Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Mangiare e Bere

Ospitalità

Benessere e Salute

Sport e Divertimento

Rubriche

Turismo

Shopping

Eventi

ROMANTICA PASSIONE - Casale Monferrato (AL)

Anno 2013

 

EVENTI

Antiquariato Collezionismo

Capodanno

Carnevale

Concerti

Congressi e Convegni

Cortei e Feste Medievali

Eventi Beneficenza

Eventi Enogastronomici

Eventi Sportivi

Festa della Donna

Feste della Birra

Feste e Manifestazioni

Feste religiose e patronali

Fiere

Halloween

Mercatini

Natale Presepi e Mercatini

Notti Bianche

Mostre

Pasqua

Raduni

Sagre

San Valentino

Sfilate Moda

Spettacoli Teatrali

 

EVENTI PER REGIONE

Sagre Abruzzo

Sagre Basilicata

Sagre Calabria

Sagre Campania

Sagre Emilia Romagna

Sagre Friuli Venezia Giulia

Sagre Lazio

Sagre Liguria

Sagre Lombardia

Sagre Marche

Sagre Molise

Sagre Piemonte

Sagre Puglia

Sagre Sardegna

Sagre Sicilia

Sagre Toscana

Sagre Trentino Alto Adige

Sagre Umbria

Sagre Valle d'Aosta

Sagre Veneto

 

EVENTI D'ITALIA 2013

Sagre Gennaio 2013

Sagre Febbraio 2013

Sagre Marzo 2013

Sagre Aprile 2013

Sagre Maggio 2013

Sagre Giugno 2013

Sagre Luglio 2013

Sagre Agosto 2013

Sagre Settembre 2013

Sagre Ottobre 2013

Sagre Novembre 2013

Sagre Dicembre 2013

 

Romantica Passione:

per "Salotto musicale all'ora del thè".

 

Domenica 28 aprile alle ore 17.00 a Palazzo Vitta l'Accademia Le Muse propone il concerto Romantica Passione per un nuovo appuntamento con "Salotto musicale all'ora del thè".

Ad esibirsi in questa occasione Matteo Cagno - flauto ed Emanuela Cagno - pianoforte che eseguiranno:

Ch. Widor                 Suite op. 34

A. Piazzolla              Bordel 1900

Cafè 1930

Oblivion

 

Matteo Cagno

Diploma in flauto sotto la guida del Prof. Crocco presso il Conservatorio di Piacenza; Diploma accademico di II Livello sotto la guida del Prof. Missaglia. Si perfeziona con i Maestri Trevisani, Marasco, Loi, Tonelli, Kuijken, Bálint, Jones-Reus, Agostini. Primo assoluto per due anni consecutivi al Concorso Internazionale “Società Jupiter”, primo assoluto al concorso “V. Centurione” di Genova - sezione "Ratto"; terzo premio al “XVIII International Music Competition, Città di Cortemilia” (CN). Primo alla XII edizione del Concorso “Giorgio Girati” di Mirandola (MO). Svolge un’intensa attività solistica e cameristica, collabora con l'Orchestra Sinfonica “Amilcare Zanella” del Conservatorio di Piacenza ed è membro de l’Ensemble di fiati “Nuages”, una formazione cameristica del Dipartimento di musica da camera del Conservatorio “G. Nicolini” di Piacenza che ha indirizzato la propria ricerca musicale soprattutto sul repertorio del Novecento. Nel dicembre del 2011 si esibisce in qualità di Primo Flauto con l'Orchestra dei Ducati di Parma. Fa parte della formazione giovanile “Little Pipers”.

 

 

Nel maggio 2012, è scelto dal Conservatorio di Piacenza per partecipare alla selezione per l’Orchestra Nazionale dei Conservatori, presso il Conservatorio S. Cecilia in Roma, ottenendo un ottimo piazzamento. Collabora con l’Orchestra “I Pomeriggi Musicali” di Milano in qualità di primo flauto. Attualmente frequenta il corso di perfezionamento tenuto dai Maestri Andrea Oliva e Maurizio Valentini presso la prestigiosa Accademia “Incontri con il Maestro” di Imola (BO). Svolge attività didattica, come titolare del corso di flauto traverso, presso l'Accademia di Musica «L. Perosi" di Tortona (AL).

 

Emanuela Cagno

Diploma in pianoforte, musica d’insieme e formazione orchestrale per clavicembalo e strumenti ad arco presso il Conservatorio di Alessandria sotto la guida dei Prof .Bianchi e Demicheli; Diploma accademico di II livello in discipline musicali a indirizzo solistico-cameristico, sotto la guida del Prof. Vincenzi presso il Conservatorio di Genova. Partecipa a corsi di perfezionamento e a Master class di pianoforte solista e di musica da camera con i Maestri Bianchi, Demicheli, Costa, Gragnani, Merlo, Delfrati, Perticaroli, De Maria, Canino, Hewitt. Dal 2000 svolge un’intensa attività concertistica come solista e in varie formazioni cameristiche: pianoforte a quattro mani, duo flauto e pianoforte, duo violino/violoncello e pianoforte, due pianoforti a otto mani.

Dal 1998, partecipa a diversi concorsi pianistici e di musica da camera, nazionali e internazionali (Sestri Levante, Cervo, Arenzano, Montalto Ligure, Ozegna, Viareggio) classificandosi sempre nei primi posti. Nel 2010 collabora con l’Accademia di Musica Sacra di S. Rocco di Alessandria in qualità di Maestro accompagnatore del corso di Musica barocco-rinascimentale per ottoni e continuo tenuto dal M° Fabrizio Patrucco.

 

Come di consueto il momento musicale sarà abbinato alla degustazione di una pregiata selezione di thè.

 

Ingresso : € 4,00 - gratuito soci Le Muse

 

 

 

ITALIANODOC (© 2004 - 2022)  -  Partiva IVA: 01543360992   -   Il sito non costituisce testata giornalistica   -   Registrazione e Contatti   -   Cookie   -   Privacy