Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Mangiare e Bere

Ospitalità

Benessere e Salute

Sport e Divertimento

Rubriche

Turismo

Shopping

Eventi

CONCERTO VIOLONCELLO PIANOFORTE - San Giovanni al Natisone (UD)

Anno 2014

 

EVENTI

Antiquariato Collezionismo

Capodanno

Carnevale

Concerti

Congressi e Convegni

Cortei e Feste Medievali

Eventi Beneficenza

Eventi Enogastronomici

Eventi Sportivi

Festa della Donna

Feste della Birra

Feste e Manifestazioni

Feste religiose e patronali

Fiere

Halloween

Mercatini

Natale Presepi e Mercatini

Notti Bianche

Mostre

Pasqua

Raduni

Sagre

San Valentino

Sfilate Moda

Spettacoli Teatrali

 

EVENTI PER REGIONE

Sagre Abruzzo

Sagre Basilicata

Sagre Calabria

Sagre Campania

Sagre Emilia Romagna

Sagre Friuli Venezia Giulia

Sagre Lazio

Sagre Liguria

Sagre Lombardia

Sagre Marche

Sagre Molise

Sagre Piemonte

Sagre Puglia

Sagre Sardegna

Sagre Sicilia

Sagre Toscana

Sagre Trentino Alto Adige

Sagre Umbria

Sagre Valle d'Aosta

Sagre Veneto

 

EVENTI D'ITALIA 2014

Sagre Gennaio 2014

Sagre Febbraio 2014

Sagre Marzo 2014

Sagre Aprile 2014

Sagre Maggio 2014

Sagre Giugno 2014

Sagre Luglio 2014

Sagre Agosto 2014

Sagre Settembre 2014

Sagre Ottobre 2014

Sagre Novembre 2014

Sagre Dicembre 2014

 

MERCOLEDÌ 30 LUGLIO ORE 21 – SAN GIOVANNI AL NATISONE (UD)

Sebastian Bertoncelj e Tim Jančar, due giovani e promettenti musicisti sloveni a Villa de Brandis per un concerto di musica classica

 

L'abbinamento violoncello–pianoforte, spesso ricorrente nella musica classica, richiede grande impegno ai musicisti che devono trovare un equilibrio ai registri bassi dei due strumenti che tendono a competere sulle stesse frequenze. È per questo motivo che il dodicesimo appuntamento della 16.a edizione del Festival Musicale Internazionale "Nei Suoni dei Luoghi", organizzato dall'Associazione Progetto Musica con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, sarà un concerto di musica classica particolarmente affascinante. Il pubblico potrà ascoltare un giovane duo, composto dai promettenti musicisti sloveni Sebastian Bertoncelj al violoncello e Tim Jančar al pianoforte che si esibiranno mercoledì 30 luglio 2014 alle ore 21, nella suggestiva cornice di un'abitazione nobiliare settecentesca immersa in un parco secolare all'inglese con annesso laghetto: Villa de Brandis a San Giovanni al Natisone. L'evento, a ingresso libero sino a esaurimento dei posti, si svolge in collaborazione con l'Accademia di Musica di Lubiana. 

 

 

Il programma della serata prevede un viaggio appassionante attraverso pagine intramontabili della musica classica con brani di L. van Beethoven (Sonata per violoncello no 1. in Fa maggiore, op. 5/1), F. Chopin (Introduction et Polonaise brillante, op. 3), A. Dvorák (Silent woods/Waldesruhe/Klid) e D. Shostakovich (Sonata per violoncello in Re minore, op. 40).

 

Prossimi appuntamenti di Nei Suoni dei Luoghi: giovedì 31 luglio con il Duo pianistico a 4 mani (Ivona Kesic e Banja Luka) a Chiopris Viscone e venerdì 1 agosto 2014 a Turriacco con il concerto del Quartetto d'Archi.

 

Info e calendario completo su www.neisuonideiluoghi.it

T. 0432 235052 - Email: info@associazioneprogettomusica.org - Facebook/neisuonideiluoghi2014

 

Udine, 28 luglio 2014

 

Sebastian Bertoncelj, nato nel 1992. si forma al violoncello presso il Conservatorio e poi l'Accademia di Musica di Lubiana. Nella sua carriera ha collaborato con: l’orchestra della radio slovena, la Filarmonica slovena, l’Orchestra da Camera dell’Accademia di Musica di Lubiana e l’Orchestra del Festival di Bled.

Numerosi i prestigiosi premi che ha ottenuto per le sue importanti esibizioni e svariati i concerti internazionali svolti come solista e in formazione cameristica. Non è alla sua prima esperienza al Festival Nei Suoni Dei luoghi: la scorsa edizione si è esibito infatti con il Piano trio Aeternum.

 

Tim Jančar, classe 1993, iniziato gli studi di pianoforte al Conservatorio di Lubiana e attualmente vi frequenta l'Accademia di Musica. Ha partecipato a numerose competizioni e concorsi pianistici aggiudicandosi svariati premi, di cui il più recente, nel 2013, da parte del Conservatorio di Lubiana: il premio “Lucijan-Marija-Škerjanec”. Dato il suo talento, dal 2011 i suoi studi sono supportati dalla municipalità di Lubiana.

 

 

ITALIANODOC (© 2004 - 2022)  -  Partiva IVA: 01543360992   -   Il sito non costituisce testata giornalistica   -   Registrazione e Contatti   -   Cookie   -   Privacy