Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Mangiare e Bere

Ospitalità

Benessere e Salute

Sport e Divertimento

Rubriche

Turismo

Shopping

Eventi

TEATRO: L'AMORE E' CECHOV - Bari

Anno 2014

 

EVENTI

Antiquariato Collezionismo

Capodanno

Carnevale

Concerti

Congressi e Convegni

Cortei e Feste Medievali

Eventi Beneficenza

Eventi Enogastronomici

Eventi Sportivi

Festa della Donna

Feste della Birra

Feste e Manifestazioni

Feste religiose e patronali

Fiere

Halloween

Mercatini

Natale Presepi e Mercatini

Notti Bianche

Mostre

Pasqua

Raduni

Sagre

San Valentino

Sfilate Moda

Spettacoli Teatrali

 

EVENTI PER REGIONE

Sagre Abruzzo

Sagre Basilicata

Sagre Calabria

Sagre Campania

Sagre Emilia Romagna

Sagre Friuli Venezia Giulia

Sagre Lazio

Sagre Liguria

Sagre Lombardia

Sagre Marche

Sagre Molise

Sagre Piemonte

Sagre Puglia

Sagre Sardegna

Sagre Sicilia

Sagre Toscana

Sagre Trentino Alto Adige

Sagre Umbria

Sagre Valle d'Aosta

Sagre Veneto

 

EVENTI D'ITALIA 2014

Sagre Gennaio 2014

Sagre Febbraio 2014

Sagre Marzo 2014

Sagre Aprile 2014

Sagre Maggio 2014

Sagre Giugno 2014

Sagre Luglio 2014

Sagre Agosto 2014

Sagre Settembre 2014

Sagre Ottobre 2014

Sagre Novembre 2014

Sagre Dicembre 2014

 

L’amore è Cechov

Anton Pavlovič Čechov è stato uno scrittore, drammaturgo e medico russo, tra i narratori più insigni della letteratura russa di epoca contemporanea. Fin dalle sue prime opere di carattere comico e caricaturale i suoi lavori sono stati asciutti, pacati, talvolta tristi. Quest’ultimo aspetto, nelle sue opere, si è fatto sempre più sofferto, come accettazione del grigiore ineluttabile dell’esistenza, cui è dato solo di sperare in un lontanissimo migliore avvenire.

Sabato 8 e domenica 9 novembre, rispettivamente alle ore 21 e alle 19, presso il Piccolo Teatro “Eugenio D’Attoma” di Bari, sede dell’anonima associazione culturale, andrà in scena “L’amore è Cechov”, secondo spettacolo del cartellone teatrale 2014/2015, con Brando Rossi, Annabella Giordano ed Enzo Mettichecchia, un omaggio al noto autore russo di cui si vuole riscoprire la vena comica, spesso trascurata nelle tradizionali messe in scena delle sue opere, mediante una rappresentazione leggera nei mezzi e nei toni.

Sono tre storie diverse – ha commentato Brando rossi, ideatore dello spettacolo - tre atti unici, accumunati dal tema dell’amore, il cui titolo può avere due significati: l’amore è cieco, per sottolineare l’attualità delle tematiche, come quella stessa dell’amore, che molto spesso nasce in modo imprevedibile e appunto ‘L’amore è Cechov’ perchè sono tutti racconti suoi, ovvero ‘L’Orso’, ‘Tragico controvoglia’ e ‘Domanda di matrimonio’, che tra i tre, probabilmente è quello più conosciuto”.

 

 

Sul palco i tre attori mettono in scena questi racconti, in maniera comica, prendonsi in giro e scherzando su alcuni luoghi comuni del teatro, come quello della tecnica perfetta riferita ad autori illustri come appunto Cechov, piuttosto che Shakespeare o Pirandello.

Avendo fatto oltre che la televisione anche molto teatro, mi è sempre piaciuto sperimentare nuove forme di comicità e la mia curiosità mi ha portato a questi testi, tra i più divertenti di Cechov, che lui stesso ha definito come tre scherzi teatrali, tre prove d’attore.  Quindi mi è piaciuto portare in scena un teatro comico d’autore e in questo caso di uno che molto spesso viene rappresentato con opere drammatiche. Questa mia idea folle è stata apprezzata dai miei amici e colleghi, che hanno condiviso questa filosofia artistica”.

Questo spettacolo, le cui scenografie sono curate da Annabella Giordano e s’ispirano al teatro futurista e d’avanguardia, con elementi di scena interscambiabili da un atto all’altro, sarà riproposto, in replica, anche sabato 15 e domenica 16 novembre.

 

Piccolo Teatro – Strada privata Borrelli, 54 – Bari

Infoline: 3426639005 - 0805428953

Website: www.piccoloteatrodibari.it

Inizio spettacolo: Sabato ore 21:00; Domenica ore 19:00

 

ITALIANODOC (© 2004 - 2022)  -  Partiva IVA: 01543360992   -   Il sito non costituisce testata giornalistica   -   Registrazione e Contatti   -   Cookie   -   Privacy