - Treviso

Anno 2014

 

EVENTI

Antiquariato Collezionismo

Capodanno

Carnevale

Concerti

Congressi e Convegni

Cortei e Feste Medievali

Eventi Beneficenza

Eventi Enogastronomici

Eventi Sportivi

Festa della Donna

Feste della Birra

Feste e Manifestazioni

Feste religiose e patronali

Fiere

Halloween

Mercatini

Natale Presepi e Mercatini

Notti Bianche

Mostre

Pasqua

Raduni

Sagre

San Valentino

Sfilate Moda

Spettacoli Teatrali

 

EVENTI PER REGIONE

Sagre Abruzzo

Sagre Basilicata

Sagre Calabria

Sagre Campania

Sagre Emilia Romagna

Sagre Friuli Venezia Giulia

Sagre Lazio

Sagre Liguria

Sagre Lombardia

Sagre Marche

Sagre Molise

Sagre Piemonte

Sagre Puglia

Sagre Sardegna

Sagre Sicilia

Sagre Toscana

Sagre Trentino Alto Adige

Sagre Umbria

Sagre Valle d'Aosta

Sagre Veneto

 

EVENTI D'ITALIA 2014

Sagre Gennaio 2014

Sagre Febbraio 2014

Sagre Marzo 2014

Sagre Aprile 2014

Sagre Maggio 2014

Sagre Giugno 2014

Sagre Luglio 2014

Sagre Agosto 2014

Sagre Settembre 2014

Sagre Ottobre 2014

Sagre Novembre 2014

Sagre Dicembre 2014

 

A Treviso al via il 28esimo Stage Internazionale di Danza, giro del mondo sulle punte da domenica 29 giugno 
da Domenica ballerini da tutta Italia incontrano la scuola del Bolshoi con la russa Margarita Smirnova, lo stile della Compañía Nacional de Danza di Madrid con Pino Alosa, le contaminazioni tv di Kledi Kadiu, lo stile 'pariseinne' di Carl Portal, la tradizione della Scuola del Teatro alla Scala con Fredric Olivierì e molto altro ancora

 

Treviso, 27 giugno 2013 – Tutti pronti per l'inizio dello Stage Internazionale di Danza di Treviso, giunto alla 28esima edizione, che si terrà da domenica 29 giugno a sabato 12 luglio presso La Ghirada. Il capoluogo trevigiano diventa così una vera e propria Capitale danza: un vero e proprio campus dove i partecipanti potranno seguire lezioni condotte da professionisti della danza provenienti da ogni parte del globo. “In due settimane chi frequenta lo stage – sottolineano le Ornella Camillo e Anna Martinelli, ideatrici dell'evento tra i più qualificati e longevi in Italia – puà fare un vero e proprio giro del mondo sulle punte, e non solo”. 

Molti i nomi che anche quest'anno sono presenti allo Stage che consentono di toccare tutti i continenti: una conferma è quella di Margarita Smirnova. Étoile del Teatro Bolshoi ha ballato nel ruolo di protagonista nelle opere più famose come Lo Schiaccianoci, Le Silfidi, Fiamme di Parigi, Giselle, Il Lago dei Cigni.

 

 

Specializzata nell’insegnamento della danza classica, è stata chiamata dal Teatro di Bucarest come insegnante e, successivamente, dalla migliore Scuola di Danza Classica giapponese, il Tokyo Ballet. Parallelamente con il Bolshoi ha lavorato in qualità di Insegnante superiore e direttrice della cattedra di coreografia dell’Istituto della Cultura di Mosca. É autrice di molti testi sulla Tecnica della Danza Classica, su cui si basano i criteri di insegnamento dell’Accademia della CSI. Ha insegnato presso il Teatro alla Scala di Milano. Attualmente insegna alla scuola del Teatro Carcano di Milano”.

Ma il giro del mondo proseguirà con Pino Alosa, condirettore della Compañía Nacional de Danza di Madrid, le contaminazioni tv di Kledi Kadiu, lo stile 'pariseinne' di Carl Portal, la tradizione della Scuola di Danza del Teatro alla Scala, con il Direttore Fredric Olivierì, e molto altro ancora.

Attesi oltre 700 ballerini che frequenteranno lo Stage anche attraverso la originale 'Formula College' : molti danzatori infatti hanno scelto di vivere le due settimane di studio in maniera 'totale' dormendo anche nelle stanze messe a disposizione in Ghiarda, la città dello sport ideata dal gruppo Benetton; un modo per immergersi completamente nella danza e vivendo a contatto con i propri insegnanti quasi 24 ore su 24. 
 

Facebook: progettodanzatv  
Twitter: @progettodanzaTV 

 

ITALIANODOC (© 2004 - 2022)  -  Partiva IVA: 01543360992   -   Il sito non costituisce testata giornalistica   -   Registrazione e Contatti   -   Cookie   -   Privacy