Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Mangiare e Bere

Ospitalità

Benessere e Salute

Sport e Divertimento

Rubriche

Turismo

Shopping

Eventi

ITINERARIO TEATRALIZZATO - Napoli

Anno 2014

 

EVENTI

Antiquariato Collezionismo

Capodanno

Carnevale

Concerti

Congressi e Convegni

Cortei e Feste Medievali

Eventi Beneficenza

Eventi Enogastronomici

Eventi Sportivi

Festa della Donna

Feste della Birra

Feste e Manifestazioni

Feste religiose e patronali

Fiere

Halloween

Mercatini

Natale Presepi e Mercatini

Notti Bianche

Mostre

Pasqua

Raduni

Sagre

San Valentino

Sfilate Moda

Spettacoli Teatrali

 

EVENTI PER REGIONE

Sagre Abruzzo

Sagre Basilicata

Sagre Calabria

Sagre Campania

Sagre Emilia Romagna

Sagre Friuli Venezia Giulia

Sagre Lazio

Sagre Liguria

Sagre Lombardia

Sagre Marche

Sagre Molise

Sagre Piemonte

Sagre Puglia

Sagre Sardegna

Sagre Sicilia

Sagre Toscana

Sagre Trentino Alto Adige

Sagre Umbria

Sagre Valle d'Aosta

Sagre Veneto

 

EVENTI D'ITALIA 2014

Sagre Gennaio 2014

Sagre Febbraio 2014

Sagre Marzo 2014

Sagre Aprile 2014

Sagre Maggio 2014

Sagre Giugno 2014

Sagre Luglio 2014

Sagre Agosto 2014

Sagre Settembre 2014

Sagre Ottobre 2014

Sagre Novembre 2014

Sagre Dicembre 2014

 

Luci accese al Complesso degli Incurabili con “Kairòs, sussurri del tempo”: NarteA in scena per sostenere il restauro del Museo delle Arti Sanitarie

 

Sabato 29 marzo 2014 (ore 18:30) “Kairòs, sussurri del tempo” prenderà vita al Complesso degli Incurabili: questo itinerario teatralizzato a cura dell’Associazione Culturale NarteA, in collaborazione con il Museo delle Arti Sanitarie, vuole sostenere il restauro dell’antico Museo. Prenotazione obbligatoria ai numeri 339.7020849 - 334.6227785. Quota di partecipazione all’evento € 15,00 a persona, bambini omaggio fino a 12 anni.

 

Un evento ideato per salvaguardare il patrimonio partenopeo e renderlo fruibile al pubblico al Complesso degli Incurabili: sabato 29 marzo 2014 (ore 18:30) l’Associazione Culturale NarteA presenta “Kairòs, sussurri del tempo”, un itinerario teatralizzato in collaborazione con il Museo delle Arti Sanitarie dell’Ospedale degli Incurabili, per la valorizzazione del territorio e la ri-scoperta della cultura napoletana. A questo proposito, gli organizzatori hanno deciso che l'iniziativa (quota di partecipazione € 15,00 a persona) contribuirà al progetto di restauro del Museo delle Arti Sanitarie. La prenotazione obbligatoria al 339.7020849 - 334.6227785.

 

 

"E' necessario continuare su questa strada – afferma Erika Quercia, presidente di NarteA –, consapevole che il tempo che dedichiamo alla valorizzazione della nostra terra, non è mai  tempo perso. Credo che sia importante far scoprire e riscoprire ai napoletani, e a chiunque voglia, le bellezze e i tesori di questa città, un esempio è proprio l’antico Complesso degli Incurabili”.

 

Un'immersione alternativa nel segno della storia e delle tradizioni partenopee, nel pieno periodo di fioritura del Rinascimento napoletano, in quel luogo dove il tempo resta imprigionato, come l’impronta di un momento in cui i sentimenti diventano protagonisti assoluti delle vicissitudini storiche: l’ospedale degli Incurabili non fa eccezione. “Kairòs, Sussurri del tempo” vuole trascinare i visitatori alla scoperta della rinascimentale struttura del Complesso, attraverso personaggi storici redivivi, animati da attori professionisti, quali Annalisa Direttore, Fabiana Fazio,  Antonio Perna e Giuseppe Romano. Fondato nel 1521 da Maria Lorenza Longo che volle tener fede ad un voto fatto quando era vittima di una malattia che l'aveva paralizzata, oltre ad altri pregi, questo spazio racchiude in se il segno di un tempo, il respiro di un battito ormai andato, che si ferma a guardare le passioni, gli amori, gli ideali che si sono susseguiti nei secoli tra quelle mura. Come mostrano le donne della Buona Morte che sono qui passate, c’è sempre un tempo per cambiare…o meglio c’è un tempo per ogni cosa: vivere, soffrire, guarire, amare, morire! In questo luogo, in ogni momento, si sente ancora il sussurro di quel tempo, che parla ancora.

L’ingresso al pubblico è previsto al Complesso degli Incurabili, in via Maria Longo n. 50, Napoli.

 

Per conoscere le altre iniziative dell’Associazione culturale NarteA, visitare il sito www.nartea.com oppure contattare direttamente l’Associazione (info@nartea.com - 339 7020849 - 334 6227785).

Ufficio Stampa NarteA Annacarla Tredici ph| 333.9513421   email| annacarlatredici@gmail.com

 

ITALIANODOC (© 2004 - 2022)  -  Partiva IVA: 01543360992   -   Il sito non costituisce testata giornalistica   -   Registrazione e Contatti   -   Cookie   -   Privacy