Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Mangiare e Bere

Ospitalità

Benessere e Salute

Sport e Divertimento

Rubriche

Turismo

Shopping

Eventi

QUANDO LA MUSICA E' DONNA - Lucca

Anno 2014

 

EVENTI

Antiquariato Collezionismo

Capodanno

Carnevale

Concerti

Congressi e Convegni

Cortei e Feste Medievali

Eventi Beneficenza

Eventi Enogastronomici

Eventi Sportivi

Festa della Donna

Feste della Birra

Feste e Manifestazioni

Feste religiose e patronali

Fiere

Halloween

Mercatini

Natale Presepi e Mercatini

Notti Bianche

Mostre

Pasqua

Raduni

Sagre

San Valentino

Sfilate Moda

Spettacoli Teatrali

 

EVENTI PER REGIONE

Sagre Abruzzo

Sagre Basilicata

Sagre Calabria

Sagre Campania

Sagre Emilia Romagna

Sagre Friuli Venezia Giulia

Sagre Lazio

Sagre Liguria

Sagre Lombardia

Sagre Marche

Sagre Molise

Sagre Piemonte

Sagre Puglia

Sagre Sardegna

Sagre Sicilia

Sagre Toscana

Sagre Trentino Alto Adige

Sagre Umbria

Sagre Valle d'Aosta

Sagre Veneto

 

EVENTI D'ITALIA 2014

Sagre Gennaio 2014

Sagre Febbraio 2014

Sagre Marzo 2014

Sagre Aprile 2014

Sagre Maggio 2014

Sagre Giugno 2014

Sagre Luglio 2014

Sagre Agosto 2014

Sagre Settembre 2014

Sagre Ottobre 2014

Sagre Novembre 2014

Sagre Dicembre 2014

 

A Palazzo Ducale 4 donne e 3 uomini per una lezione concerto e talk show a tutto jazz

Quando la musica è donna

Apre con un concerto gratuito la decima edizione di Lucca Jazz Donna, venerdì 10 ottobre

 

“Quando la musica è donna”. Apre come da tradizione, con un concerto ad ingresso libero a Palazzo Ducale, la decima edizione del festival Lucca Jazz Donna.

 

Venerdì 10 ottobre alle 21,15in Sala Ademollo, in collaborazione con “Sonata di Mare”, ecco “Quando la musica è donna”: lezione concerto e talk show condotti da Indra Bocchi con la partecipazione dei musicisti Michela Lombardi (voce), Ilaria Biagini (polistrumentista, voce), Sabina Manetti (voce), Ugo Bongianni (pianoforte), Andrea Pacini (batteria e percussioni), Nino Pellegrini (contrabbasso).

 

Indra Bocchi, cantante e chitarrista, ha collaborato e suonato con moltissimi artisti italiani in vari ambiti musicali, ha partecipato a vari festival e dal 2007 è co-ideatrice e co-organizzatrice del Congresso Nazionale annuale sulla vocalità artistica “Lucca in Voce”.

Michela Lombardiè tra le prime dieci Migliori Jazz Vocalist Italiane secondo il Jazzit Award 2010, ogni anno è menzionata nella sezione “Miglior Voce” nei sondaggi Top Jazz della rivista "Musica Jazz", la rivista Jazz Magazine le ha dedicato una copertina, ed è alla quarta candidatura ai recenti Italian Jazz Awards.

 

 

Ha inciso oltre 10 dischi a suo nome, 2 dei quali assieme a Renato Sellani, altri 2 con Nico Gori e 2 con Phil Woods, che l’ha voluta per incidere una raccolta di sue composizioni. Ha firmato un brano con Burt Bacharach e cantato in festival in Italia, Francia, Germania, Belgio e Israele. Sta per uscire un suo disco con ospiti Don Byron e Steven Bernstein, in cui ha riarrangiato in jazz le più note canzoni della popstar Madonna.

Ilaria Biagini, cantante e polistrumentista, fa parte della band al seguito di Roberto Vecchioni esibendosi nei teatri italiani e suonando in molti dischi; dal 2006 accompagna Gianni Morandi (Olimpiadi di Torino e Tour in Canada).

Sabina Manetti, cantante italo-francese, è leader e collaboratrice di molte formazioni jazz e pop-rock. Dal ‘91 collabora come solista nel gruppo jazz-gospel Jubille Shouters che poi si esaurisce quando nel 2000 fonda la Tribù Vocale Patchworld un coro world-music di cui è il direttore artistico. Oggi lavora come musicista indipendente e compositrice con la Materiali Sonori in progetti che contaminano i vari generi musicali.

Lucca Jazz Donna è organizzata dal 2005 dal Circolo Lucca Jazz insieme al Comune di Lucca ed alla Provincia di Lucca, con il sostegno dalla Regione Toscana, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Fondazione Banca del Monte di Lucca e la collaborazione di moltissimi soggetti ed associazioni che negli anni l’hanno supportata e continuano a farlo. Il prossimo appuntamento di Lucca Jazz Donna è venerdì 17 ottobre alle 21,15 al teatro di San Girolamo con “Musica nuda” con Petra Magoni alla voce e Ferruccio Spinetti al contrabbasso.

Per informazioni: www.luccajazzdonna.it

Ulteriori punti informativi: Centro Pari opportunità della Provincia di Lucca, Cortile degli Svizzeri, 2 (0583.417.489, centro.po@provincia.lucca.it) e Comune di Lucca, Ufficio relazioni con il pubblico, via del Moro, 17 (0583.44.24.44, urp@comune.lucca.it).

Info sull'acquisto dei biglietti: dalle 14 alle 19 al 3297084432

 

 

ITALIANODOC (© 2004 - 2022)  -  Partiva IVA: 01543360992   -   Il sito non costituisce testata giornalistica   -   Registrazione e Contatti   -   Cookie   -   Privacy