Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Mangiare e Bere

Ospitalità

Benessere e Salute

Sport e Divertimento

Rubriche

Turismo

Shopping

Eventi

L'AMORE NON MUORE MAI - Roma

Anno 2014

 

EVENTI

Antiquariato Collezionismo

Capodanno

Carnevale

Concerti

Congressi e Convegni

Cortei e Feste Medievali

Eventi Beneficenza

Eventi Enogastronomici

Eventi Sportivi

Festa della Donna

Feste della Birra

Feste e Manifestazioni

Feste religiose e patronali

Fiere

Halloween

Mercatini

Natale Presepi e Mercatini

Notti Bianche

Mostre

Pasqua

Raduni

Sagre

San Valentino

Sfilate Moda

Spettacoli Teatrali

 

EVENTI PER REGIONE

Sagre Abruzzo

Sagre Basilicata

Sagre Calabria

Sagre Campania

Sagre Emilia Romagna

Sagre Friuli Venezia Giulia

Sagre Lazio

Sagre Liguria

Sagre Lombardia

Sagre Marche

Sagre Molise

Sagre Piemonte

Sagre Puglia

Sagre Sardegna

Sagre Sicilia

Sagre Toscana

Sagre Trentino Alto Adige

Sagre Umbria

Sagre Valle d'Aosta

Sagre Veneto

 

EVENTI D'ITALIA 2014

Sagre Gennaio 2014

Sagre Febbraio 2014

Sagre Marzo 2014

Sagre Aprile 2014

Sagre Maggio 2014

Sagre Giugno 2014

Sagre Luglio 2014

Sagre Agosto 2014

Sagre Settembre 2014

Sagre Ottobre 2014

Sagre Novembre 2014

Sagre Dicembre 2014

 

“L’Amore non muore mai”

Sentimento – Poesia - Musica

 

Roma. Il Cimitero Acattolico di Roma, in sinergia con il gruppo di lavoro del Master LUMSA di II livello in Organizzazione e Gestione delle Produzioni Culturali, ha organizzato per il prossimo 8 Giugno l’evento dal titolo L’Amore non muore mai.

Grazie alla collaborazione tra la Dottoressa Amanda Thursfield, direttore del cimitero, e le Dottoresse Petra Biral, Fiorella Fratarcangeli, Giorgia Mancini, Francesca Salvato e Linda Serpa, sarà possibile, per un pomeriggio, assistere ad una lettura itinerante dei passi più celebri composti dagli illustri personaggi che riposano all’ombra della Piramide Cestia: Marco Giandomenico, Caterina Corsi e Marco Marino saranno i validi attori che daranno voce ai versi di John Keats, William Wetmore Story, Percy Bysshe Shelley, Carlo Emilio Gadda, Antonio Gramsci e Amelia Rosselli ed i presenti potranno così  apprezzare l’idea dell’amore in tutte le sue nobili accezioni. Ad allietare ulteriormente la lettura itinerante penseranno il violinista Ivan Prado Longhi e il flautista Davide Stanzione, talentuosi musicisti dell’Accademia di Santa Cecilia di Roma che proporranno brani di Händel. Sarà possibile effettuare la prenotazione all’evento rivolgendosi esclusivamente all’indirizzo mail lamorenonmuoremai@virgilio.it.

 

Al fine di rendere godibile a tutti lo svolgersi delle attività, gli spettacoli si articoleranno nell’arco dell’intero pomeriggio con questa cadenza: dalle ore 16.00 alle ore 16.45; dalle ore 17.00 alle ore 17.45; dalle ore 18.00 alle ore 18.45 e, all’atto della prenotazione via mail, i partecipanti dovranno gentilmente segnalare a quale spettacolo intendono presenziare. Si raccomanda, inoltre, di recarsi presso il cimitero almeno un quarto d’ora prima dell’inizio dei singoli spettacoli. L’ingresso è libero ma è gradita una donazione di € 5,00 a fronte delle spese di realizzazione dell’evento. Ogni gruppo di partecipanti sarà composto da un massimo di 20 persone per cui si richiede di far pervenire la propria prenotazione entro e non oltre il 5 Giugno.

Un pomeriggio, dunque, all’insegna del sentimento e della cultura, passeggiando tra i verdi prati di un luogo denso di fascino.

 

 

ITALIANODOC (© 2004 - 2022)  -  Partiva IVA: 01543360992   -   Il sito non costituisce testata giornalistica   -   Registrazione e Contatti   -   Cookie   -   Privacy