Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Mangiare e Bere

Ospitalità

Benessere e Salute

Sport e Divertimento

Rubriche

Turismo

Shopping

Eventi

MUSICAL BIG FISH - Trento

Anno 2013

 

EVENTI

Antiquariato Collezionismo

Capodanno

Carnevale

Concerti

Congressi e Convegni

Cortei e Feste Medievali

Eventi Beneficenza

Eventi Enogastronomici

Eventi Sportivi

Festa della Donna

Feste della Birra

Feste e Manifestazioni

Feste religiose e patronali

Fiere

Halloween

Mercatini

Natale Presepi e Mercatini

Notti Bianche

Mostre

Pasqua

Raduni

Sagre

San Valentino

Sfilate Moda

Spettacoli Teatrali

 

EVENTI PER REGIONE

Sagre Abruzzo

Sagre Basilicata

Sagre Calabria

Sagre Campania

Sagre Emilia Romagna

Sagre Friuli Venezia Giulia

Sagre Lazio

Sagre Liguria

Sagre Lombardia

Sagre Marche

Sagre Molise

Sagre Piemonte

Sagre Puglia

Sagre Sardegna

Sagre Sicilia

Sagre Toscana

Sagre Trentino Alto Adige

Sagre Umbria

Sagre Valle d'Aosta

Sagre Veneto

 

EVENTI D'ITALIA 2013

Sagre Gennaio 2013

Sagre Febbraio 2013

Sagre Marzo 2013

Sagre Aprile 2013

Sagre Maggio 2013

Sagre Giugno 2013

Sagre Luglio 2013

Sagre Agosto 2013

Sagre Settembre 2013

Sagre Ottobre 2013

Sagre Novembre 2013

Sagre Dicembre 2013

 

Venerdì 14 giugno all’Auditorium Santa Chiara di Trento debutterà il musical “Big Fish”, presentato dall’Associazione “Yoo” di Riva del Garda, diretta da Francesco Bariletti e Rita Pederzolli, e ispirato al film “Big Fish – Le storie di una vita incredibile”, diretto da Tim Burton (2003), tratto a sua volta dall’omonimo romanzo di Daniel Wallace. Protagonista è Edward Bloom, un ormai anziano padre che per tutta la vita ha narrato, fra lo stupore di chi lo ha circondato, avventure fantastiche e assurde riguardanti proprio il suo vissuto; il figlio William, però, non ha mai apprezzato questa sua presunta mancanza di serietà e, così, con il tempo, si è allontanato dal padre.

 

Ma chi è Edward Bloom? un ormai vecchio bugiardo commesso viaggiatore, ottusamente radicato nei racconti fantastici con cui ha descritto la sua vita, o un personaggio misterioso e mitologico, un avventuriero dalla vita straordinaria? Agli occhi del figlio Will la risposta è certa e inappellabile: Bloom altro non è che una figura lontana e patetica, incapace di affrontare la realtà e colpevole di averla sempre sfuggita attraverso il ricorso alle fiabe, con cui l'ha rivestita.

 

 

Giunto al capezzale del padre vecchio e malato dopo tre anni di distanza e di silenzio, a Will non resta che tentare di decifrarne la vita partendo proprio da quei racconti che Edward Bloom si ostina a ricordare: il suo incontro con una vecchia strega con un occhio di vetro e con un gigante gentile, il suo strano soggiorno nello sperduto paesino di Spectre, la sua gavetta nel circo fra clown e uomini-lupo, la sua mirabolante impresa nella guerra di Corea, la romantica conquista della moglie e infine quella continua ricerca del "Pesce Gigante" e incatturabile, simbolo di una tensione alla dimensione magica dell'esistenza mai spenta. Il rapporto tra i padri/figli ed i figli/padri, il tempo che passa inesorabile, i "diversi", l'amore, per una donna e verso il mondo intero.

Storie colorite, surreali, impossibili, ma storie che hanno una vita propria e che alla fine, come lo stesso Will scoprirà, hanno più verità di quante se ne potrebbero immaginare. Le coreografie, che spaziano dalla danza classica a quella moderna fino ad arrivare all’hip-hop, sono di Elisa Versini, il disegno delle luci è di William Trentini mentre video e soundart sono di Helmut Graf, Ramon Sist e Giorgia Chiarini, ma la preparazione ha impegnato attivamente tutti e settanta allievi della scuola per un anno intero, sia per le prove in palestra, che per le riprese in molti angoli del Trentino in cui sono state registrate le scene video.

Lo spettacolo è rivolto a bambini e adulti, e attraverso lo stretto legame tra la danza, la musica e il teatro accompagna il pubblico per quasi due ore alla scoperta di un padre visionario che emoziona e commuove.

 

Prevendita biglietti www.primiallaprima.it e presso casse rurali e banche credito cooperativo che aderiscono al circuito

 

Articolo: Sara Bassetti

 

ITALIANODOC (© 2004 - 2022)  -  Partiva IVA: 01543360992   -   Il sito non costituisce testata giornalistica   -   Registrazione e Contatti   -   Cookie   -   Privacy