Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Mangiare e Bere

Ospitalità

Benessere e Salute

Sport e Divertimento

Rubriche

Turismo

Shopping

Eventi

CONCERTO OMAGGIO A MOZART - Firenze

Anno 2014

 

EVENTI

Antiquariato Collezionismo

Capodanno

Carnevale

Concerti

Congressi e Convegni

Cortei e Feste Medievali

Eventi Beneficenza

Eventi Enogastronomici

Eventi Sportivi

Festa della Donna

Feste della Birra

Feste e Manifestazioni

Feste religiose e patronali

Fiere

Halloween

Mercatini

Natale Presepi e Mercatini

Notti Bianche

Mostre

Pasqua

Raduni

Sagre

San Valentino

Sfilate Moda

Spettacoli Teatrali

 

EVENTI PER REGIONE

Sagre Abruzzo

Sagre Basilicata

Sagre Calabria

Sagre Campania

Sagre Emilia Romagna

Sagre Friuli Venezia Giulia

Sagre Lazio

Sagre Liguria

Sagre Lombardia

Sagre Marche

Sagre Molise

Sagre Piemonte

Sagre Puglia

Sagre Sardegna

Sagre Sicilia

Sagre Toscana

Sagre Trentino Alto Adige

Sagre Umbria

Sagre Valle d'Aosta

Sagre Veneto

 

EVENTI D'ITALIA 2014

Sagre Gennaio 2014

Sagre Febbraio 2014

Sagre Marzo 2014

Sagre Aprile 2014

Sagre Maggio 2014

Sagre Giugno 2014

Sagre Luglio 2014

Sagre Agosto 2014

Sagre Settembre 2014

Sagre Ottobre 2014

Sagre Novembre 2014

Sagre Dicembre 2014

 

Omaggio a Mozart 2014
Concerto nell’anniversario della morte - 3° edizione
e altre iniziative benefiche dell’Orchestra da Camera Fiorentina

 

Venerdì 5 dicembre 2014 -  ore 21
Basilica di San Lorenzo - Piazza di San Lorenzo, 9 - Firenze
ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

Offerte libere per ODA – Opera Diocesana Assistenza e Associazione Toscana Classica
Orchestra da Camera Fiorentina
Coro Harmonia Cantata
Maestro del Coro Raffaele Puccianti
Contralto Patrizia Scivoletto
Tenore Giampaolo Franconi
Baritono Niccolò Casi
Direttore
Giuseppe Lanzetta

 

Per il terzo anno consecutivo si rinnova l’appuntamento con l’”Omaggio a Mozart” dell’Orchestra da Camera Fiorentina e del Coro Harmonia Cantata, nell’anniversario della morte del grande compositore austriaco.

 

 

Il concerto si svolgerà venerdì 5 dicembre dalle ore 21 presso la Basilica di San Lorenzo e non, come nelle precedenti edizioni, nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio. La grande affluenza registrata negli anni passati ha infatti imposto uno spazio con maggiore capienza.

La direzione del coro è affidata al Maestro Raffaele Puccianti, voci soliste Patrizia Scivoletto (Contralto), Giampaolo Franconi (Tenore), Niccolò Casi (Baritono). Sul podio il direttore Giuseppe Lanzetta.

Come di consueto, l’appuntamento sarà a ingresso gratuito, ma più che gradite saranno le offerte a sostegno dell’ODA – Opera Diocesana Assistenza e di Toscana Classica, associazione di produzione musicale under 35 che incentiva e promuove l’attività professionale di musicisti, cantanti e realtà musicali operanti nella nostra regione, e non solo.

L’omaggio a Mozart dell’Orchestra da Camera Fiorentina è organizzato con il sostegno di Banca CR Firenze, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Confindustria Firenze, Comune di Firenze, Regione Toscana.

 

ALTRI APPUNTAMENTI - Le attività benefiche dell’Orchestra da Camera Fiorentina continuano venerdì 12 dicembre all’Auditorium di Santo Stefano al Ponte (ore 21,15 - via Por Santa Maria) con il concerto “Musica dal Grande Schermo” dedicato alle più note colonne sonore del cinema.

Solisti Raffaele Chieli alla tromba e Alessio Cioni al pianoforte. In questo caso è previsto un biglietto di 20 euro, tutti a sostegno della raccolta fondi avviata da Toscana Classica per l’acquisto di un pianoforte.

Mercoledì 17 dicembre (ore 21) l’Orchestra da Camera Fiorentina sarà ospite, insieme all’organista Gianfranco Nicoletti, dell’ultimo appuntamento dei Mercoledì Musicali dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, rassegna internazionale di musica per organo organizzata dalla stessa Fondazione, presso l’Auditorium dell’Ente in via Folco Portinari 5r.
Musiche di Wolfgang Amadeus Mozart, Giovanni Battista Sammartini, Edvard Grieg ed Edward Elgar. Il ricavato è devoluto alla Ronda della Carità, che da oltre vent’anni assiste persone senza fissa dimora e famiglie in difficoltà. A chiusura della rassegna l’Ente Cassa di Risparmio di Firenze raddoppierà il contributo con una propria donazione.

E ancora, venerdì 19 dicembre (ore 19) nella Basilica di Santo Spirito, musiche natalizie tratte dai repertori di Arcangelo Corelli, Wolfgang Amadeus Mozart, Edvard Grieg ed Edward Elgar insieme all’Orchestra da Camera Fiorentina diretta da Giuseppe Lanzetta nell’ambito di un “Concerto di Natale” in favore della Missione Agostiniana di Apurimac in Perù e, in particolare, dei piccoli malati terminali di cui la Missione si prende cura.

 

Evento in collaborazione con Comunità Agostiniana di S. Spirito, Banca CR Firenze, Bassilichi, Bianchi di Santo Spirito e associazione Via Maggio.

La stagione 2014 dell’Orchestra da Camera Fiorentina è realizzata con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Comune di Firenze, della Regione Toscana, dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, della Banca CR Firenze Intesa San Paolo e del Polo Museale Fiorentino, in collaborazione con l’Arcidiocesi di Firenze.


        
 

www.orchestradacamerafiorentina.it



Info
Orchestra da Camera Fiorentina: www.orchestradacamerafiorentina.it
tel. 055 783374 dal lunedì al venerdì ore 9/13
Uff. stampa: Marco Mannucci, mannucci@dada.it



Orchestra da Camera Fiorentina
Via E. Poggi, 6 - Firenze - tel. 055-783374
www.orcafi.it - info@ orcafi.it

 

 

ITALIANODOC (© 2004 - 2022)  -  Partiva IVA: 01543360992   -   Il sito non costituisce testata giornalistica   -   Registrazione e Contatti   -   Cookie   -   Privacy