Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Mangiare e Bere

Ospitalità

Benessere e Salute

Sport e Divertimento

Rubriche

Turismo

Shopping

Eventi

ASTA DI BENEFICENZA - San Giovanni La Punta (CT)

Anno 2013

 

EVENTI

Antiquariato Collezionismo

Capodanno

Carnevale

Concerti

Congressi e Convegni

Cortei e Feste Medievali

Eventi Beneficenza

Eventi Enogastronomici

Eventi Sportivi

Festa della Donna

Feste della Birra

Feste e Manifestazioni

Feste religiose e patronali

Fiere

Halloween

Mercatini

Natale Presepi e Mercatini

Notti Bianche

Mostre

Pasqua

Raduni

Sagre

San Valentino

Sfilate Moda

Spettacoli Teatrali

 

EVENTI PER REGIONE

Sagre Abruzzo

Sagre Basilicata

Sagre Calabria

Sagre Campania

Sagre Emilia Romagna

Sagre Friuli Venezia Giulia

Sagre Lazio

Sagre Liguria

Sagre Lombardia

Sagre Marche

Sagre Molise

Sagre Piemonte

Sagre Puglia

Sagre Sardegna

Sagre Sicilia

Sagre Toscana

Sagre Trentino Alto Adige

Sagre Umbria

Sagre Valle d'Aosta

Sagre Veneto

 

EVENTI D'ITALIA 2013

Sagre Gennaio 2013

Sagre Febbraio 2013

Sagre Marzo 2013

Sagre Aprile 2013

Sagre Maggio 2013

Sagre Giugno 2013

Sagre Luglio 2013

Sagre Agosto 2013

Sagre Settembre 2013

Sagre Ottobre 2013

Sagre Novembre 2013

Sagre Dicembre 2013

 

Domenica 26 maggio 2013  alle ore 18.00 presso la Fondazione La Verde La Malfa via Pietro Nicolosi 29 loc. Trappeto in Comune di San Giovanni La Punta CT si terrà l’asta di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto a favore dell’infanzia abbandonata. Dei 49 fotografi che hanno aderito alla manifestazione inviando il file dal quale è stata realizzata l’etichetta figurano nomi di spicco della fotografia internazionale di cui vale la pena citarne qualcuno: Olivero Toscani, Giampaolo Barbieri, Eva La Malfa, Ferdinando Scianna, Elsa Mezzano, Malena Mazza, Isabella Balena, Enzo Brai, Mimmo Jodice etc.

Come è noto l’etichetta è stata ispirata a un sonetto di Nino Martoglio “Amuri di Fimmina e Amuri di Matri”. Unica e irripetibile l’etichetta è stata e successivamente applicata ad una bottiglia di vino rosé dell’azienda Al-cantara .

 

 

Scrive Vinny Scorsone nel suo testo in catalogo: “(…) Chissà se, oltre cento anni fa, Nino Martoglio avrebbe mai immaginato che il titolo di un suo componimento poetico avrebbe dato il nome ad un vino rosé dell’Azienda Al-cantara e, ancora di più, che questa stessa lirica avrebbe ispirato così tanti fotografi nella realizzazione delle etichette per il suddetto vino. (…) dopo aver coinvolto, negli anni passati, pittori e scultori, quest’anno l’azienda Al-cantara ha scelto proprio i fotografi. Non più, quindi, pittura o applicazioni sulla bottiglia, questa volta si è dato piena libertà al potere evocativo dell’immagine pura. Le foto pervenute ci hanno parlato di passioni, ci hanno raccontato storie. Corpi, volti, paesaggi, colori, oggetti si sono alternati. La realtà ha condiviso il campo con il sogno. L’amore della madre si è sovrapposto a quello della donna per poi lasciargli il campo.

Frammenti di una vita intera hanno ceduto il passo ad istanti immaginati. Il grappolo è diventato vino dando ebbrezza visiva. La fotografia di moda ha viaggiato di pari passo con quella di reportage e impegnata.” Testi in catalogo di Pucci Giuffrida, Vinny Scorsone e Sarah Zappulla Muscarà. Nella stessa serata verranno consegnati i riconoscimenti della terza edizione del Premio Internazionale Al-CANTARA ad Oliviero Toscani per la fotografia; ad Alessandro Mazzamuto per la musica e a Corrado Di Pietro per la poesia. Condurranno la serata Anna Pavone e Pucci Giuffrida.

 

Ufficio stampa e p.r.

Al-Cantàra Catania tel. 095 222644

az.alcantara@googlemail.com

www.al-cantara.it

 

 

 

ITALIANODOC (© 2004 - 2022)  -  Partiva IVA: 01543360992   -   Il sito non costituisce testata giornalistica   -   Registrazione e Contatti   -   Cookie   -   Privacy