Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Mangiare e Bere

Ospitalità

Benessere e Salute

Sport e Divertimento

Rubriche

Turismo

Shopping

Eventi

WALKING & ART - Camo (CN)

Anno 2013

 

EVENTI

Antiquariato Collezionismo

Capodanno

Carnevale

Concerti

Congressi e Convegni

Cortei e Feste Medievali

Eventi Beneficenza

Eventi Enogastronomici

Eventi Sportivi

Festa della Donna

Feste della Birra

Feste e Manifestazioni

Feste religiose e patronali

Fiere

Halloween

Mercatini

Natale Presepi e Mercatini

Notti Bianche

Mostre

Pasqua

Raduni

Sagre

San Valentino

Sfilate Moda

Spettacoli Teatrali

 

EVENTI PER REGIONE

Sagre Abruzzo

Sagre Basilicata

Sagre Calabria

Sagre Campania

Sagre Emilia Romagna

Sagre Friuli Venezia Giulia

Sagre Lazio

Sagre Liguria

Sagre Lombardia

Sagre Marche

Sagre Molise

Sagre Piemonte

Sagre Puglia

Sagre Sardegna

Sagre Sicilia

Sagre Toscana

Sagre Trentino Alto Adige

Sagre Umbria

Sagre Valle d'Aosta

Sagre Veneto

 

EVENTI D'ITALIA 2013

Sagre Gennaio 2013

Sagre Febbraio 2013

Sagre Marzo 2013

Sagre Aprile 2013

Sagre Maggio 2013

Sagre Giugno 2013

Sagre Luglio 2013

Sagre Agosto 2013

Sagre Settembre 2013

Sagre Ottobre 2013

Sagre Novembre 2013

Sagre Dicembre 2013

 

NELLA DOMENICA DEL WALKING & ART 

CAMO LASCIA AL FUTURO LA SUA CAPSULA DEL TEMPO

Il Museo a Cielo Aperto di Camo è una galleria d’arte che riceve i suoi visitatori soprattutto nei fine-settimana, una proposta artistica diventata nuovo valore aggiunto per l’offerta turistica del paesaggio di Langa. E un invito speciale Camo lo rivolge a tutti per domenica 30 giugno in occasione di due appuntamenti dal diverso carattere ma uniti in qualche modo dal “cammino del tempo”.

 

Il ritrovo è alle ore 10 del mattino, mezz’ora dopo è prevista la partenza per una escursione tra i vigneti attraverso un itinerario pieno di sorprese che arriva al Bricco delle Allodole. Alle 13 la “merenda di mezzodì” a cielo aperto (è gradita la prenotazione) e alle ore 15 si potrà assistere all’interramento della “Capsula del Tempo” di P –Ars seguito dalla posa del monumento commemorativo di Frans Ferzini.

 

Chi è stato a Camo in occasione dell’inaugurazione del Museo a Cielo Aperto conosce questa idea che il paese ha voluto accogliere e dedicare al tempo futuro: una “capsula del tempo” ovvero un cilindro di acciaio inox alto circa 80 cm dal diametro di 20 cm, destinato a contenere piccoli oggetti o messaggi che si vogliono lasciare a che abiterà questa terra tra cinquecento anni, quando il contenitore verrà aperto. Un progetto ambizioso, che abbraccia il lungo respiro del tempo e che ci renderà testimoni dei nostri anni.

 

 

Il 30 giugno in paese si ritroveranno gli artisti che espongono e tutti coloro che hanno lasciato un loro “segno” per il futuro: nella capsula c’è ancora un po’ di spazio per chi intende far parte di questa “testimonianza” (vanno bene foto, testi, piccoli oggetti, cd o dvd normali: ogni cosa deve essere sigillata in piccole buste di plastica). C’è anche una sorta di ufficializzazione mondiale: la posizione della “capsula” di Camo sarà comunicata all’International Time Capsule Society presso la Oglethorpe University di Atlanta (USA) che conserva il database di tutte le capsule del tempo presenti sul pianeta con data di interramento e di apertura per la quale verranno lasciate indicazioni.

 

Il Comune di Camo e la Pro Loco, organizzatori dell’evento,  aspettano quindi in paese chi desidera camminare insieme lungo il bel paesaggio collinare e ammirare le opere del museo, offrendo la partecipazione ad un momento unico e curioso, che certamente farà riflettere.

 

In caso di maltempo l’evento si svolgerà domenica 7 luglio.

INFO: Tel. 0141840100  Mail: comune.camo@libero.it

 

ITALIANODOC (© 2004 - 2022)  -  Partiva IVA: 01543360992   -   Il sito non costituisce testata giornalistica   -   Registrazione e Contatti   -   Cookie   -   Privacy