Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Mangiare e Bere

Ospitalità

Benessere e Salute

Sport e Divertimento

Rubriche

Turismo

Shopping

Eventi

MOSTRA FOTOGRAFICA PAESAGGI DI LUCE - Canino (VT)

Anno 2013

 

EVENTI

Antiquariato Collezionismo

Capodanno

Carnevale

Concerti

Congressi e Convegni

Cortei e Feste Medievali

Eventi Beneficenza

Eventi Enogastronomici

Eventi Sportivi

Festa della Donna

Feste della Birra

Feste e Manifestazioni

Feste religiose e patronali

Fiere

Halloween

Mercatini

Natale Presepi e Mercatini

Notti Bianche

Mostre

Pasqua

Raduni

Sagre

San Valentino

Sfilate Moda

Spettacoli Teatrali

 

EVENTI PER REGIONE

Sagre Abruzzo

Sagre Basilicata

Sagre Calabria

Sagre Campania

Sagre Emilia Romagna

Sagre Friuli Venezia Giulia

Sagre Lazio

Sagre Liguria

Sagre Lombardia

Sagre Marche

Sagre Molise

Sagre Piemonte

Sagre Puglia

Sagre Sardegna

Sagre Sicilia

Sagre Toscana

Sagre Trentino Alto Adige

Sagre Umbria

Sagre Valle d'Aosta

Sagre Veneto

 

EVENTI D'ITALIA 2013

Sagre Gennaio 2013

Sagre Febbraio 2013

Sagre Marzo 2013

Sagre Aprile 2013

Sagre Maggio 2013

Sagre Giugno 2013

Sagre Luglio 2013

Sagre Agosto 2013

Sagre Settembre 2013

Sagre Ottobre 2013

Sagre Novembre 2013

Sagre Dicembre 2013

 

Paesaggi di Luce nelle Canyonlands diventa una mostra itinerante e approda nel cuore del centro storico di Canino (VT) nell'ambito del consolidato appuntamento della Sagra dell'Olivo 2013. Dopo il grande successo riportato nella mostra d'esordio di Civitavecchia, visitata nel mese di giugno da centinaia di persone nelle poche ore di apertura, registrando commenti entusiasti di pubblico e critica, Michele Galice, architetto e fotografo, esporta in uno degli appuntamenti più prestigiosi della Tuscia le sue immagini raccolte nel 2008 attraverso i parchi naturali americani, tra Arizona, California, Nevada e Utah. Gli scenari desertici sono esaltati da alcune grandi stampe in formato panoramico, oltre a quelle nei formati più tradizionali sia in bianco e nero che a colori, e spaziano tra le vedute più famose: dalle pieghe desertiche di Zabriskie Point nella Death Valley alle ombrose sequoie giganti della California, dagli immensi archi rocciosi dell'Arches Park alle distese rossastre della Monument Valley, scenografia naturale dei più celebri films western. 

La mostra sarà allestita nelle sale comunali dell'Arancera in Corso Matteotti n°11 (parcheggio) che rimarrà aperta per tutta la durata della Sagra anche come info-point con vetrina degli oli caninesi e degustazione del celebre Olio extravergine d’oliva Dop., il primo in Italia  a ricevere il prestigioso riconoscimento di eccellenza. L'evento offre un originale connubio di proposte artistiche, culturali e gastronomiche.

 

 

La 53^ Sagra dell’Olivo di Canino, inserita nel cartellone delle Feste dell’Olio della Tuscia ed in quello interregionale delle Terre della Maremma, è organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio e il sostegno di Comune di Canino, della Regione Lazio, della Provincia di Viterbo, della Camera di Commercio di Viterbo, degli Oleifici di Canino, della Banca di Credito Cooperativo di Roma, dell'Enel, dell'Arsial.

La mostra Paesaggi di Luce nelle Canyonlands, è inoltre allestita grazie al contributo della Fondazione Ca.Ri.Civ. di Civitavecchia, con il riconoscimento della F.I.A.F. (Associazione Italiana Associazioni Fotografiche), in collaborazione con l'Associazione Volontari Francesco Forno di Civitavecchia.

 

Rimarrà aperta da sabato 30 novembre a domenica 8 dicembre 2013 con il seguente orario:  il venerdi, sabato e domenica orario continuato 10,00-19,00; i restanti giorni dalle ore 17,00 alle ore 19,30.

 

Per informazioni è possibile contattare l'autore ai numeri 340/5851653 – 3283911266

paesaggidiluce@alice.it. – www.paesaggidiluce.it

 

ITALIANODOC (© 2004 - 2022)  -  Partiva IVA: 01543360992   -   Il sito non costituisce testata giornalistica   -   Registrazione e Contatti   -   Cookie   -   Privacy