Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Mangiare e Bere

Ospitalità

Benessere e Salute

Sport e Divertimento

Rubriche

Turismo

Shopping

Eventi

FESTA D'ESTATE - Palmariggi (LE)

Anno 2013

 

EVENTI

Antiquariato Collezionismo

Capodanno

Carnevale

Concerti

Congressi e Convegni

Cortei e Feste Medievali

Eventi Beneficenza

Eventi Enogastronomici

Eventi Sportivi

Festa della Donna

Feste della Birra

Feste e Manifestazioni

Feste religiose e patronali

Fiere

Halloween

Mercatini

Natale Presepi e Mercatini

Notti Bianche

Mostre

Pasqua

Raduni

Sagre

San Valentino

Sfilate Moda

Spettacoli Teatrali

 

EVENTI PER REGIONE

Sagre Abruzzo

Sagre Basilicata

Sagre Calabria

Sagre Campania

Sagre Emilia Romagna

Sagre Friuli Venezia Giulia

Sagre Lazio

Sagre Liguria

Sagre Lombardia

Sagre Marche

Sagre Molise

Sagre Piemonte

Sagre Puglia

Sagre Sardegna

Sagre Sicilia

Sagre Toscana

Sagre Trentino Alto Adige

Sagre Umbria

Sagre Valle d'Aosta

Sagre Veneto

 

EVENTI D'ITALIA 2013

Sagre Gennaio 2013

Sagre Febbraio 2013

Sagre Marzo 2013

Sagre Aprile 2013

Sagre Maggio 2013

Sagre Giugno 2013

Sagre Luglio 2013

Sagre Agosto 2013

Sagre Settembre 2013

Sagre Ottobre 2013

Sagre Novembre 2013

Sagre Dicembre 2013

 

A.n.t.e.a.s. - "San Pio" PALMARIGGI - Via A. Diaz 17 anteasanpio@libero.it

COMUNICATO STAMPA

FESTA D’ESTATE

4 AGOSTO 2013

PALMARIGGI

La sera del 4 agosto, a Palmariggi, Festa d’estate 2013: il sociale che si colora di musica e parole, danze e allegria.

La Festa d’Estate 2013, organizzata da Anteas "San Pio", con il patrocinio della Provincia di Lecce, del Comune di Palmariggi e della Pro Loco Montevergine Palmariggi, sarà l’evento della stagione che farà divertire bambini, giovani e adulti di ogni età.

Si esibiranno I Tamburellisti di Otranto e i Nessuna Pretesa, due gruppi che alzeranno il termometro del brio del pubblico, favorendo lo scambio intergenerazionale attraverso la tradizione e il ritmo trascinante della grinta giovanile.

I Tamburellisti di Otranto nascono nel 2009, da un progetto del Maestro Massimo Panarese, al fine di avvicinare i bambini ed i ragazzi alla musica, trasmettendo le radici musicali e le tradizioni del Salento ed utilizzando come strumento principale il tamburello. Il gruppo, composto da 60 membri fra bambini e ragazzi, si caratterizza per l’armonia tra differenti talenti, simbolo dell’aggregazione sociale e culturale alla base della loro mission.

 

 

I Nessuna Pretesa sono una cover band, composta da otto elementi. Nei quindici anni che hanno accompagnato il loro successo, il gruppo ha saputo dar vita ad un impasto sonoro unico, spaziando dalle hit più recenti al revival italiano e agli anni '70, in un mix di genere originalissimo, capace di mescolare lo ska alla musica napoletana. Il gruppo, con un inconfondibile tocco di raffinatezza, trasmette allegria e coinvolge giovani e meno giovani.

Sonia Miggiano, Presidente dell’Associazione ANTEAS "San Pio", commenta l’iniziativa con la solita passione che la contraddistingue nelle attività associative: "ANTEAS San Pio A.n.t.e.a.s. - "San Pio" PALMARIGGI - Via A. Diaz 17 anteasanpio@libero.it

ha voluto proseguire nelle attività anche nei mesi estivi. Bambini, giovani, adulti e anziani sono la vera ricchezza; intessere rapporti costruttivi tra le varie fasce d’età significa anche condividere momenti di gioia e spensieratezza. Una rete solida di relazioni umane è il fondamento di una società che si muove compatta, educa e arricchisce d’esperienza vera".

Durante la serata sarà attivo un punto ristoro con una vasta offerta, caratterizzato dalla qualità dei prodotti e dalla gentilezza e disponibilità dei volontari presenti. Parte del ricavato sarà devoluta ad attività sociali curate da associazioni locali, per rafforzare la rete del sociale attiva sul territorio.

"ANTEAS San Pio promuoverà durante l’evento le numerose ulteriori attività associative, dando risalto alla prossima apertura dello Sportello Sociale (progetto finanziato dalla Fondazione Con Il Sud) che mira a rafforzare la collaborazione esistente con altre associazioni, rafforzando il lavoro in rete e sviluppando un percorso di "empowerment" dei cittadini", conclude la Presidente Sonia Miggiano.

 

ITALIANODOC (© 2004 - 2022)  -  Partiva IVA: 01543360992   -   Il sito non costituisce testata giornalistica   -   Registrazione e Contatti   -   Cookie   -   Privacy