Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Mangiare e Bere

Ospitalità

Benessere e Salute

Sport e Divertimento

Rubriche

Turismo

Shopping

Eventi

NOCCIOLARTE - Giffoni Sei Casali (SA)

Anno 2013

 

EVENTI

Antiquariato Collezionismo

Capodanno

Carnevale

Concerti

Congressi e Convegni

Cortei e Feste Medievali

Eventi Beneficenza

Eventi Enogastronomici

Eventi Sportivi

Festa della Donna

Feste della Birra

Feste e Manifestazioni

Feste religiose e patronali

Fiere

Halloween

Mercatini

Natale Presepi e Mercatini

Notti Bianche

Mostre

Pasqua

Raduni

Sagre

San Valentino

Sfilate Moda

Spettacoli Teatrali

 

EVENTI PER REGIONE

Sagre Abruzzo

Sagre Basilicata

Sagre Calabria

Sagre Campania

Sagre Emilia Romagna

Sagre Friuli Venezia Giulia

Sagre Lazio

Sagre Liguria

Sagre Lombardia

Sagre Marche

Sagre Molise

Sagre Piemonte

Sagre Puglia

Sagre Sardegna

Sagre Sicilia

Sagre Toscana

Sagre Trentino Alto Adige

Sagre Umbria

Sagre Valle d'Aosta

Sagre Veneto

 

EVENTI D'ITALIA 2013

Sagre Gennaio 2013

Sagre Febbraio 2013

Sagre Marzo 2013

Sagre Aprile 2013

Sagre Maggio 2013

Sagre Giugno 2013

Sagre Luglio 2013

Sagre Agosto 2013

Sagre Settembre 2013

Sagre Ottobre 2013

Sagre Novembre 2013

Sagre Dicembre 2013

 

NOCCIOLARTE
1° CONCORSO di PITTURA
 all’Aria Aperta nei Picentini

1 e 2 giugno 2013
Giffoni Sei Casali - Giffoni Valle Piana SA


REGOLAMENTO


L’ Associazione Nazionale CITTA’ della NOCCIOLA con il patrocinio dei comuni di Giffoni Sei Casali e Giffoni Valle Piana ed  in collaborazione con le associazioni:  l’Arca della Solidarietà, Accademia Segetum, L’ospitalità del Paese Albergo, Progetto Terra,   Borgo di Terravecchia , L’ Orchidea del Picentino  bandisce la I° edizione del Concorso di Pittura Estemporanea. Con questo Evento e concorso aderiamo alla Xa edizione di Voler Bene all’Italia 2013, la Festa Nazionale dei piccoli comuni che celebra il suo decennale il 2 Giugno 2013. 

 

- Il concorso di pittura "Estemporanea" è aperto a  tutti ed è mirato esclusivamente alle Arti Pittoriche .

 - Per partecipare al concorso è obbligatorio versare la quota di iscrizione del valore di  € 10 per spese di segreteria,  una parte devoluta a scopo di beneficienza.

 

 

- La tecnica è libera.

- Il Tema è: “I paesaggi  e le comunità della nocciola” nel territorio di Giffoni Sei Casali e Giffoni Valle Piana.

- La manifestazione avrà luogo Sabato 1 giugno 2013 alle ore 9.00  e terminerà Domenica 2 giugno  2013 alle ore 16.00 con la consegna delle opere . La premiazione si svolgerà alle ore 21,00 .
 
-  
Iscrizione e partecipazione al concorso:

- Per L’iscrizione è possibile effettuarla nei seguenti giorni : Sabato 1 giugno dalle ore 10.00 alle ore 16.00 e  Domenica 2 giugno  dalle ore  9.00 alle ore  10.00.

Il  luogo ( in fase di definizione) in cui si  effettueranno le procedure per l’iscrizione,  sia sabato 1 che domenica 2 giugno, sarà  nel territorio di  Giffoni Sei Casali SA.

  - Gli artisti partecipanti dovranno presentarsi muniti di tela o di qualsiasi altro supporto o materiale (carta, tavole di legno, tela ecc.) ritenuto idoneo alla propria libera espressione, e della attrezzatura occorrente in genere, le opere dovranno essere presentate preferibilmente con cornice e senza firma ed avere una dimensione minima di cm. 30 x 40 e massima di cm 120x80.

-I supporti dovranno essere timbrati all’inizio della Manifestazione dal Comitato Organizzatore  ed in concomitanza il concorrente compilerà  in loco il modulo di partecipazione e per accettazione firmerà il regolamento.

- Le opere dovranno essere realizzate dal vivo, in luogo aperto e pubblico prescelto dall'artista all'interno del territorio di Giffoni Sei Casali e Giffoni Valle Piana. ( cartine con postazioni consigliate). Gli artisti dovranno comunicare la postazione  dove verrà realizzata l’opera.

- Si potranno utilizzare max 2 (due) supporti timbrati, ma se ne potrà presentare solo 1 (uno) ai fini del Concorso.

 

-Consegna delle opere :

-I lavori dovranno essere riconsegnati  senza vetri e senza firma ,  muniti di gancetti e attaccaglia.

- I lavori dovranno tassativamente essere consegnati entro le h. 16.00 del giorno 2 giugno 2013 agli organizzatori nel Borgo di Terravecchia presso la Cappella di S.Egidio nel comune di Giffoni Valle Piana  SA, e nello stesso spazio le opere verranno esposte per la mostra al pubblico. Gli interessati (soprattutto i premiati) dovranno presenziare alla premiazione che avrà luogo nella serata di domenica 2 giugno 2013 alle ore 21.00 nella  stessa sala espositiva.

-L'Estemporanea avrà luogo anche in caso di cattivo tempo, utilizzando gli spazi coperti  segnalati.

-I vincitori del concorso, che si dovessero assentare per giustificati motivi, potranno ritirare il premio anche successivamente, ma comunque non oltre 5 giorni dalla data della premiazione. All'atto del ritiro del premio, le opere dovranno essere firmate.

-Attenzione: la mancanza della firma dell'autore comporta la perdita del premio relativo.

-I quadri partecipanti all'Estemporanea, salvo eccezioni per giustificati motivi, rimarranno esposti fino al termine della premiazione del Concorso nel Borgo di Terravecchia presso la Cappella di S.Egidio nel comune di Giffoni Valle Piana  SA,  per dar modo al pubblico di ammirarli e commentarli.

- La mostra delle opere continuerà in modo virtuale on web, sul sito ufficiale dell’Associazione Nazionale Città della Nocciola www.nocciolaitaliana.it  e sulla  fan page ufficiale “Nocciola Italiana” su social network per dare modo al vasto di facebook e twitter di ammirare le opere avere  maggiore visibilità e consensi per gli artisti.

- alle h. 21.00  la Commissione Giudicatrice, nel corso della Premiazione ufficiale, decreterà i vincitori, la premiazione si svolgerà nel Borgo di Terravecchia presso la Cappella di S.Egidio nel comune di Giffoni Valle Piana  SA, a cui verranno assegnati i seguenti premi:

 1° premio targa  (prodotti tipici),  2° premio  targa,  3° premio  targa

 - Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione.

- I lavori premiati diverranno proprietà esclusiva dell’Associazione Nazionale di Città della Nocciola che li esibirà durante le manifestazioni.

- La Commissione giudicatrice sarà composta da qualificati Critici, Artisti ed Esperti del settore e giudicherà esclusivamente in base al valore tecnico-artistico dei lavori presentati, secondo il proprio esclusivo metro di giudizio ed il proprio gusto estetico. - Il giudizio della Giuria sarà insindacabile;

- L’ iscrizione prevede la quota di €10 ( di una parte andrà in beneficenza), i candidati dovranno effettuare una pre-iscrizione, compilando il modulo di partecipazione, che potete scaricare on line sul sito www.nocciolaitaliana.it  

-Per informazioni contattare la segreteria organizzativa tramite i seguenti numeri telefonici
(3405880966 – 3281795587) inviando una e-mail all’indirizzo: info@cittadellanocciola.it

 - La pre-iscrizione sarà considerata vincolante ai fini della partecipazione.

- Le pre-iscrizioni via email si chiuderanno entro il 29 maggio alle ore 00.00 . La quota di iscrizione dovrà essere versata entro tale data ed inviata alla segreteria organizzativa.

- In caso di eventuale mancata partecipazione, il concorrente  pre - iscrittosi dovrà comunicare, al medesimo recapito telefonico e/o al suddetto indirizzo di posta elettronica, la propria disdetta.

- Tutti gli aggiornamenti riguardo luoghi del concorso e della premiazione saranno pubblicati  entro il 15 maggio 2013 sul sito www.nocciolaitaliana.it e sulla fan page di fb “Nocciola italiana”  

 

 

ITALIANODOC (© 2004 - 2022)  -  Partiva IVA: 01543360992   -   Il sito non costituisce testata giornalistica   -   Registrazione e Contatti   -   Cookie   -   Privacy