Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Mangiare e Bere

Ospitalità

Benessere e Salute

Sport e Divertimento

Rubriche

Turismo

Shopping

Eventi

GOLOSARIA - Milano

Anno 2013

 

EVENTI

Antiquariato Collezionismo

Capodanno

Carnevale

Concerti

Congressi e Convegni

Cortei e Feste Medievali

Eventi Beneficenza

Eventi Enogastronomici

Eventi Sportivi

Festa della Donna

Feste della Birra

Feste e Manifestazioni

Feste religiose e patronali

Fiere

Halloween

Mercatini

Natale Presepi e Mercatini

Notti Bianche

Mostre

Pasqua

Raduni

Sagre

San Valentino

Sfilate Moda

Spettacoli Teatrali

 

EVENTI PER REGIONE

Sagre Abruzzo

Sagre Basilicata

Sagre Calabria

Sagre Campania

Sagre Emilia Romagna

Sagre Friuli Venezia Giulia

Sagre Lazio

Sagre Liguria

Sagre Lombardia

Sagre Marche

Sagre Molise

Sagre Piemonte

Sagre Puglia

Sagre Sardegna

Sagre Sicilia

Sagre Toscana

Sagre Trentino Alto Adige

Sagre Umbria

Sagre Valle d'Aosta

Sagre Veneto

 

EVENTI D'ITALIA 2013

Sagre Gennaio 2013

Sagre Febbraio 2013

Sagre Marzo 2013

Sagre Aprile 2013

Sagre Maggio 2013

Sagre Giugno 2013

Sagre Luglio 2013

Sagre Agosto 2013

Sagre Settembre 2013

Sagre Ottobre 2013

Sagre Novembre 2013

Sagre Dicembre 2013

 

IL MITO DEL GUSTO ITALIANO ACCENDE MILANO

 

CON PAOLO MASSOBRIO AL SUPERSTUDIO PIU'

SFILA L'ECCELLENZA DELL'ENOGASTRONOMIA ITALIANA

 

GOLOSARIA MILANO DAL 16 AL 18 NOVEMBRE - via Tortona 27

 

GOLOSARIA Milano sceglie il quartiere del design e della moda come location per il 2013. Dal 16 al 18 novembre sarà il SUPERSTUDIO PIU' di via Tortona 27 ad ospitare la grande kermesse del gusto italiano e dell'alto artigianato enogastronomico ideata da Paolo Massobrio e concepita da Club di Papillon, in collaborazione con Comunica Events e Ammiro Y2K giunta all'ottava edizione.

 

8mila mq di grandi loft bianchi pieni di luce modulati secondo criteri espositivi dinamici e in comunicazione con le aree esterne, anche loro parte di questa grande scenografia del food & wine di qualità.

Una sede molto più ampia rispetto alle precedenti edizioni, fashion e di grande centralità nella Milano che ama stili di vita all'insegna del buon vivere.

 

 

Quartier generale di Golosaria i due saloni principali: uno alimentare  dedicato a 120 migliori artigiani del gusto provenienti da tutta Italia e selezionati dal Golosario 2014 in uscita negli stessi giorni; l'altro salone, quello dei Top Wines, ospiterà invece i 100 migliori produttori premiati da Paolo Massobrio e Marco Gatti tra i Top Hundred degli ultimi undici anni.

 

Articolato e denso il programma di attività e incontri, talk e spettacoli nell'Agorà. Tornano anche quest’anno le premiazioni dedicate ai migliori artigiani d’Italia del Golosario2014, il best seller di 1000 pagine dedicata alle cose buone d'Italia, i premi Top Hundred, la presentazione dei volumi firmati da Papillon tra cui Adesso, l’Ascolto del Vino e XXII edizione della GuidaCriticaGolosa.

 

Fitto il calendario degli Show Cooking (20 e ad ingresso libero), in partnership con De Longhi Kenwood Braun che ospiterà noti chef. E ancora, Temporary Store di grandi marchi del made in Italy e la Lounge Lombardia ospitata nel Dada Cafè in cui gustare i piatti della tradizione rivisitati in chiave contemporanea. Non mancheranno seminari sul the curati dalla Teiera Eclettica e racconti "meditati" a cura del Club Amici del Toscano.

Vivace anche Golosaria open air con il Garden del Superstudio Più dedicato alla griglia e al girarrosto animati da esperti fuochisti di Weber e BBQ4ALL.

 

La Salute nel Piatto è il tema di questa edizione di Golosaria unito ai nuovi focus della cucina italiana: creatività, identità, gusto, salute, sicurezza, community. Tra i temi su cui si punterà l'attenzione, la gastronomia multitasking con tutte le diverse proposte "smart"e il territorio come espressione di eccellenze gastronomiche ed enoiche.

 

Un'edizione che continua a guardare a due diversi pubblici, consumatori evoluti, appassionati, food lovers e operatori del gusto, chef, ristoratori, sommelier. Entrambi li coinvolge su temi che vanno dal come differenziare l'offerta per battere la crisi al km ravvicinato e la conoscenza della filiera, dal prevenire e curare attraverso il cibo al mito dell'aperitivo italiano.

 

Spenti i riflettori Golosaria non chiude i battenti ma continua a far parlare Milano di buon gusto italiano con l'iniziativa "Un piatto per Expo", che coinvolgerà i ristoratori  di  Milano nell'individuare una ricetta che pur partendo dalla tradizione possa parlare al mondo e alle varie culture.

 

 

Per accedere a Golosaria occorre SCARICARE l’INVITO dal sito www.golosaria.it <https://www.golosaria.it/>

 

SEDE Superstudio Più Milano, via Tortona, 27

ORARI sabato ore 14 - 23.00 | domenica ore 10.00 - 20.30 | lunedì ore 10 – 17.

INFO www.golosaria.i <https://www.golosaria.it/

 

 

ITALIANODOC (© 2004 - 2022)  -  Partiva IVA: 01543360992   -   Il sito non costituisce testata giornalistica   -   Registrazione e Contatti   -   Cookie   -   Privacy