Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Mangiare e Bere

Ospitalità

Benessere e Salute

Sport e Divertimento

Rubriche

Turismo

Shopping

Eventi

APULIA MUSICAL - Palagianello (TA)

Anno 2013

 

EVENTI

Antiquariato Collezionismo

Capodanno

Carnevale

Concerti

Congressi e Convegni

Cortei e Feste Medievali

Eventi Beneficenza

Eventi Enogastronomici

Eventi Sportivi

Festa della Donna

Feste della Birra

Feste e Manifestazioni

Feste religiose e patronali

Fiere

Halloween

Mercatini

Natale Presepi e Mercatini

Notti Bianche

Mostre

Pasqua

Raduni

Sagre

San Valentino

Sfilate Moda

Spettacoli Teatrali

 

EVENTI PER REGIONE

Sagre Abruzzo

Sagre Basilicata

Sagre Calabria

Sagre Campania

Sagre Emilia Romagna

Sagre Friuli Venezia Giulia

Sagre Lazio

Sagre Liguria

Sagre Lombardia

Sagre Marche

Sagre Molise

Sagre Piemonte

Sagre Puglia

Sagre Sardegna

Sagre Sicilia

Sagre Toscana

Sagre Trentino Alto Adige

Sagre Umbria

Sagre Valle d'Aosta

Sagre Veneto

 

EVENTI D'ITALIA 2013

Sagre Gennaio 2013

Sagre Febbraio 2013

Sagre Marzo 2013

Sagre Aprile 2013

Sagre Maggio 2013

Sagre Giugno 2013

Sagre Luglio 2013

Sagre Agosto 2013

Sagre Settembre 2013

Sagre Ottobre 2013

Sagre Novembre 2013

Sagre Dicembre 2013

 

Le attività dell’Apulia Musical 2013

Da lunedì 5 agosto, Lena Biolcati, Stefano Bontempi, Gillian Bruce, Giancarlo Capito, Silvia Di Stefano e Andrea Verzicco, sono al lavoro con un gruppo di oltre 50 ragazzi, per Apulia Musical 2013, uno stage che durerà fino a domenica, quando i ragazzi saliranno sul palco per esibirsi di fronte al pubblico.

Durante questo periodo i partecipanti impareranno nozioni, nuove tecniche e prenderanno maggiore consapevolezza di un ambito che racchiude al suo interno tre materie importanti, la danza il canto e la recitazione.

Quando parliamo di musical – ha affermato Silvia Di Stefano – dobbiamo innanzitutto far capire che le tre discipline sono tutte ugualmente importanti e rappresentano ciascuna un terzo del musical. Quindi noi, durante i giorni di lavoro di Apulia Musical forniremo ai ragazzi gli elementi genere e lo scopo finale sarà quello di arrivare a realizzare uno spettacolo, perché siamo del parere che l’esperienza che si acquisisce in un ora di palcoscenico vale di più rispetto a venti anni di accademia. Sicuramente lo spettacolo è l’ultima parte fondamentale dello stage, per far capire ai ragazzi come si sta in scena, cosa significa avere un pubblico davanti ed emozionarsi prima di salire le scalette del palco. Questo è il nostro scopo, ovvero, far capire com’è questo lavoro in tutto e per tutto, dallo studio alla rappresentazione finale”.

 

 

L’Apulia Musical 2013 si svolge all’interno del Castello Stella Caraccialo di Palagianello, ristrutturato nell’ottobre 2012, attualmente messo a disposizione per seminari, convegni, mostre e per accogliere eventi di carattere artistico, come il progetto di stage della manifestazione stessa. Nelle sale di questa struttura i ragazzi lavoreranno a stretto contatto con lo staff, divisi in gruppi di lavoro: “Stile” con Stefano Bontempi, studio dei brani “Becoming tonight” e “Fammi Volare” con Gillian Bruce, “tecnica vocale” con Lena Biolcati, “danza” con Andrea Verzicchio, “canto” con Giancarlo Capito e “recitazione” con Silvia di Stefano.

I lavori avranno inizio alle ore 9 del mattino e termineranno alle 21. I ragazzi avranno una pausa per il pranzo, della durata di circa due ore e mezza, in modo da poter mangiare e riposarsi. Tutto il lavoro sarà finalizzato alla prova finale, lo spettacolo di domenica, all’interno del Gran Galà finale, nel quale interverranno una serie di personaggi importanti del musical, tra cui Stefano D’orazio.

L’Apulia Musical, oltre al lato prettamente artistico, sarà promotore delle bellezze del territorio, dai suggestivi scenari naturali, alla cucina tipica proposta sempre nei menù.

Giancarlo capito ci teneva tantissimo a fare una manifestazione importante qui a Palagianello. Già da tre anni siamo presenti in estate, io, lui e Lena Biolcati, con corsi di canto, recitazione ed interpretazione.

Noi ci siamo innamorate di questa terra e dunque quando c’è stato proposto di fare l’Apulia Musical abbiamo subito accettato. Anche perché, quando si viene in Puglia si prendono dieci chili, si sta bene e la gente è bella. Le zucchine alla poverella sono il mio piatto preferito ed è ormai risaputo. La signora Franca, mamma di Giancarlo, infatti, me ne ha fatte trovare al mio arrivo in paese, alle 16:30”.

Castello Stella Caracciolo - Piazza Alcide De Gasperi - Palagianello (Ta)

Info: officinadelmusical@libero.it - 3284273464

 

 

ITALIANODOC (© 2004 - 2022)  -  Partiva IVA: 01543360992   -   Il sito non costituisce testata giornalistica   -   Registrazione e Contatti   -   Cookie   -   Privacy