Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Mangiare e Bere

Ospitalità

Benessere e Salute

Sport e Divertimento

Rubriche

Turismo

Shopping

Eventi

TEATRO: IL LAGO DEI CIGNI - Giarre (CT)

Anno 2013

 

EVENTI

Antiquariato Collezionismo

Capodanno

Carnevale

Concerti

Congressi e Convegni

Cortei e Feste Medievali

Eventi Beneficenza

Eventi Enogastronomici

Eventi Sportivi

Festa della Donna

Feste della Birra

Feste e Manifestazioni

Feste religiose e patronali

Fiere

Halloween

Mercatini

Natale Presepi e Mercatini

Notti Bianche

Mostre

Pasqua

Raduni

Sagre

San Valentino

Sfilate Moda

Spettacoli Teatrali

 

EVENTI PER REGIONE

Sagre Abruzzo

Sagre Basilicata

Sagre Calabria

Sagre Campania

Sagre Emilia Romagna

Sagre Friuli Venezia Giulia

Sagre Lazio

Sagre Liguria

Sagre Lombardia

Sagre Marche

Sagre Molise

Sagre Piemonte

Sagre Puglia

Sagre Sardegna

Sagre Sicilia

Sagre Toscana

Sagre Trentino Alto Adige

Sagre Umbria

Sagre Valle d'Aosta

Sagre Veneto

 

EVENTI D'ITALIA 2013

Sagre Gennaio 2013

Sagre Febbraio 2013

Sagre Marzo 2013

Sagre Aprile 2013

Sagre Maggio 2013

Sagre Giugno 2013

Sagre Luglio 2013

Sagre Agosto 2013

Sagre Settembre 2013

Sagre Ottobre 2013

Sagre Novembre 2013

Sagre Dicembre 2013

 

Domani al Teatro Rex di Giarre attesissimo debutto della fiaba musicale “Il lago dei cigni”. Al centro dello spettacolo la violenza veicolata dai videogiochi moderni.

 

Debutterà domani, sabato 9 novembre, alle 18 al Teatro Rex di Giarre “Il lago dei cigni”, la nuova fiaba musicale prodotta dalla compagnia “Pinocchiando”.

Tratta da un’antica fiaba tedesca, alla quale lo stesso compositore russo Čajkovskij si è ispirato per le celebri musiche di uno dei più noti ed acclamati balletti, la versione scritta da Giuseppe Bisicchia affronta uno dei temi più dibattuti e controversi dei nostri giorni. La diffusione di videogiochi dai contenuti aggressivi e il loro effetto negativo sui comportamenti dei giovani. La vicenda prende spunto proprio dalla dipendenza dai videogame da parte di una ragazzina che verrà convinta dalla nonna ad intraprendere un viaggio nel magico mondo delle fiabe, per riscoprire l’importanza dei buoni sentimenti. E qui inizia il racconto che vede protagonisti il principe Siegfried, la bella Odette e la loro tormentata storia d’amore. Il loro incontro avviene nel corso di una battuta di caccia, durante la quale la bellissima fanciulla, trasformata in cigno dallo stregone Rothbarth, rivela al principe le sue vere sembianze raccontandogli di essere vittima di un sortilegio che potrà essere spezzato solo quando un uomo la chiederà in sposa.

 

 

Siegfried, rimasto incantato dalla sua bellezza, invita Odette ad un ballo di corte per l’annuncio del loro fidanzamento. Ma il diabolico Rothbarth trasforma un’altra fanciulla, Odile, nella perfette sosia di Odette, e la invia al ballo ingannando il principe. Quest’ultimo, ignaro di tutto, la chiederà in sposa davanti agli occhi di Odette, giunta a palazzo sotto le sembianze di cigno. In preda alla disperazione la donna fugge, raggiunta poco dopo da Siegfried che ha scoperto l’inganno. Ma è ormai troppo tardi. L’amata morirà di dolore tra le braccia del principe. Ma lo spettacolo avrà il suo lieto fine per insegnare ai ragazzi, ma anche agli adulti, che sono i valori positivi e non la violenza e l’aggressività a determinare successo e affermazione.

Il palco del Teatro Rex vedrà riconfermato il cast di attori reduci da oltre duecento repliche in tre anni, con “Il gatto con gli stivali”, “Hansel & Gretel”, “Il pifferaio magico” e il recente successo de “Il principe ranocchio”. Oltre a Giuseppe Bisicchia e Massimo Giustolisi, co-registi, Amelia Martelli, Irene Tetto, Emiliano Longo, Giovanni Strano e Marina Puglisi incanteranno gli spettatori con musiche, canzoni e divertimento. Le musiche originali sono state composte da Ettore D’Agostino

 

 

ITALIANODOC (© 2004 - 2022)  -  Partiva IVA: 01543360992   -   Il sito non costituisce testata giornalistica   -   Registrazione e Contatti   -   Cookie   -   Privacy