Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Mangiare e Bere

Ospitalità

Benessere e Salute

Sport e Divertimento

Rubriche

Turismo

Shopping

Eventi

LANCIA IL TELEFONINO - Porto Sant'Elpidio (FM)

Anno 2013

 

EVENTI

Antiquariato Collezionismo

Capodanno

Carnevale

Concerti

Congressi e Convegni

Cortei e Feste Medievali

Eventi Beneficenza

Eventi Enogastronomici

Eventi Sportivi

Festa della Donna

Feste della Birra

Feste e Manifestazioni

Feste religiose e patronali

Fiere

Halloween

Mercatini

Natale Presepi e Mercatini

Notti Bianche

Mostre

Pasqua

Raduni

Sagre

San Valentino

Sfilate Moda

Spettacoli Teatrali

 

EVENTI PER REGIONE

Sagre Abruzzo

Sagre Basilicata

Sagre Calabria

Sagre Campania

Sagre Emilia Romagna

Sagre Friuli Venezia Giulia

Sagre Lazio

Sagre Liguria

Sagre Lombardia

Sagre Marche

Sagre Molise

Sagre Piemonte

Sagre Puglia

Sagre Sardegna

Sagre Sicilia

Sagre Toscana

Sagre Trentino Alto Adige

Sagre Umbria

Sagre Valle d'Aosta

Sagre Veneto

 

EVENTI D'ITALIA 2013

Sagre Gennaio 2013

Sagre Febbraio 2013

Sagre Marzo 2013

Sagre Aprile 2013

Sagre Maggio 2013

Sagre Giugno 2013

Sagre Luglio 2013

Sagre Agosto 2013

Sagre Settembre 2013

Sagre Ottobre 2013

Sagre Novembre 2013

Sagre Dicembre 2013

 

L’ 1 Maggio: per la festa del lavoro lancia il telefonino!

 

Dalla lontana Finlandia, dove tutto è nato, torna una nuova edizione dello sport più divertente e liberatorio del momento: telefonini che librano nell'aria per decine di metri regalando, anche solo per un giorno, un momento di sfogo. L'evento, ormai diventato tutto italiano, grazie all'imprenditore comasco Massimo Galeazzi, che lo ha brevettato per l'Italia e per l'Europa , sarà per il Primo Maggio a Porto Sant'Elpidio, in provincia di Fermo (Marche) con la prima tappa dell’attesissimo Campionato Nazionale del Lancio del Telefonino.

 

Fermo, 12 aprile 2013 - I-phone, Smartphone Android, Smartphone Multi-Tasking Dual: Martin Cooper, il manager della Motorola, quando fece la sua prima telefonata da un cellulare nell'Aprile del 1973 non poteva, certo, immaginare che in così poco tempo questa  tecnologia si diffondesse al punto di non poterne più fare a meno. All'inizio era solo roba per ricchi mentre ora è diventata una prima necessità di cui si sente l'esigenza o forse, addirittura, la dipendenza.

E' dal 2000 che in Finlandia si svolgono i Mobile Phone Throwing World Championships, i campionati del mondo di lancio del cellulare, appuntamento che con gli anni ha assunto i canoni della rassegna internazionale radunando sportivi o semplicemente appassionati provenienti da tutto il mondo.

 

 

Massimo Galeazzi, imprenditore comasco, nel 2009,  ha  brevettato in Italia e in Europa questo curioso sport che ogni anno mette a disposizione migliaia di telefonini per farli volare su campi di gioco fatti di sabbia, terra, erba o cemento.

Il Campionato Nazionale del Lancio del Telefonino prenderà il via il 1° Maggio 2013, in occasione della Festa del Lavoro, dal litorale adriatico e precisamente nella città di Porto Sant’Elpidio, in provincia di Fermo (nelle Marche), dalle ore 14.00 alle ore 18.30, dove, almeno per un giorno, sarà possibile dare libero sfogo a questo impeto che spesso ci assale: lanciare il telefonino il più lontano possibile!

La quinta edizione, inoltre, riserva una sorpresa in più perché il vincitore dello scorso anno, Francesco Faraglia, informatico di Rieti, tenterà di battere il record mondiale fatto da un finlandese Ere Karjalainel con un lancio di 101 metri lanciando fuori gara, un telefonino di un diverso peso.

Dopo la prima gara marchigiana il Campionato Nazionale si trasferirà in Sardegna il 23 giugno a Quartu Sant' Elena - Cagliari, in Sicilia, in Umbria e in Calabria.

Un’occasione che non richiede un allenamento sportivo e che vedrà gareggiare giovani e meno giovani accomunati da un “tocco” di sana competizione e da un rapporto di amore-odio per un apparecchio così indispensabile, ma troppo spesso anche stressante.

Per ulteriori informazioni e contatti visita il sito www.lanciodeltelefonino.com o la pagina Facebook www.facebook.com/pages/Lancio-del-telefonino/388019121251213?fref=ts (metti Mi PIACE nella pagina) siamo arrivati a quota 14.069,00 “Mi Piace” in soli 7 mesi.

 

Dott.ssa Simona Licata

Responsabile Ufficio Stampa

Campionato Nazionale del Lancio del Telefonino

Telefono: (+39) 328 3080177

Mail: lanciodeltelefonino@libero.it

www.lanciodeltelefonino.it

 

 

 

ITALIANODOC (© 2004 - 2022)  -  Partiva IVA: 01543360992   -   Il sito non costituisce testata giornalistica   -   Registrazione e Contatti   -   Cookie   -   Privacy