Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Mangiare e Bere

Ospitalità

Benessere e Salute

Sport e Divertimento

Rubriche

Turismo

Shopping

Eventi

CRESCENTINO MUNDIAL - Crescentino (VC)

Anno 2014

 

EVENTI

Antiquariato Collezionismo

Capodanno

Carnevale

Concerti

Congressi e Convegni

Cortei e Feste Medievali

Eventi Beneficenza

Eventi Enogastronomici

Eventi Sportivi

Festa della Donna

Feste della Birra

Feste e Manifestazioni

Feste religiose e patronali

Fiere

Halloween

Mercatini

Natale Presepi e Mercatini

Notti Bianche

Mostre

Pasqua

Raduni

Sagre

San Valentino

Sfilate Moda

Spettacoli Teatrali

 

EVENTI PER REGIONE

Sagre Abruzzo

Sagre Basilicata

Sagre Calabria

Sagre Campania

Sagre Emilia Romagna

Sagre Friuli Venezia Giulia

Sagre Lazio

Sagre Liguria

Sagre Lombardia

Sagre Marche

Sagre Molise

Sagre Piemonte

Sagre Puglia

Sagre Sardegna

Sagre Sicilia

Sagre Toscana

Sagre Trentino Alto Adige

Sagre Umbria

Sagre Valle d'Aosta

Sagre Veneto

 

EVENTI D'ITALIA 2014

Sagre Gennaio 2014

Sagre Febbraio 2014

Sagre Marzo 2014

Sagre Aprile 2014

Sagre Maggio 2014

Sagre Giugno 2014

Sagre Luglio 2014

Sagre Agosto 2014

Sagre Settembre 2014

Sagre Ottobre 2014

Sagre Novembre 2014

Sagre Dicembre 2014

 

Sarà dedicata agli imminenti Campionati Mondiali di calcio l’edizione 2014 di “Crescentino in festa”, la manifestazione organizzata annualmente dalla Compagnia delle Botteghe col patrocinio e il contributo del Comune di Crescentino, in provincia di Vercelli. L’appuntamento con “Crescentino Mundial” è fissato per sabato 31 maggio quando alle 17, in piazza Caretto, ci sarà il tradizionale taglio del nastro tricolore, con la partecipazione della Regina Papetta e del Conte Tizzoni del 40° Carnevale Storico Crescentinese. Subito dopo aprirà i battenti la nona edizione di “Negozi a porte aperte… di sera” con promozioni, sconti speciali e la presentazione delle nuove collezioni estive degli operatori commerciali crescentinesi. Lungo le vie del centro storico si potranno anche trovare stand di prodotti tipici, fiori, esposizioni di auto e moto, associazioni e volontariato in piazza. Per i più piccoli verrà allestita una postazione con i Truccabimbi della Cri mentre a scaldare l’atmosfera sarà la scoppiettante musica itinerante della Roll Marching Band “La Curva” di Santhià che per l’occasione sarà accompagnata da alcuni figuranti del gruppo folkloristico Os Cariocas in costume tipico brasiliano: un piccolo assaggio di quanto si potrà poi ammirare in serata. Alle 17.30, nella sala consigliare del Municipio, ci sarà l’inaugurazione della mostra “Noi ricordiamo l'eccidio dei 9 Martiri e la Resistenza Italiana 1944 - 2014" a cura del Circolo Filatelico Numismatico Crescentinese, con l’intervento delle autorità e l’intermezzo della Banda Musicale “Luigi Arditi”.

 

 

Sempre in piazza Caretto, fulcro della manifestazione, sarà anche presente il Banco di Beneficenza pro Croce Rossa Italiana. Alle 18, in piazza Garibaldi, la Compagnia delle Botteghe regalerà un pallone da calcio a tutti i bambini presenti. Per l’ora di cena i ristoratori locali torneranno a proporre le loro specialità culinarie nelle tavolate che verranno apparecchiate lungo le vie, nelle piazze e sotto i portici di via Mazzini. Ma sono previsti per la serata i due momenti di spettacolo più attesi e che trasformeranno Crescentino in un enorme sambodromo. Dalle 21.30, infatti, prenderà il via la sfilata del gruppo folkloristico d’ispirazione brasiliana “Os Cariocas” formato da oltre quaranta figuranti in costumi tipici brasiliani che danzeranno lungo le vie cittadine al ritmo di sambe sfrenate, omaggiando il pubblico di frutta ed un eccezionale lancio di fiori. Sul palco allestito appositamente in piazza Caretto invece, alle 22, direttamente dal Brasile, spettacolare esibizione delle ballerine del “Brasil Bahia Show”, un mix coreografico di allegria, vivacità e colore con le musiche e i costumi provenienti da Rio e Sao Paulo, tutti addobbati con piume e paiettes. Durante il periodo della manifestazione piazza Matteotti ospiterà le colorate attrazioni del Luna Park. Per ulteriori dettagli sulla manifestazione si può consultare il sito Internet www.compagniadellebotteghe.com o la pagina facebook dedicata all’evento che da sempre apre gli appuntamenti dell’estate crescentinese.

 

ITALIANODOC (© 2004 - 2022)  -  Partiva IVA: 01543360992   -   Il sito non costituisce testata giornalistica   -   Registrazione e Contatti   -   Cookie   -   Privacy