Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Mangiare e Bere

Ospitalità

Benessere e Salute

Sport e Divertimento

Rubriche

Turismo

Shopping

Eventi

FESTIVAL MUSICA DA CAMERA - Massarosa (LU)

Anno 2013

 

EVENTI

Antiquariato Collezionismo

Capodanno

Carnevale

Concerti

Congressi e Convegni

Cortei e Feste Medievali

Eventi Beneficenza

Eventi Enogastronomici

Eventi Sportivi

Festa della Donna

Feste della Birra

Feste e Manifestazioni

Feste religiose e patronali

Fiere

Halloween

Mercatini

Natale Presepi e Mercatini

Notti Bianche

Mostre

Pasqua

Raduni

Sagre

San Valentino

Sfilate Moda

Spettacoli Teatrali

 

EVENTI PER REGIONE

Sagre Abruzzo

Sagre Basilicata

Sagre Calabria

Sagre Campania

Sagre Emilia Romagna

Sagre Friuli Venezia Giulia

Sagre Lazio

Sagre Liguria

Sagre Lombardia

Sagre Marche

Sagre Molise

Sagre Piemonte

Sagre Puglia

Sagre Sardegna

Sagre Sicilia

Sagre Toscana

Sagre Trentino Alto Adige

Sagre Umbria

Sagre Valle d'Aosta

Sagre Veneto

 

EVENTI D'ITALIA 2013

Sagre Gennaio 2013

Sagre Febbraio 2013

Sagre Marzo 2013

Sagre Aprile 2013

Sagre Maggio 2013

Sagre Giugno 2013

Sagre Luglio 2013

Sagre Agosto 2013

Sagre Settembre 2013

Sagre Ottobre 2013

Sagre Novembre 2013

Sagre Dicembre 2013

 

Organizzato dal Comune di Massarosa e dall'Associazione Musicale Lucchese

TORNA IL FESTIVAL DI MUSICA DA CAMERA DELLA VERSILIA: NOVE CONCERTI PER UN CARTELLONE DI RESPIRO INTERNAZIONALE

 

E' tutto pronto per la 46esima edizione del Festival di Musica da camera della Versilia, la stagione di concerti che il Comune di Massarosa e l'Associazione Musicale Lucchese propongono anche per quest'anno, in luglio e agosto, a Pieve a Elici. La formula – sicuramente vincente - è quella di sempre: grande musica classica in una delle più belle pievi romaniche della provincia di Lucca.

 

Il programma è degno dei cartelloni dei più importanti teatri italiani ed europei, tra gli ospiti alcune novità, come il Jeffery Swann, il Quartetto Hermes, il duo composto da Valeriy Sokolov e Evgeny Izotov e la pianista Mariangela Vacatello, e alcuni “amici” ormai storici della Pieve come Mario Brunello, Andrea Lucchesini e Pietro De Maria, il tutto esaltato dall'acustica perfetta della chiesa e dal panorama mozzafiato.

 

 

Il primo concerto, domenica 7 luglio, è affidato all'esperienza del pianoforte di Jeffrey Swann, che, in occasione della sua prima esibizione alla Pieve, eseguirà pagine di Haydn, Beethoven, Listz, Verdi e Wagner.

 

Sabato 13 luglio un'altra new entry nel cartellone del Festival con il giovane e talentuoso Valeriy Sokolov al violino e Evgeny Izotov al pianoforte. In programma musiche di Bach, Beethoven, Prokof’ev.

 

Domenica 21 luglio sarà la volta degli archi del giovane e raffinatissimo Quartetto Hermes composto da Omer Bouchez e Elise Liu ai violini, Yung-Hsin Chang alla viola e Antony Kondo al violoncello, che eseguirà musiche di Schubert, Webern e Schumann.

 

Domenica 28 luglio protagonista sarà il pianoforte di Enrico Pace, che con la sua precedente partecipazione al Festival, ha raccolto un notevole consenso di pubblico.

 

Il concerto di domenica 4 agosto vede la partecipazione di due grandissimi musicisti italiani, che praticamente ogni anno tornano ad esibirsi al Festival e fanno registrare il tutto esaurito. Si tratta del pianista Andrea Lucchesini e del violoncellista Mario Brunello, che quest'anno hanno scelto un programma tutto dedicato a Beethoven.

Sabato 10 agosto toccherà invece agli archi del Quartetto di Cremona, una delle realtà cameristiche più interessanti sulla scena internazionale, e il loro omaggio a Giuseppe Verdi. In programma anche brani di  Beethoven.

 

Domenica 18 agosto si esibirà la giovane e già premiatissima pianista Mariangela Vacatello con pagine di Beethoven, Ravel, Chopin e Rachmaninov.

 

Domenica 25 agosto l'appuntamento è con due “amici” di Pieve a Elici, Marco Rizzi al violino e Danilo Rossi alla viola. In programma musiche di Mozart, Martinů e Milhaud.

 

Il Festival chiude giovedì 29 agosto con un altro grande “classico”: il concerto Massimo Quarta (violino) e Pietro De Maria (pianoforte) che eseguiranno pagine di Stravinsky, Ravel, Beethoven.

  

I concerti iniziano alle 21:15. Il costo del biglietto intero è di 12 euro, il ridotto 9 euro mentre per i soci dell'AML è di 6 euro.

 

Per informazioni contattare l'Associazione Musicale Lucchese tel. 0583 469960 (www.associazionemusicalelucchese.it) oppure il Comune di Massarosa, Ufficio del Cittadino tel. 0584 979229 o Ufficio Cultura tel. 0584 979216.

 

 

 

ITALIANODOC (© 2004 - 2022)  -  Partiva IVA: 01543360992   -   Il sito non costituisce testata giornalistica   -   Registrazione e Contatti   -   Cookie   -   Privacy