Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Mangiare e Bere

Ospitalità

Benessere e Salute

Sport e Divertimento

Rubriche

Turismo

Shopping

Eventi

CALATA DELLA BEFANA - Massafra (TA)

Anno 2013

 

EVENTI

Antiquariato Collezionismo

Capodanno

Carnevale

Concerti

Congressi e Convegni

Cortei e Feste Medievali

Eventi Beneficenza

Eventi Enogastronomici

Eventi Sportivi

Festa della Donna

Feste della Birra

Feste e Manifestazioni

Feste religiose e patronali

Fiere

Halloween

Mercatini

Natale Presepi e Mercatini

Notti Bianche

Mostre

Pasqua

Raduni

Sagre

San Valentino

Sfilate Moda

Spettacoli Teatrali

 

EVENTI PER REGIONE

Sagre Abruzzo

Sagre Basilicata

Sagre Calabria

Sagre Campania

Sagre Emilia Romagna

Sagre Friuli Venezia Giulia

Sagre Lazio

Sagre Liguria

Sagre Lombardia

Sagre Marche

Sagre Molise

Sagre Piemonte

Sagre Puglia

Sagre Sardegna

Sagre Sicilia

Sagre Toscana

Sagre Trentino Alto Adige

Sagre Umbria

Sagre Valle d'Aosta

Sagre Veneto

 

EVENTI D'ITALIA 2013

Sagre Gennaio 2013

Sagre Febbraio 2013

Sagre Marzo 2013

Sagre Aprile 2013

Sagre Maggio 2013

Sagre Giugno 2013

Sagre Luglio 2013

Sagre Agosto 2013

Sagre Settembre 2013

Sagre Ottobre 2013

Sagre Novembre 2013

Sagre Dicembre 2013

 

La calata della Befana a Massafra

Dall’8 dicembre la Piazza Garibaldi di Massafra (TA) ospita la giostra romantica dei cavalli, insediata dall’associazione culturale Terra di Puglia, in occasione della settima edizione della manifestazione “Natale nel centro storico”, realizzata in collaborazione con la cooperativa turistica 74zero16 e con l’aiuto di tante altre associazioni, che hanno contribuito con le loro specialità a regalare dei dolci momenti di felicità a tutti i partecipanti.  Tra queste “Il Ventaglio” ha diretto la rappresentazione teatrale “Tra gli archi un annuncio” e il “Serraglio”, dedita a servizi riguardanti la valorizzazione del patrimonio artistico, culturale e umano, si è occupata delle proiezioni video, lungo le vie del borgo.

Venerdì prossimo, questo simpatico carosello, abbandonerà il borgo antico per lasciare spazio, sabato 5 gennaio, all’ultimo evento in programma per queste festività, ovvero la consueta “Calata della Befana”, che da sempre l’associazione realizza grazie al gentile aiuto dei vigili del fuoco del gruppo SAF (speleo alpino fluviale) di Taranto.

 

 

La dolce vecchietta, impersonata da un pompiere, a cavallo della sua personale scopa, calandosi dalla torre dell’Orologio, la cui altezza è di 22 metri, raggiungerà la Piazza, dove ad attenderla ci saranno bambini e bambine, ma anche tutti gli adulti che per qualche momento vorranno rituffarsi nell’incantevole magia dell’Epifania.

L’arrivo della Befana è previsto intorno alle 20 – ha spiegato il vice presidente dell’associazione Terra di Puglia, Maurizio Riformato - apparirà all’improvviso sulla cima del campanile, quale simbolo civico della città, attirando su di sé i riflettori e ringraziando i tanti spettatori li presenti”.

La festa in Piazza Garibaldi avrà inizio già dalle ore 18.30 con il concerto natalizio dei ragazzi della scuola di musica e canto “Calliope – L’Arte di far Musica…Insieme”, con la direzione artistica della maestra Daniela Greco. A far da cornice alla serata ci sarà il mercatino dei dolciumi a cura dell’Associazione “La Durlindana” e alcuni stand enogastronomici della braceria “La Rotonda”.

Nel corso della serata, presentata da Tiziana Gentile e Aldo Di Canio, non mancheranno le sorprese, in particolar modo per i più piccoli. Al termine della discesa, infine, si assisterà allo spettacolo pirotecnico e ad una sorpresa proveniente dal cielo, che contribuirà a rendere ancor più suggestiva e magica l’atmosfera del centro storico.

 

Associazione Terra di Puglia – Piazza Garibaldi 38 – Massafra (TA)

Infoline: 3477068093 – 3338355428

Website: www.associazioneterradipuglia.it/

 

 

 

ITALIANODOC (© 2004 - 2022)  -  Partiva IVA: 01543360992   -   Il sito non costituisce testata giornalistica   -   Registrazione e Contatti   -   Cookie   -   Privacy