Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Mangiare e Bere

Ospitalità

Benessere e Salute

Sport e Divertimento

Rubriche

Turismo

Shopping

Eventi

FESTIVAL CINEMA DI FRONTIERA - Pachino (SR)

Anno 2013

 

EVENTI

Antiquariato Collezionismo

Capodanno

Carnevale

Concerti

Congressi e Convegni

Cortei e Feste Medievali

Eventi Beneficenza

Eventi Enogastronomici

Eventi Sportivi

Festa della Donna

Feste della Birra

Feste e Manifestazioni

Feste religiose e patronali

Fiere

Halloween

Mercatini

Natale Presepi e Mercatini

Notti Bianche

Mostre

Pasqua

Raduni

Sagre

San Valentino

Sfilate Moda

Spettacoli Teatrali

 

EVENTI PER REGIONE

Sagre Abruzzo

Sagre Basilicata

Sagre Calabria

Sagre Campania

Sagre Emilia Romagna

Sagre Friuli Venezia Giulia

Sagre Lazio

Sagre Liguria

Sagre Lombardia

Sagre Marche

Sagre Molise

Sagre Piemonte

Sagre Puglia

Sagre Sardegna

Sagre Sicilia

Sagre Toscana

Sagre Trentino Alto Adige

Sagre Umbria

Sagre Valle d'Aosta

Sagre Veneto

 

EVENTI D'ITALIA 2013

Sagre Gennaio 2013

Sagre Febbraio 2013

Sagre Marzo 2013

Sagre Aprile 2013

Sagre Maggio 2013

Sagre Giugno 2013

Sagre Luglio 2013

Sagre Agosto 2013

Sagre Settembre 2013

Sagre Ottobre 2013

Sagre Novembre 2013

Sagre Dicembre 2013

 

XXIII FESTIVAL DEL CINEMA DI FRONTIERA

 

CON-CORTO, NUOVA SCADENZA DEL BANDO PER I CORTOMETRAGGI.
IL FILM SERBO “THE PARADE – LA SFILATA”
DI SRDJAN DRAGOJEVIC APRE IL FESTIVAL

Nuovo termine ultimo per l’invio dei materiali dei corti: 30 giugno.
Le avventure tragicomiche sul Gay Pride di Belgrado inaugurano
il 23 luglio le proiezioni in piazza Regina Margherita

Marzamemi, Pachino (Sr), dal 23 al 28 luglio

www.cinefrontiera.it

 

Marzamemi, Pachino. 17 giugno 2013. Si allungano i termini per partecipare al bando di concorso Con-Corto Festival Cinema di Frontiera per la selezione di cortometraggi. La nuova scadenza è il 30 giugno 2013.

 

 

Sono ammesse a partecipare alla selezione per il concorso, opere di nazionalità italiana e estera realizzate a partire da gennaio 2012, edite e inedite. I cortometraggi dovranno avere durata massima di 20 minuti. Tra tutti i lavori pervenuti, verranno preselezionati n. 20 cortometraggi dal comitato organizzatore del Festival. I cortometraggi selezionati verranno proiettati a Marzamemi nel Cortile del Palazzo del Principe di Villadorata. Sarà data comunicazione dell’esito della selezione delle opere entro l’8 luglio 2013. Il bando di concorso sul sito www.cinefrontiera.it.

Intanto la macchina organizzativa del festival, coordinata dal direttore artistico Nello Correale, ha completato la lista dei film che saranno visionati in piazza Regina Margherita nella settimana che andrà dal 23 al 28 luglio. L’esordio del festival, il 23 luglio, è affidato al film sebo “The parade – La sfilata” del regista e sceneggiatore Srdjan Dragojevic che sarà presente alla proiezione. “The parade – La sfilata” è una commedia che al tempo stesso fa riflettere sul tema dell’omofobia, che in certe parti del mondo è ancora un problema politico e sociale.

Dragojevic impernia le avventure tragicomiche di “The parade – La sfilata” sulla figura di Linum, ieri eroe di guerra e oggi un delinquente qualsiasi, assolutamente omofobo. Per una rocambolesca serie di coincidenze è costretto ad accettare di scortare il Gay Pride di Belgrado organizzato dagli attivisti Mirko e Radmilo, dopo il rifiuto della polizia. Tuttavia nessuno dei suoi amici serbi lo aiuta per paura di essere associato all’universo omosessuale. Limun decide cosi di rivolgersi a dei vecchi nemici nella Guerra dei Balcani degli Anni 90: il bosniaco Halil, il croato Roko ed il kosovaro albanese Azem.

Più frivoli, ma altrettanto intriganti, gli echi alla moda del tempo che riservava per gli abiti da gran sera mise scollate, ma con strascico, guarnite con perline o sfavillanti di paillettes e assortiti con ventagli, pochette e ombrellini come irrinunciabili accessori. Un lusso tutto al femminile, provocante ma raffinato, ripercorso in chiave attuale, con uno stile divertito ma intelligente, dalle 21.30 nella sfilata di Garum al Parco Ugonia che presenta la sua collezione estiva 2013 di abiti e accessori “riciclati” trasformando il dismesso in bellezza

Alle 22.45 in piazza Marconi il gruppo Almaflores ci allieta con le loro poesie musicate, aspettando alle 23.45 in Piazza Carducci “Dreaming”, il suggestivo spettacolo di Teatro Lunatico, una straordinaria performace che, grazie all’uso delle lampade wood, della dance ball e di numerosi effetti speciali, ci trasporta in una nuova dimenzione sospesa tra sogno e realtà: da una nuvola sorge una dama bianca che danza, all’interno di una sfera trasparente, in mezzo a mille bolle di sapone fosforescenti e ruba la luce alle stelle per illuminare la propria veste e giocolare con sfere di cristallo dai mille colori.

Il tutto in attesa di trovarci per il gran finale presso il Parco Ugonia alle 24.00 per far volare le “Fate del cielo” ed affidare alla luna sogni e desideri di innamorati.
 

Brisighella Romantica è tutto questo, per tutte le età e per tutti i gusti. Sabato 29 giugno si parte con un borgo a lume di candela per uscire dalla frenesia moderna e ri-innamorarsi della vita... apertura di un lungo Sogno d'Estate.

 

ITALIANODOC (© 2004 - 2022)  -  Partiva IVA: 01543360992   -   Il sito non costituisce testata giornalistica   -   Registrazione e Contatti   -   Cookie   -   Privacy