Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Mangiare e Bere

Ospitalità

Benessere e Salute

Sport e Divertimento

Rubriche

Turismo

Shopping

Eventi

CONCERTO I POSTEGGIATORI TRISTI - Napoli

Anno 2014

 

EVENTI

Antiquariato Collezionismo

Capodanno

Carnevale

Concerti

Congressi e Convegni

Cortei e Feste Medievali

Eventi Beneficenza

Eventi Enogastronomici

Eventi Sportivi

Festa della Donna

Feste della Birra

Feste e Manifestazioni

Feste religiose e patronali

Fiere

Halloween

Mercatini

Natale Presepi e Mercatini

Notti Bianche

Mostre

Pasqua

Raduni

Sagre

San Valentino

Sfilate Moda

Spettacoli Teatrali

 

EVENTI PER REGIONE

Sagre Abruzzo

Sagre Basilicata

Sagre Calabria

Sagre Campania

Sagre Emilia Romagna

Sagre Friuli Venezia Giulia

Sagre Lazio

Sagre Liguria

Sagre Lombardia

Sagre Marche

Sagre Molise

Sagre Piemonte

Sagre Puglia

Sagre Sardegna

Sagre Sicilia

Sagre Toscana

Sagre Trentino Alto Adige

Sagre Umbria

Sagre Valle d'Aosta

Sagre Veneto

 

EVENTI D'ITALIA 2014

Sagre Gennaio 2014

Sagre Febbraio 2014

Sagre Marzo 2014

Sagre Aprile 2014

Sagre Maggio 2014

Sagre Giugno 2014

Sagre Luglio 2014

Sagre Agosto 2014

Sagre Settembre 2014

Sagre Ottobre 2014

Sagre Novembre 2014

Sagre Dicembre 2014

 

I Posteggiatori Tristi

“E Nulla Cambierà”

    Concerto di presentazione del disco Mercoledì 7 Maggio 2014 h 20:30

Cinema Modernissimo, Via Cisterna dell’Olio 49/59, Napoli - Ingresso Gratuito

I Posteggiatori Tristi vi invitano a festeggiare con loro l’uscita del primo disco! Una frizzante serata al gusto Sciarappa per ascoltare vecchie e nuove canzoni ed incontrarli prima della loro partenza in tour.   

I Posteggiatori Tristi, formazione musicale-teatrale nata suonando tra i tavoli delle trattorie napoletane, debuttano sulla scena discografica. “E nulla cambierà” è il loro primo disco e racchiude in tredici brani l’esperienza maturata in tre anni di tristi “postegge”, concertini intossicati, improbabili tournée e tragici videoclip. Per riuscire nell’impresa discografica il capocomico Karamazov (Pietro Botte - voce) e il M° Severo Lapezza (Davide d’Alò - clarinetto e arrangiamenti) si sono avvalsi della collaborazione di ben ventiquattro musicisti, che in ogni brano si alternano in diverse formazioni.

 

 

La canzone napoletana viene rivista e scorretta, dando vita ad una posteggia contemporanea che gioca con i classici attraverso rocambolesche interpretazioni comico-teatrali e mescolando varie influenze musicali.

Il viaggio parte con “A Sunnambula” che passeggia su latitudini sudamericane, continua con “L’Acquaiuolo” una delle figure archetipicamente tipiche di Raffaele Viviani,  e con la scoppiettante versione manouche di “Canzone Appassiunata” (E.A. Mario). Si prosegue con le romantiche ballads rese famose da Teddy Reno: “Piccolissima Serenata” con il tocco francese della  voce di Hélène Coriace (alias Anne-Laure Carette),  e Na Voce, Na Chitarra e ‘o poco ‘e luna” già protagonista di un lunatico videoclip dei Tristi. La macchietta “Pamela” di Pisano-Cioffi, musicata da un quartetto di clarinetti, è affiancata da incursioni nella canzone comica straniera: “Il Gatto Solitario”, traduzione di un brano  del messicano Chava Flores, e la riproposizione in lingua originale di “Ta Katie t’a Quitté”,  del francese Boby Lapointe.

Ad impreziosire il lavoro cinque frizzanti brani originali: uno dedicato alla famigerata Soda Sciarappa, ingombrante sponsor del gruppo, che impazza anche nelle illustrazioni realizzate da Peppe Cerillo.      

Altri due sono firmati dalla penna di Sara Sole Notarbartolo: “Tiritera”, il racconto di dolci disavventure amorose, e “Pompilio”, un rabbioso sfogo cantato dalla raccomandatissima figlia dello sponsor, Sciarlotta Sciarappa (alias Valentina Curatoli). E infine due tragici tango: “El Compadrito”, canzone dalla lama facile dell’argentino Sebastian Torres, e “Il Tango dell’Errore”, un inno allo sbaglio a chiusura del disco, con il testo di Manuel Perrone.

Questa prima disavventura discografica è partita grazie ad una  campagna di crowfunding caratterizzata da una grande partecipazione. La produzione del disco è stata successivamente curata in collaborazione con il MAD entertainment di Napoli, nuova e dinamica realtà nazionale della musica, dell'animazione e del documentario.  

I Posteggiatori Tristi sono una formazione di musicisti e attori che riprende in chiave comico-clownesca una tipica espressione della canzone napoletana, la cosiddetta “posteggia”, antica arte musicale di strada eseguita soprattutto in trattorie e pizzerie. Nati nel 2011, vincitori del Premio Carosone, hanno prodotto 7 spettacoli musical-teatrali e 4 videoclip.

 

Portano le loro performance in giro per festival e locali in Italia, Francia e Svizzera. A tutt’oggi  continuano ad intristire i clienti delle trattorie del centro antico di Napoli. 

Subito dopo la presentazione del disco “E Nulla Cambierà”, partiranno per una tournée in Francia e Svizzera (Marsiglia, Aix en Provence, Gap, Draguignan, Parigi, Chexbres).

www.sodasciarappa.altervista.org     sodasciarappa@gmail.com

Press Silvia Pepe 348.4778292

 

 

ITALIANODOC (© 2004 - 2022)  -  Partiva IVA: 01543360992   -   Il sito non costituisce testata giornalistica   -   Registrazione e Contatti   -   Cookie   -   Privacy