Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Mangiare e Bere

Ospitalità

Benessere e Salute

Sport e Divertimento

Rubriche

Turismo

Shopping

Eventi

PIROVANO SNOWFESTIVAL - Passo dello Stelvio (BZ)

Anno 2013

 

EVENTI

Antiquariato Collezionismo

Capodanno

Carnevale

Concerti

Congressi e Convegni

Cortei e Feste Medievali

Eventi Beneficenza

Eventi Enogastronomici

Eventi Sportivi

Festa della Donna

Feste della Birra

Feste e Manifestazioni

Feste religiose e patronali

Fiere

Halloween

Mercatini

Natale Presepi e Mercatini

Notti Bianche

Mostre

Pasqua

Raduni

Sagre

San Valentino

Sfilate Moda

Spettacoli Teatrali

 

EVENTI PER REGIONE

Sagre Abruzzo

Sagre Basilicata

Sagre Calabria

Sagre Campania

Sagre Emilia Romagna

Sagre Friuli Venezia Giulia

Sagre Lazio

Sagre Liguria

Sagre Lombardia

Sagre Marche

Sagre Molise

Sagre Piemonte

Sagre Puglia

Sagre Sardegna

Sagre Sicilia

Sagre Toscana

Sagre Trentino Alto Adige

Sagre Umbria

Sagre Valle d'Aosta

Sagre Veneto

 

EVENTI D'ITALIA 2013

Sagre Gennaio 2013

Sagre Febbraio 2013

Sagre Marzo 2013

Sagre Aprile 2013

Sagre Maggio 2013

Sagre Giugno 2013

Sagre Luglio 2013

Sagre Agosto 2013

Sagre Settembre 2013

Sagre Ottobre 2013

Sagre Novembre 2013

Sagre Dicembre 2013

 

Aperte le iscrizioni al Pirovano Snowfestival: gara di sci, spettacoli e solidarietà in compagnia di molti campioni dello sport

 

Le sculture di Rinaldo Cigolla saranno battute all’asta a favore della Fondazione Ariel,

per sostenere le famiglie di bambini affetti da Paralisi Cerebrale Infantile

 

Passo dello Stelvio, 10-13 ottobre. Questi il luogo e la data del lungo fine settimana dedicato a sport, divertimento e solidarietà che celebrano la chiusura della stagione sciistica estiva sull’imponente ghiacciaio del valico più alto d’Italia.

È il Pirovano Snowfestival, una 4 giorni aperta a tutti gli amanti della montagna ad alta quota, ricca di gare di sci e ski test anteprime delle novità invernali 2014, di proposte ludiche ed enogastronomiche. Ma non solo.

Un ingrediente caratteristico e ormai immancabile del festival - giunto quest’anno alla sua XIV edizione - è il suo risvolto sociale. All’interno del ricco programma infatti (disponibile su pirovano.it), una delle proposte per i partecipanti riguarda la lotteria e l’asta benefiche, il cui ricavato andrà in favore di Fondazione Ariel, che ha sede a Milano ma che opera anche a livello nazionale, per offrire risposte di tipo medico, psicologico e sociale alle famiglie dei bambini affetti da Paralisi Cerebrale Infantile, malattia neurologica che ha ripercussioni invalidanti sul sistema muscolo-scheletrico.

 

 

 “È una gioia e un onore che anche quest’anno il Pirovano Snowfestival dedichi spazio, attenzione ed energie al sostegno della fondazione”, commenta ringraziando il prof. Nicola Portinaro, direttore della Clinica Ortopedica dell'Università di Milano, fondatore e direttore scientifico di Ariel. “E il sostegno aiuterà le migliaia di famiglie con bambini disabili, in particolare affetti da Paralisi Cerebrale Infantile, per cui siamo - ormai  da 10 anni - un punto di riferimento costante, una ‘stella guida’, come recita lo slogan della fondazione”.

Tra gli oggetti battuti all’asta durante la cena di gala, numerosi oggetti donati dai campioni dello sport presenti e le opere (acqueforti e sculture in bronzo) realizzate e donate per l’occasione dallo scultore delle Dolomiti Rinaldo Cigolla “Reinhold”.

 

Presenti alla kermesse anche molti sportivi, amici del Pirovano e di Ariel: Valerio Aspromonte (Campione Mondiale Fioretto a Squadre e Bronzo Individuale a Budapest 2013), Sergio Bergamelli (ex Nazionale Sci Alpino), Anastasia Cigolla (ex Nazionale Sci Alpino), Benedetta Durando (Campionessa Europea Fioretto a Squadre), Carolina Erba (Campionessa Mondiale Fioretto a squadre a Budapest 2013), Elia Luini (vice Campione Mondiale Canottaggio Seul 2013), Melania Corradini (Nazionale Sci Alpino Paralimpica), Francesca Mottola (ginnasta), Matteo Nana (ex Nazionale Sci Alpino), Oscar Polli (Campione Mondiale Cross Country Rally), Antonio Rossi (pluricampione olimpico Nazionale Canoa e attuale Assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia).

 

Il programma dettagliato del festival è disponibile su pirovano.it e fondazioneariel.it.

Per info e prenotazioni: Pirovano Stelvio spa - info@pirovano.it, tel.0342-210040

   Albergo Quarto tel.0342-904421.


 

 

ITALIANODOC (© 2004 - 2022)  -  Partiva IVA: 01543360992   -   Il sito non costituisce testata giornalistica   -   Registrazione e Contatti   -   Cookie   -   Privacy