Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Mangiare e Bere

Ospitalità

Benessere e Salute

Sport e Divertimento

Rubriche

Turismo

Shopping

Eventi

MOSTRA DIPINTI E VINI D'AUTORE - Città della Pieve (PG)

Anno 2014

 

EVENTI

Antiquariato Collezionismo

Capodanno

Carnevale

Concerti

Congressi e Convegni

Cortei e Feste Medievali

Eventi Beneficenza

Eventi Enogastronomici

Eventi Sportivi

Festa della Donna

Feste della Birra

Feste e Manifestazioni

Feste religiose e patronali

Fiere

Halloween

Mercatini

Natale Presepi e Mercatini

Notti Bianche

Mostre

Pasqua

Raduni

Sagre

San Valentino

Sfilate Moda

Spettacoli Teatrali

 

EVENTI PER REGIONE

Sagre Abruzzo

Sagre Basilicata

Sagre Calabria

Sagre Campania

Sagre Emilia Romagna

Sagre Friuli Venezia Giulia

Sagre Lazio

Sagre Liguria

Sagre Lombardia

Sagre Marche

Sagre Molise

Sagre Piemonte

Sagre Puglia

Sagre Sardegna

Sagre Sicilia

Sagre Toscana

Sagre Trentino Alto Adige

Sagre Umbria

Sagre Valle d'Aosta

Sagre Veneto

 

EVENTI D'ITALIA 2014

Sagre Gennaio 2014

Sagre Febbraio 2014

Sagre Marzo 2014

Sagre Aprile 2014

Sagre Maggio 2014

Sagre Giugno 2014

Sagre Luglio 2014

Sagre Agosto 2014

Sagre Settembre 2014

Sagre Ottobre 2014

Sagre Novembre 2014

Sagre Dicembre 2014

 

Dipinti e Vini d'Autore

Città della Pieve- Palazzo della Corgna

15-22 novembre 2014

 

Si inaugura sabato 15 novembre a Palazzo della Corgna a Città della Pieve     la mostra "Dipinti e vini d'autore". La Bottega del vino ha selezionato venti opere di altrettanti artisti contemporanei, e le ha utilizzate come etichette per un numero limitato di bottiglie di vino della Cantina Altamura. Sono tutti lavori di piccole e medie dimensioni: tele, acquerelli, collages, pastelli, grafiche e bassorilievi in ceramica raku. Piena di poesia pittorica la tela "Veduta dal Pincio" di Selly Avallone; di forte impatto visivo "Sgomento", un dipinto a collages di Anna Maria Altieri; lirico e fantasioso "Penisola" di Anna Salvati.  Felixandro propone "Luna confusa" uno dei suoi paesaggi cosmici più noti; Susy Senzacqua "Cielo", un'opera fotografica scolpita in un suggestivo tramonto e Angela Scappaticci "Preziosismi evanescenti" un cretto di colore bianco. Cecilia Bossi si presenta con una piccola grande tela modulata da un forte gesto cromatico; Marco Diaco con un dipinto su tavola ricco di affioramenti. Poi  la poesia del segno-colore in Maria Ceccarelli; il piacere pittorico e l'intensità della luce in Massimo Melloni. Si  prosegue con due bassorilievi in ceramica raku: di Maria Felice Petyx la geometria colorata delle forme; di Paolucci il ricordo d'infanzia nel tempo della vendemmia.

 

 

E ancora: un angolo di paesaggio nella interpretazione lirica di Vincenzo Esposito; la poesia della vita in Antonio Galeazzi che porta in mostra "Volo di gabbiani"; la musicalità del colore in Antonella Pernarella; l'eleganza del segno inciso in Beatrice Palazzetti; la forza della rappresentazione risucchiata dalla corposità della materia in Fabio Santori. La mostra prosegue con altri pittori già da tempo presenti nel nostro panorama artistico. Nell'opera di Paolo Cannucciari prevale la memoria, il tempo, lo spazio; in quella di Vincenza Costantini gli atti d'amore per la figura femminile e maschile scritti con forti accordi cromatici. Maurilio Cucinotta entra in relazione con un suo mondo onirico e surreale che forma una grande pittura del profondo e Rosita Sfischio si sofferma sul tema della figura e del volto femminile con  dovizia di particolari. Stefano Sorrentino indirizza, invece, la sua ricerca sulle declinazioni della poesia visiva portata avanti con una forte tessitura di segni. Un scambio di voci tra diverse personalità di differenti significati, inclinazioni personali, aspirazioni, tensioni, direzioni.

 

ITALIANODOC (© 2004 - 2022)  -  Partiva IVA: 01543360992   -   Il sito non costituisce testata giornalistica   -   Registrazione e Contatti   -   Cookie   -   Privacy