Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Mangiare e Bere

Ospitalità

Benessere e Salute

Sport e Divertimento

Rubriche

Turismo

Shopping

Eventi

RASSEGNA SOL PALCO - Campagna (SA)

Anno 2013

 

EVENTI

Antiquariato Collezionismo

Capodanno

Carnevale

Concerti

Congressi e Convegni

Cortei e Feste Medievali

Eventi Beneficenza

Eventi Enogastronomici

Eventi Sportivi

Festa della Donna

Feste della Birra

Feste e Manifestazioni

Feste religiose e patronali

Fiere

Halloween

Mercatini

Natale Presepi e Mercatini

Notti Bianche

Mostre

Pasqua

Raduni

Sagre

San Valentino

Sfilate Moda

Spettacoli Teatrali

 

EVENTI PER REGIONE

Sagre Abruzzo

Sagre Basilicata

Sagre Calabria

Sagre Campania

Sagre Emilia Romagna

Sagre Friuli Venezia Giulia

Sagre Lazio

Sagre Liguria

Sagre Lombardia

Sagre Marche

Sagre Molise

Sagre Piemonte

Sagre Puglia

Sagre Sardegna

Sagre Sicilia

Sagre Toscana

Sagre Trentino Alto Adige

Sagre Umbria

Sagre Valle d'Aosta

Sagre Veneto

 

EVENTI D'ITALIA 2013

Sagre Gennaio 2013

Sagre Febbraio 2013

Sagre Marzo 2013

Sagre Aprile 2013

Sagre Maggio 2013

Sagre Giugno 2013

Sagre Luglio 2013

Sagre Agosto 2013

Sagre Settembre 2013

Sagre Ottobre 2013

Sagre Novembre 2013

Sagre Dicembre 2013

 

TORNA LA RASSEGNA MUSICALE SOL-PALCO DEL BAR PINO A CAMPAGNA

Ad aprire la terza edizione i GueRRRA sabato 5 ottobre alle 22.00

 

Sabato 5 ottobre, presso il Bar Pino a Campagna (SA), la prima serata della rassegna invernale "Sol-Palco" 2013/14.  Dopo il successo crescente degli ultimi due anni, la terza edizione parte alla grande con il gruppo dei GueRRRa, trio jazzcore ternano, reduce dalla buona accoglienza avuta per il loro album di debutto “Lampo”, del 2012.

La rassegna Sol-Palco nasce nell'autunno del 2011 e prende il nome dal “soppalco” del Bar Pino, meravigliosa location che rende più unica che rara la manifestazione. Inaugurata da un ospite importante come Gionata Mirai (chitarrista del Teatro degli Orrori e dei Super Elastic Bubble Plastic), la rassegna ha ospitato tanti artisti, tra cui: Riccardo Sinigallia, Roberto Dellera, Malfatti, Giuliano Dottori, Andrea Franchi (batterista di Paolo Benvegnù), Davide Ferrario (chitarrista di Gianna Nannini e Franco Battiato).

 

 

Tanti anche gli artisti internazionali: Gillian Grassie (USA), Sandro Joyeux (FRANCIA), Sea+air (GERMANIA), Alasca (OLANDA). Campagna negli ultimi anni sta diventando punto di riferimento campano per la scena musicale e location di tantissimi eventi culturali. Sol-Palco – dichiara Mauro Fasano, proprietario del Bar Pino e creatore della rassegna – vuole sempre riservare un occhio di riguardo al territorio e alla scena musicale campana: Grammophone, Sixth Minor, Arduo, Maybe I'm, solo per citarne alcuni. L'intento per questo nuovo anno, infatti, è dare soprattutto la possibilità di esibirsi ai tanti interessanti progetti che ci sono in giro nella regione, continuando a strizzare l'occhio al panorama indie italico e internazionale. Un giusto mix, quindi, tra le varie realtà sopra citate.

Da non perdere quindi l’appuntamento con i GueRRRa sabato alle ore 22.00, a cui seguirà la selezione musicale di Ada Gioia Adagio.

La formazione dei GueRRRa è composta da Marco Stentella alla chitarra, Francesco Fuzz Frabollini al basso e  Giulio Marconi alla batteria. ROCKIT li definisce come: “un trio di indole matematico-anarchica. Basso, chitarra e batteria al servizio di velocità, imprevedibilità e schizofrenica precisione. Strutture tendenti al jazz stravolte e strapazzate con furia hardcore. Maniacalmente matematici, e allo stesso tempo spiazzanti”. Una band, quindi, fuori dal comune, che cerca di fare del rinnovamento di certi canoni Rock e Jazz il proprio punto di forza. Sperimentali, ma profondamente attenti alla tecnica: il loro sound è innovativo ma non incoerente e disorganico. Le tredici canzoni che compongono l’album hanno un impianto Rock con una base Jazz che equilibra le composizioni e non le fa cadere in una vuota sperimentazione. È possibile ascoltare il loro album “Lampo” su https://guerrra.bandcamp.com/ .

Dopo i GueRRRa, i prossimi appuntamenti musicali di ottobre sono: il 12 con i BufaloKill, il 19 con i Truppi e il 26 con i Tjko+Juno.

 

 

 

ITALIANODOC (© 2004 - 2022)  -  Partiva IVA: 01543360992   -   Il sito non costituisce testata giornalistica   -   Registrazione e Contatti   -   Cookie   -   Privacy