Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Mangiare e Bere

Ospitalità

Benessere e Salute

Sport e Divertimento

Rubriche

Turismo

Shopping

Eventi

TERZO TROFEO PUGILATO - Catania

Anno 2013

 

EVENTI

Antiquariato Collezionismo

Capodanno

Carnevale

Concerti

Congressi e Convegni

Cortei e Feste Medievali

Eventi Beneficenza

Eventi Enogastronomici

Eventi Sportivi

Festa della Donna

Feste della Birra

Feste e Manifestazioni

Feste religiose e patronali

Fiere

Halloween

Mercatini

Natale Presepi e Mercatini

Notti Bianche

Mostre

Pasqua

Raduni

Sagre

San Valentino

Sfilate Moda

Spettacoli Teatrali

 

EVENTI PER REGIONE

Sagre Abruzzo

Sagre Basilicata

Sagre Calabria

Sagre Campania

Sagre Emilia Romagna

Sagre Friuli Venezia Giulia

Sagre Lazio

Sagre Liguria

Sagre Lombardia

Sagre Marche

Sagre Molise

Sagre Piemonte

Sagre Puglia

Sagre Sardegna

Sagre Sicilia

Sagre Toscana

Sagre Trentino Alto Adige

Sagre Umbria

Sagre Valle d'Aosta

Sagre Veneto

 

EVENTI D'ITALIA 2013

Sagre Gennaio 2013

Sagre Febbraio 2013

Sagre Marzo 2013

Sagre Aprile 2013

Sagre Maggio 2013

Sagre Giugno 2013

Sagre Luglio 2013

Sagre Agosto 2013

Sagre Settembre 2013

Sagre Ottobre 2013

Sagre Novembre 2013

Sagre Dicembre 2013

 

ETNAPOLIS: DOMENICA PROSSIMA IL terzo TROFEO DI PUGILATO

Organizzato in collaborazione con l’Accademia dello Sport prevede numerosi incontri, anche femminili, prima del match clou tra Gaetano Guttà e Lezzi

 

Torna la grande boxe a Etnapolis con la terza edizione del Trofeo internazionale di pugilato che si svolgerà il 5 maggio a partire dalle 18, organizzato dalla Città del tempo ritrovato e dall’Accademia dello sport.

“La star dell’appuntamento di domenica – ha annunciato il direttore di Etnapolis, Alfio Mosca –, sarà ancora una volta un amatissimo professionista siciliano, Gaetano the hurricane  Guttà.  Ma ci saranno anche tanti altri giovani atleti e siamo convinti che la manifestazione rappresenterà un grande spettacolo sportivo e coinvolgerà il pubblico, sempre più attratto dalla boxe”.

A conferma del grande seguito che la il pugilato ha in Sicilia - nell’Isola ci sono cinquanta società con oltre tremila tesserati - nel aprile dello scorso anno oltre seimila persone assistettero a Etnapolis alla sfida tra il superwelter Guttà e il pugile serbo Adam Csipak, vinto dal catanese grazie a un memorabile montante sinistro nella seconda ripresa. E un pubblico ancor più numeroso venne a vedere, il 2 ottobre del 2011, il Galà di boxe organizzato dall’ Accademia dello sport sul ring approntato davanti al Multisala, una gara Interregionale Sicilia-Piemonte che esaltò gli appassionati per i trascinanti incontri vinti dal catanese Guttà.

 

 

“Ovviamente - ha spiegato Pierluigi Tumeo, tecnico dell’Accademia dello sport – il match clou del Trofeo sarà quello delle 21 tra Guttà e il quotato pugile italiano Francesco Lezzi. Ma nel corso della manifestazione, che prenderà il via con le sfide tra dilettanti, si svolgeranno diversi incontri, che permetteranno a tanti giovani pugili di mettersi in luce. Alle 20, poi, saliranno sul ring per sfidarsi due professionisti: il vittoriese Ciccio Invernizio e il siracusano Michelino Di Mari. Sarà, insomma, ancora una volta una festa della boxe che potremo celebrare grazie a Etnapolis”.

A presentare l’evento sarà Chris Tabita Siena, conosciuto come “il Pippo Baudo del pugilato”.

Tra i dilettanti da segnalare anche tre incontri femminili: sul ring Chiara Reale (Club pugilistico catanese) e Catarina Gallo (Accademia dello sport) sfideranno due atlete pugliesi, mentre Ludovica Lanzafame (Club pugilistico catanese) affronterà Myrea Russo (Acireale boxe). Nei prossimi giorni saranno resi noti gli altri incontri tra dilettanti.

 

ITALIANODOC (© 2004 - 2022)  -  Partiva IVA: 01543360992   -   Il sito non costituisce testata giornalistica   -   Registrazione e Contatti   -   Cookie   -   Privacy