Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Mangiare e Bere

Ospitalità

Benessere e Salute

Sport e Divertimento

Rubriche

Turismo

Shopping

Eventi

SAGRA SAN MARTINO - Riposto (CT)

Anno 2013

 

EVENTI

Antiquariato Collezionismo

Capodanno

Carnevale

Concerti

Congressi e Convegni

Cortei e Feste Medievali

Eventi Beneficenza

Eventi Enogastronomici

Eventi Sportivi

Festa della Donna

Feste della Birra

Feste e Manifestazioni

Feste religiose e patronali

Fiere

Halloween

Mercatini

Natale Presepi e Mercatini

Notti Bianche

Mostre

Pasqua

Raduni

Sagre

San Valentino

Sfilate Moda

Spettacoli Teatrali

 

EVENTI PER REGIONE

Sagre Abruzzo

Sagre Basilicata

Sagre Calabria

Sagre Campania

Sagre Emilia Romagna

Sagre Friuli Venezia Giulia

Sagre Lazio

Sagre Liguria

Sagre Lombardia

Sagre Marche

Sagre Molise

Sagre Piemonte

Sagre Puglia

Sagre Sardegna

Sagre Sicilia

Sagre Toscana

Sagre Trentino Alto Adige

Sagre Umbria

Sagre Valle d'Aosta

Sagre Veneto

 

EVENTI D'ITALIA 2013

Sagre Gennaio 2013

Sagre Febbraio 2013

Sagre Marzo 2013

Sagre Aprile 2013

Sagre Maggio 2013

Sagre Giugno 2013

Sagre Luglio 2013

Sagre Agosto 2013

Sagre Settembre 2013

Sagre Ottobre 2013

Sagre Novembre 2013

Sagre Dicembre 2013

 

Dall’8 all’11 novembre Riposto ospiterà la prima edizione della Sagra di San Martino – Kilomercato “Zero”. Giuseppe Castiglia ospite della serata conclusiva.

 

Dall’8 all’11 novembre in Piazza del Commercio a Riposto andrà in scena la prima edizione della Sagra di San Martino, Kilomercato “Zero”, organizzata dall’assessorato alle Attività produttive e alla Cultura del comune ripostese e dall’associazione “Sfumature d’arte”, con la collaborazione dell’Istituto Alberghiero “Giovanni Falcone” di Giarre. Nel corso della manifestazione, che ha l’obiettivo principale di promuovere la filiera corta e il rapporto diretto tra produttori e consumatori, davanti al lungomare saranno allestiti dalle 10 alle 24 un mercatino con 45 stand di artigianato locale e prodotti agricoli biologici e convenzionali, un’area riservata alle case vinicole del territorio, dove con la collaborazione degli alunni dell’Istituto Alberghiero di Giarre saranno organizzate degustazioni di vini, ed una zona dedicata al “Food and beverage” con castagne e vino novello, prodotti tipici del periodo di San Martino.

Ma il ricco programma della quattro giorni prevede anche una serie di eventi e spettacoli di intrattenimento. Venerdì, sabato e domenica spazio al talento artistico con il “Sicilian got talent”, gara riservata a tutti gli artisti che vorranno esibirsi. I migliori saranno selezionati da una competente giuria che nella serata conclusiva di domenica stilerà una classifica.

 

 

I primi due classificati si aggiudicheranno un premio in denaro, il terzo una targa ricordo. Ma il programma di domenica 10 novembre è ricchissimo di altri appuntamenti. Dalle 9 e 30 alle 13 e dalle 16 alle 19 e 30 spazio alla creatività in cucina con il corso di Cake design, curato dalla chef specializzata in pasticceria artistica Dadra.

Alle 10 prenderà il via il “Dog show”, sfilata che vedrà protagonisti i nostri amici a quattro zampe. Le quote d’iscrizione saranno interamente devolute all’associazione animalista “Arca” di Riposto. Alle 10 e 30 appuntamento con tutti gli appassionati di modellismo, che potranno assistere all’esibizione di fuoristrada che si sfideranno in un apposito circuito in scala. Alle 19 si esibiranno gli allievi della scuola di danza “Stelle nascenti”.

L’evento più atteso della manifestazione si svolgerà nella serata di chiusura, lunedì 11 novembre, con l’atteso spettacolo del comico Giuseppe Castiglia, che intratterrà il pubblico raccontando barzellette e interpretando i personaggi che lo hanno reso celebre. 

 

 

 

ITALIANODOC (© 2004 - 2022)  -  Partiva IVA: 01543360992   -   Il sito non costituisce testata giornalistica   -   Registrazione e Contatti   -   Cookie   -   Privacy