Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Mangiare e Bere

Ospitalità

Benessere e Salute

Sport e Divertimento

Rubriche

Turismo

Shopping

Eventi

CONCERTO FIORELLA MANNOIA - Este (PD)

Anno 2013

 

EVENTI

Antiquariato Collezionismo

Capodanno

Carnevale

Concerti

Congressi e Convegni

Cortei e Feste Medievali

Eventi Beneficenza

Eventi Enogastronomici

Eventi Sportivi

Festa della Donna

Feste della Birra

Feste e Manifestazioni

Feste religiose e patronali

Fiere

Halloween

Mercatini

Natale Presepi e Mercatini

Notti Bianche

Mostre

Pasqua

Raduni

Sagre

San Valentino

Sfilate Moda

Spettacoli Teatrali

 

EVENTI PER REGIONE

Sagre Abruzzo

Sagre Basilicata

Sagre Calabria

Sagre Campania

Sagre Emilia Romagna

Sagre Friuli Venezia Giulia

Sagre Lazio

Sagre Liguria

Sagre Lombardia

Sagre Marche

Sagre Molise

Sagre Piemonte

Sagre Puglia

Sagre Sardegna

Sagre Sicilia

Sagre Toscana

Sagre Trentino Alto Adige

Sagre Umbria

Sagre Valle d'Aosta

Sagre Veneto

 

EVENTI D'ITALIA 2013

Sagre Gennaio 2013

Sagre Febbraio 2013

Sagre Marzo 2013

Sagre Aprile 2013

Sagre Maggio 2013

Sagre Giugno 2013

Sagre Luglio 2013

Sagre Agosto 2013

Sagre Settembre 2013

Sagre Ottobre 2013

Sagre Novembre 2013

Sagre Dicembre 2013

 

Presentato oggi
“PAROLE E MUSICA CONTRO IL SILENZIO”
CONCERTO DI FIORELLA MANNOIA
in favore dei progetti di Gruppo Polis per le donne vittime di violenza.
Chi acquisterà il biglietto entro il 31/07 potrà vincere uno dei 3 pass backstage.


Una serata di donne per le donne, in cui la musica e le parole al femminile saranno le protagoniste: sabato 31 agosto il Castello di Este ospiterà “Parole e musica contro il silenzio”, il concerto-evento di Fiorella Mannoia – anticipato da un reading di Antonia Arslan - organizzato da Gruppo Polis e il cui ricavato sarà destinato ai progetti per le donne vittime di violenza promossi dal Gruppo in provincia si Padova. La serata – realizzata con il sostegno del Comune di Este e patrocinata da Regione del Veneto e Provincia di Padova – è stata ufficialmente presentata oggi presso la sede della Provincia.

L’incontro con la stampa è stato aperto da Barbara Degani, Presidente Provincia di Padova: «Este ha la particolarità di ospitare grandi eventi – ha sottolineato la presidente Barbara Degani – e la Provincia di Padova ha aderito con entusiasmo sia per il tema, che per la grande interprete.

 

 

Fiorella Mannoia infatti sarà in grado di trasferire in musica un problema molto sentito. Credo sia importante che le istituzioni favoriscano le campagne di sensibilizzazione contro la tratta e la violenza sulle donne per aiutarle ad acquisire coraggio e consapevolezza, non avere paura, ma reagire denunciando gli abusi subìti: ricordiamo che solo il 5% di loro sporge denuncia». «Per tutelare le donne vittime di violenza, di tratta o in uno stato di disagio – ha spiegato Emanuela Tacchetto, responsabile progetti donne Gruppo Polisabbiamo avviato una serie di iniziative che possono garantire loro l’acquisizione dell’autonomia e quindi la riappropriazione del futuro: accoglienza in due appartamenti per l’assistenza sanitaria, psicologia e l’accompagnamento lavorativo; azioni di scolarizzazione e inserimento lavorativo; azioni di sensibilizzazione sul fenomeno, troppo spesso portato alla ribalta solo quando sfocia nella cronaca nera. Da quest'anno è stata avviata una collaborazione sul territorio di Padova che permette di lavorare in rete con il Centro Antiviolenza e la Casa di Fuga: il coordinamento dei servizi a livello territoriale consentirà di aiutare un numero sempre maggiore di donne. In un anno riusciamo a supportare una trentina di donne, ma ricordiamo che nella sola Provincia di Padova una donna su 3 dichiara di aver subito forme di violenza fisica, sessuale o psicologica e che il Centro Antiviolenza di Padova nel 2012 ha ricevuto ben 375 richieste di aiuto, con un trend crescente nei primi mesi del 2013.

Purtroppo però alla crescita delle richieste non è seguito un aumento dei fondi a disposizione.» «Con la serata del 31 agosto – ha aggiunto Stefano Zaramella, responsabile fundraising Gruppo Polis - i fan della cantante avranno quindi l’opportunità di sostenere concretamente i percorsi che ogni giorni ci permettono di dare una nuova vita alle donne che aiutiamo. Grazie alla disponibilità di Fiorella Mannoia, avremo anche l’opportunità di fare a tre di loro un regalo speciale: chi acquisterà il biglietto entro il 31 luglio e posterà nella pagina Facebook di Gruppo Polis la foto dello stesso, accompagnata da un messaggio/slogan contro la violenza sulle donne, potrà vincere uno dei 3 pass backstage per la sera del concerto.»

La serata del 31 agosto è resa possibile grazie al sostegno del Comune di Este. Il suo sindaco, Giancarlo Piva, intervenendo oggi ha evidenziato l’interesse dell’amministrazione per i progetti per le donne vittime di violenza: «
solo 2 settimane fa è stato inaugurato lo sportello ascolto e prossimamente saranno aperte delle case di fuga. Il concerto della Mannoia, artista particolarmente sensibile al tema, ci dà l’occasione di unire sociale e cultura.»

 

INFO “PAROLE E MUSICA CONTRO LA VIOLENZA”
Sabato 31 agosto, dalle ore 21.30 – Castello di Este
Breve reading di Antonia Arslan e a seguire CONCERTO DI FIORELLA MANNOIA.
Costo: 25 o 30 euro + costi prevendita (primo o secondo settore – posti numerati)
I biglietti saranno in vendita dalla fine della settimana sul circuito Ticketone. Dalla fine della prossima settimana sarà possibili acquistarli anche presso Disco Magazine (Piazza Maggiore – Este).


Ufficio stampa Gruppo Polis :: SinfoniaLab :: Veruska Motta :: cell. 340.8663434 :: press@sinfonialab.it

 

 

ITALIANODOC (© 2004 - 2022)  -  Partiva IVA: 01543360992   -   Il sito non costituisce testata giornalistica   -   Registrazione e Contatti   -   Cookie   -   Privacy