Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Mangiare e Bere

Ospitalità

Benessere e Salute

Sport e Divertimento

Rubriche

Turismo

Shopping

Eventi

FESTA DEL VOLLEY - Moie (AN)

Anno 2013

 

EVENTI

Antiquariato Collezionismo

Capodanno

Carnevale

Concerti

Congressi e Convegni

Cortei e Feste Medievali

Eventi Beneficenza

Eventi Enogastronomici

Eventi Sportivi

Festa della Donna

Feste della Birra

Feste e Manifestazioni

Feste religiose e patronali

Fiere

Halloween

Mercatini

Natale Presepi e Mercatini

Notti Bianche

Mostre

Pasqua

Raduni

Sagre

San Valentino

Sfilate Moda

Spettacoli Teatrali

 

EVENTI PER REGIONE

Sagre Abruzzo

Sagre Basilicata

Sagre Calabria

Sagre Campania

Sagre Emilia Romagna

Sagre Friuli Venezia Giulia

Sagre Lazio

Sagre Liguria

Sagre Lombardia

Sagre Marche

Sagre Molise

Sagre Piemonte

Sagre Puglia

Sagre Sardegna

Sagre Sicilia

Sagre Toscana

Sagre Trentino Alto Adige

Sagre Umbria

Sagre Valle d'Aosta

Sagre Veneto

 

EVENTI D'ITALIA 2013

Sagre Gennaio 2013

Sagre Febbraio 2013

Sagre Marzo 2013

Sagre Aprile 2013

Sagre Maggio 2013

Sagre Giugno 2013

Sagre Luglio 2013

Sagre Agosto 2013

Sagre Settembre 2013

Sagre Ottobre 2013

Sagre Novembre 2013

Sagre Dicembre 2013

 

Moie: al via la festa della Pallavolo in piazza Kennedy a Moie

 

Moie Al via la 33esima edizione (dal 29 agosto al 9 settembre) della Festa della Pallavolo con musica, spettacoli, sport e gastronomia. Piazza Kennedy, a Moie, vivrà dodici giorni di appuntamenti, dal 29 agosto al 9 settembre, con la “Festa della Pallavolo”. È uno degli eventi in piazza più attesi nella cittadina, anche perché cade in un periodo particolare, fra la festa della patrona  la Madonna della Misericordia, che si celebra l’8 settembre, e la fiera, in programma il 9 settembre. La manifestazione, realizzata dalla Polisportiva “Lorella” in collaborazione con l’ amministrazione comunale, propone come ogni anno un calendario fitto di iniziative. L’accensione dei fornelli, con l’apertura degli stand gastronomici, scatterà alle 20,30 di giovedì 29 agosto.
La cucina, gestita da cuochi che propongono specialità culinarie particolari e attente alla qualità, come i piatti, serviti nelle varie serate a tema, a base di stoccafisso, ma anche di asado argentino, rappresenta uno dei punti forti della manifestazione moiarola. Nella prima giornata della festa va in scena una sfilata particolare, in programma alle 21,30. Protagonisti: cani e gatti domestici, che potranno essere iscritti all’esibizione anche al momento. A presentare l’evento sarà Lara Gentilucci.

 

 

Venerdì 31 agosto, sempre alle 21,30, piazza Kennedy diventerà una passerella sotto le stelle per il défilé di moda che vedrà come protagoniste le migliori boutique della zona. Nel corso della serata ci sarà la presentazione della quadra di serie B2 femminile della Polisportiva.
Sabato 31 agosto, alle 22,30, uno degli appuntamenti più attesi: direttamente dal Caterraduno si esibiranno i “Pennabilli social club”, che proporranno musica da Cuba e dintorni. Si tratta di un gruppo molto quotato, applauditissimo nella kermesse di Rai Radio 2 organizzata a Senigallia.
Domenica 1 settembre l’attenzione sarà tutta per lo spettacolo di danza moderna (ore 21,30) del Centro studi danza “Gaspare Spontini” dal titolo “Chicago”.


La settimana riprende all’insegna dello sport. Lunedì 2 settembre (ore 17) ci sarà il torneo di minivolley in piazza, quinto trofeo Avis Moie, mentre alle ore 21 il cinema sotto le stelle proporrà la pellicola “Bianca come il latte rossa come il sangue”, tratta dal libro di Alessandro D’Avenia. La proiezione è organizzata insieme con l’Avis Moie e al termine sono previsti interventi con testimoni ed esperti nella donazione.
Ancora sport martedì 3 settembre, con le finali (ore 17), del torneo di minivolley, mentre alle ore 21 inizierà il torneo di burraco.

Mercoledì 4 settembre serata culinaria, con Paolo Peverieri che presenta “Lo stoccafisso come una volta…”. Per essere sicuri di poterlo gustare conviene prenotare, visto che ogni anno la cena fa registrare il tutto esaurito.
Tanti gli appuntamenti fino al 9 settembre, fra cui spiccano anche le attività di fitness previste in diverse serate, il concerto del 7 settembre di “Re cover band” e quello dell’8 settembre, quando la parrocchia Santa Maria delle Moie presenterà un evento musicale in collaborazione con il gruppo “Tanto pe’ cantà” dal titolo “Napoletando … a prescindere. Omaggio a Carosone e alla canzone napoletana”.

 

 

 

ITALIANODOC (© 2004 - 2022)  -  Partiva IVA: 01543360992   -   Il sito non costituisce testata giornalistica   -   Registrazione e Contatti   -   Cookie   -   Privacy