Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Mangiare e Bere

Ospitalità

Benessere e Salute

Sport e Divertimento

Rubriche

Turismo

Shopping

Eventi

MOSTRA PEOPLE - Camaiore (LU)

Anno 2013

 

EVENTI

Antiquariato Collezionismo

Capodanno

Carnevale

Concerti

Congressi e Convegni

Cortei e Feste Medievali

Eventi Beneficenza

Eventi Enogastronomici

Eventi Sportivi

Festa della Donna

Feste della Birra

Feste e Manifestazioni

Feste religiose e patronali

Fiere

Halloween

Mercatini

Natale Presepi e Mercatini

Notti Bianche

Mostre

Pasqua

Raduni

Sagre

San Valentino

Sfilate Moda

Spettacoli Teatrali

 

EVENTI PER REGIONE

Sagre Abruzzo

Sagre Basilicata

Sagre Calabria

Sagre Campania

Sagre Emilia Romagna

Sagre Friuli Venezia Giulia

Sagre Lazio

Sagre Liguria

Sagre Lombardia

Sagre Marche

Sagre Molise

Sagre Piemonte

Sagre Puglia

Sagre Sardegna

Sagre Sicilia

Sagre Toscana

Sagre Trentino Alto Adige

Sagre Umbria

Sagre Valle d'Aosta

Sagre Veneto

 

EVENTI D'ITALIA 2013

Sagre Gennaio 2013

Sagre Febbraio 2013

Sagre Marzo 2013

Sagre Aprile 2013

Sagre Maggio 2013

Sagre Giugno 2013

Sagre Luglio 2013

Sagre Agosto 2013

Sagre Settembre 2013

Sagre Ottobre 2013

Sagre Novembre 2013

Sagre Dicembre 2013

 

GALLERIA EUROPA

LIDO DI CAMAIORE

 

“People”
8 – 18 luglio 2013

 

 Presso la Galleria Europa sul lungomare Europa 41 a Lido di Camaiore (Lu), lunedì 8 luglio 2013 alle ore 21.00 si inaugura la rassegna di pittura “People”. 

In esposizione recenti dipinti di Daniela Caciagli, Riccardo Corti, Marco Manzella, Armando Orfeo, Lisandro Ramacciotti e Valente Taddei: 6 pittori toscani che operano nell’ambito del contemporaneo e affrontano, ognuno in maniera personale, il tema della figura umana.


Daniela Caciagli (Bibbona, 1962) raffigura scene di vita quotidiana, in cui un senso di isolamento avvolge individui ora perduti nei propri pensieri, ora soli nella folla: l’assenza di tratti somatici nei volti suona come monito nei confronti del vuoto imperante nella società odierna.

I ritratti di Riccardo Corti (Firenze, 1952) uniscono la verosimiglianza a un lucido tratto poetico interiore, in una raffinata indagine, estetica e psicologica, che tende a cristallizzare il volto del soggetto in una dimensione di colore.

 

 

Marco Manzella (Livorno, 1962) dà vita ad una sorta di mondo artificiale, popolato da figure che paiono quasi manichini per la loro accentuata gestualità: la sensazione è quella di una fissità congelata in un silenzio pressoché inviolabile.

Protagonista dei dipinti di Armando Orfeo (Marina di Grosseto, 1964) è il personaggio, da lui ideato, del ‘Signor Cozza’: bizzarra icona dell’uomo comune, si aggira in surreali paesaggi urbani, in perenne conflitto tra quotidianità e utopia.

Lisandro Ramacciotti (Viareggio, 1950) dipinge, con segno netto e sicuro, enigmatiche figure di donne, quasi rassegnate ad una solitudine immobile: presenze ad un tempo eleganti ed ambigue, imperscrutabili maschere che sfidano lo spettatore a scoprire la loro vera identità.

Valente Taddei (Viareggio, 1964) narra sintetici racconti nei quali un minuscolo individuo conduce una paradossale esistenza, sospesa in tempi e spazi indefiniti: l’artista offre una metafora dei limiti umani, sdrammatizzando, con sottile ironia, il senso di caducità che l’uomo può provare di fronte al proprio destino.


La mostra, corredata di brochure con introduzione di Gianni Costa, è organizzata dal Comune di Camaiore in collaborazione con la galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio. Rimarrà aperta fino al 18 luglio 2013, tutti i giorni, dalle 21.00 alle 23.30. Infoline: 333 2318925.
Su Internet, al sito www.mercurioviareggio.com/people.htm.

 

ITALIANODOC (© 2004 - 2022)  -  Partiva IVA: 01543360992   -   Il sito non costituisce testata giornalistica   -   Registrazione e Contatti   -   Cookie   -   Privacy