Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Mangiare e Bere

Ospitalità

Benessere e Salute

Sport e Divertimento

Rubriche

Turismo

Shopping

Eventi

TEATRO: UN GIARDINO DI ARANCI FATTO IN CASA - Bari

Anno 2014

 

EVENTI

Antiquariato Collezionismo

Capodanno

Carnevale

Concerti

Congressi e Convegni

Cortei e Feste Medievali

Eventi Beneficenza

Eventi Enogastronomici

Eventi Sportivi

Festa della Donna

Feste della Birra

Feste e Manifestazioni

Feste religiose e patronali

Fiere

Halloween

Mercatini

Natale Presepi e Mercatini

Notti Bianche

Mostre

Pasqua

Raduni

Sagre

San Valentino

Sfilate Moda

Spettacoli Teatrali

 

EVENTI PER REGIONE

Sagre Abruzzo

Sagre Basilicata

Sagre Calabria

Sagre Campania

Sagre Emilia Romagna

Sagre Friuli Venezia Giulia

Sagre Lazio

Sagre Liguria

Sagre Lombardia

Sagre Marche

Sagre Molise

Sagre Piemonte

Sagre Puglia

Sagre Sardegna

Sagre Sicilia

Sagre Toscana

Sagre Trentino Alto Adige

Sagre Umbria

Sagre Valle d'Aosta

Sagre Veneto

 

EVENTI D'ITALIA 2014

Sagre Gennaio 2014

Sagre Febbraio 2014

Sagre Marzo 2014

Sagre Aprile 2014

Sagre Maggio 2014

Sagre Giugno 2014

Sagre Luglio 2014

Sagre Agosto 2014

Sagre Settembre 2014

Sagre Ottobre 2014

Sagre Novembre 2014

Sagre Dicembre 2014

 

“Un Giardino di aranci fatto in casa” in scena al Teatro Forma

Gianni Ciardo è un noto attore comico, originario di Bari, attivo in vari ambiti dello spettacolo, dal cinema alla televisione, dal teatro al cabaret. Con il suo vasto percorso artistico, iniziato a metà degli anni ’70, rappresenta uno degli attori baresi più importanti. Come tanti artisti, non si è limitato al ruolo di attore, ma si è impegnato e si impegna ancora come regista.

Per la rassegna Tempi Teatrali, diretta dalle associazioni La Differance, di Lorenzo D’armento e Teatro Apulia di Antonio Bellino, domenica 16 febbraio, al Teatro Forma di Bari, andrà in sena “Un giardino di aranci fatto in casa”, spettacolo diretto da Gianni Ciardo.

Ho visionato il testo dello spettacolo con D’Armento – ha commentato l’attore barese - per il quale nutro una grande stima, soprattutto per via della sua grande passione contagiosa e con la Gerbino, una delle attrici, che nutre una sorta di religione nel voler recitare, perché lei è proprio lavoratrice del voler fare. Quindi mi sono ritrovato e prestato a curare la regia”.

Tratta da un racconto di Neil Simon, la storia narra racconta le vicende di uno sceneggiatore di Hollywood, in crisi, che rincontra la figlia, che non vedeva da quindici anni e che lo aiuterà a riprendersi dal suo periodo negativo. È un racconto che punta alla riflessione e fa leva sul valore degli affetti familiari, spesso la vera forza motrice di ogni realizzazione personale.

 

 

Lo spettacolo è così come lo avrei fatto io, nel senso che così come lo avrei interpretato, l’ho fatto fare a questi ragazzi. Mi piace il ruolo di regista, perché è come se io dovessi svolgere il ruolo di tutti i personaggi che stanno in scena. Quindi li rivedo tutti come io li farei, chiaramente dando spazio e dando criterio ad ognuno degli attori”.

“Un giardino di aranci fatto in casa” è una storia delicata e a tratti commuovente che mette in scena, attraverso dialoghi serrati, le tipiche animosità di vita familiare che tuttavia ne costituiscono, spesso inconsapevolmente, la linfa vitale. Rispetto l’opera originale, questo spettacolo è stato reso volutamente più leggero, tanto da rendere la messa in scena piacevole e divertente.

Sul palco ci saranno Lorenzo D’armento nel ruolo dello scrittore americano Herb, Lucrezia Rossetti, nei panni della figlia che aiuterà il padre a risollevarsi dalle sue difficoltà e Tiziana Gerbino, che interpreterà la compagna dello sceneggiatore.

 

 

Teatro Forma – Via Fanelli 206/1- Bari

Infoline: 3426639005

Website: www.tempiteatrali.it

Inizio spettacolo: ore 18:30

 

ITALIANODOC (© 2004 - 2022)  -  Partiva IVA: 01543360992   -   Il sito non costituisce testata giornalistica   -   Registrazione e Contatti   -   Cookie   -   Privacy