Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Mangiare e Bere

Ospitalità

Benessere e Salute

Sport e Divertimento

Rubriche

Turismo

Shopping

Eventi

FESTA NOSTRA - Casalecchio di Reno (BO)

Anno 2013

 

EVENTI

Antiquariato Collezionismo

Capodanno

Carnevale

Concerti

Congressi e Convegni

Cortei e Feste Medievali

Eventi Beneficenza

Eventi Enogastronomici

Eventi Sportivi

Festa della Donna

Feste della Birra

Feste e Manifestazioni

Feste religiose e patronali

Fiere

Halloween

Mercatini

Natale Presepi e Mercatini

Notti Bianche

Mostre

Pasqua

Raduni

Sagre

San Valentino

Sfilate Moda

Spettacoli Teatrali

 

EVENTI PER REGIONE

Sagre Abruzzo

Sagre Basilicata

Sagre Calabria

Sagre Campania

Sagre Emilia Romagna

Sagre Friuli Venezia Giulia

Sagre Lazio

Sagre Liguria

Sagre Lombardia

Sagre Marche

Sagre Molise

Sagre Piemonte

Sagre Puglia

Sagre Sardegna

Sagre Sicilia

Sagre Toscana

Sagre Trentino Alto Adige

Sagre Umbria

Sagre Valle d'Aosta

Sagre Veneto

 

EVENTI D'ITALIA 2013

Sagre Gennaio 2013

Sagre Febbraio 2013

Sagre Marzo 2013

Sagre Aprile 2013

Sagre Maggio 2013

Sagre Giugno 2013

Sagre Luglio 2013

Sagre Agosto 2013

Sagre Settembre 2013

Sagre Ottobre 2013

Sagre Novembre 2013

Sagre Dicembre 2013

 

Da giovedì 12 a sabato 14 settembre 2013

Casa per la Pace "La Filanda"

FESTA NOSTRA

Tre giorni con Percorsi di Pace tra incontri, musica, escursioni e appuntamenti ecosostenibili

 

Da giovedì 12 a sabato 14 settembre, presso la Casa per la Pace "La Filanda" (Via Canonici Renani 8 – Casalecchio di Reno), tre giorni di festa per l'associazione Percorsi di Pace, con la partecipazione tra gli altri di Mao Valpiana e Marco Tamarri.

 

Le attività della Casa per la Pace "La Filanda" nella stagione 2013/14 prendono il via tra giovedì 12 e sabato 14 settembre con Festa Nostra, tre giorni di attività presso e intorno alla struttura curate dall'associazione Percorsi di Pace, che la gestisce sin dalla sua inaugurazione nel 2006.

 

Giovedì 12 settembre, il primo appuntamento è alle 18.00 per una passeggiata dalla Casa per la Pace al Parco della Chiusa con il Gruppo Escursionismo che Percorsi di Pace e Polisportiva Masi hanno creato alcuni anni fa, e che conta oggi sull'adesione di 135 appassionati. In serata, alle ore 20.45, la conferenza-dibattito "La scelta nonviolenta" condotta da Mao Valpiana, Presidente del Movimento Nonviolento e da oltre 40 anni figura di spicco del pacifismo italiano.

 

 

Dedicata al mondo della scuola la giornata di venerdì 13 settembre. Alle ore 18.30 il Gruppo Le Libre (Simona Donati, Patrizia Guandalini, Maria Beatrice Masella, Gabriella Prati, Paola Romagnoli, Alessandra Tamisari e Valeria Vicentini) presenterà il libro L'ascolto dalla parte delle radici (Bacchilega, 2013), sulla lunga esperienza educativa delle scuole dell'infanzia "Vignoni" di Casalecchio di Reno, insieme a Marco Tamarri, Dirigente del Settore Istruzione del Comune di Porretta Terme. A seguire, sarà presentato a insegnanti, operatori educativi e genitori "Semi di Pace", il catalogo delle proposte di Percorsi di Pace al mondo della scuola casalecchiese nell'a.s. 2013/14. In serata, l'assemblea di Percorsi di Pace predisporrà un documento di intenti sul futuro dell'associazione (partecipazione riservata ai soci).

 

Il programma di sabato 14 settembre partirà nuovamente con il Gruppo Escursionismo impegnato alle 10.30 in una camminata per le vie del quartiere Croce per promuovere le proprie attività. Nel pomeriggio, dalle ore 15.00, esposizione e vendita dei prodotti biologici dei contadini della Val Samoggia, fornitori del GAS – Gruppo di Acquisto Solidale cui è possibile aderire presso la Casa per la Pace, e dalle 16.00 la festa del riuso e del riciclo in collaborazione con CasaMasi.

Alle 17.30 in programma il concerto della fisarmonicista Gressi Sterpin con il suo trio, seguito alle 18.15 dall'esibizione del Coro "I Cento Passi" di Percorsi di Pace. Dopo la cena sociale, gran finale in musica alle 20.30 con il concerto di musiche popolari degli Sbanda Ballet.

 

Partecipazione gratuita a tutte le iniziative

A cura di Percorsi di Pace

Per informazioni:
Tel. 051.6198744 – E-mail
percorsidipace@libero.it

 

 

ITALIANODOC (© 2004 - 2022)  -  Partiva IVA: 01543360992   -   Il sito non costituisce testata giornalistica   -   Registrazione e Contatti   -   Cookie   -   Privacy