Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Mangiare e Bere

Ospitalità

Benessere e Salute

Sport e Divertimento

Rubriche

Turismo

Shopping

Eventi

SPETTACOLO RENZO BALLARDONE - Santhià (VC)

Anno 2013

 

EVENTI

Antiquariato Collezionismo

Capodanno

Carnevale

Concerti

Congressi e Convegni

Cortei e Feste Medievali

Eventi Beneficenza

Eventi Enogastronomici

Eventi Sportivi

Festa della Donna

Feste della Birra

Feste e Manifestazioni

Feste religiose e patronali

Fiere

Halloween

Mercatini

Natale Presepi e Mercatini

Notti Bianche

Mostre

Pasqua

Raduni

Sagre

San Valentino

Sfilate Moda

Spettacoli Teatrali

 

EVENTI PER REGIONE

Sagre Abruzzo

Sagre Basilicata

Sagre Calabria

Sagre Campania

Sagre Emilia Romagna

Sagre Friuli Venezia Giulia

Sagre Lazio

Sagre Liguria

Sagre Lombardia

Sagre Marche

Sagre Molise

Sagre Piemonte

Sagre Puglia

Sagre Sardegna

Sagre Sicilia

Sagre Toscana

Sagre Trentino Alto Adige

Sagre Umbria

Sagre Valle d'Aosta

Sagre Veneto

 

EVENTI D'ITALIA 2013

Sagre Gennaio 2013

Sagre Febbraio 2013

Sagre Marzo 2013

Sagre Aprile 2013

Sagre Maggio 2013

Sagre Giugno 2013

Sagre Luglio 2013

Sagre Agosto 2013

Sagre Settembre 2013

Sagre Ottobre 2013

Sagre Novembre 2013

Sagre Dicembre 2013

 

“OLTRE  L’ORIENT  EXPRESS”

Il 31 maggio in Auditorium a Santhià alle ore 21 va in scena un nuovo spettacolo teatrale, nato da esperienze realmente vissute da Renzo Bellardone, che ha scritto e realizzato la messa in scena di questo viaggio teatral-musicale, dopo la visita al mitico Orient Express presso le Officine Magliola di Santhià, oltre alla fedele  trascrizione minuto per minuto di un viaggio  di un paio di anni fa con Trenitalia, da Macerata a Torino.

“Con il mio costante  spirito di voler fare, aggregare, divulgare e condividere ho messo insieme attori provenienti da diverse esperienze ed ancor più da diverse compagnie teatrali : gli Sbiriulà  Renato Gialluca, Elena Gramaglia, Daniele Inocco, Fabio Mazzarino, Paolo Ranghino,Domiziana Spinelli,  dalla Nuova Compagnia Alicese  Marco Pavesi, Paolo Ravetto, Caterina Salussolia,  dalla Micio’s Production Giuseppe Sabatino, la free lance Licia Di Pillo, la new entry Tamer Elgafary ed il pianista Enrico Cerfoglio.

 

 

“Con  pochissime prove, nel rispetto dei reciproci  impegni, siamo riusciti  a ‘mettere in piedi’ uno spettacolo che sarà certamente un momento  piacevole di ascolto e di divertimento crescente , fino alle battute finali…., senza trascurare la teatralità dei testi e le allegre musiche eseguite dal vivo. Per colorare e movimentare ancor più il palcoscenico,  alcune immagini e tracce da un celeberrimo film  scorreranno sul maxischermo messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale di Santhià che insieme alla Provincia di Vercelli (il cui Presidente  si è complimentato per l’originalità dell’iniziativa) ha concesso il patrocinio. Così come tutti i salmi finiscono in gloria, anche i più travagliati viaggi finiscono con un brindisi , che in questo caso è offerto da Rotaract Club Santhià e Crescentino; per poter contare su  un buon audio, l’amplificazione sarà curata dagli studenti del laboratorio ‘tecnico del suono’ dell’I.T.I.S. di Santhià, in stage esterno presso l’Associazione ‘La Voce’ e coordinati  dal Prof. Sandro Bellone;  a proposito di’ Voce’ sarà proprio sotto questo logo   (la Voce al suo decimo evento nel 2013) che ad ingresso gratuito  viene proposto l’immaginario viaggio a bordo dell’Orient Express.

Già abitualmente riverso e ricomprendo la quasi totalità delle mie attività  sotto l’egida della Voce, così come era stato ad esempio  per il reading ‘La Tregua’ riproposto per ben dodici volte nel territorio,  con la consueta collaborazione  in sala di Maria Lacchio ed Yvette Geissbuhler.

Alla ‘Voce’ che mi onoro di presiedere e coordinare, ci si augura veramente che il pubblico partecipi numeroso, ma ancor più che si diverta e ritorni a casa soddisfatto, così come orgogliosamente possiamo dire sia avvenuto in tutte le precedenti nostre proposte e collaborazioni, di cui l’ultima con Soms San Germano decisamente trionfale  per l’alto numero di presenze.”

 

Per informazioni   339 3978165     info@lavocealice.com

 

 

 

ITALIANODOC (© 2004 - 2022)  -  Partiva IVA: 01543360992   -   Il sito non costituisce testata giornalistica   -   Registrazione e Contatti   -   Cookie   -   Privacy