Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Mangiare e Bere

Ospitalità

Benessere e Salute

Sport e Divertimento

Rubriche

Turismo

Shopping

Eventi

NASCE ATTOTEATRO - Bologna

Anno 2013

 

EVENTI

Antiquariato Collezionismo

Capodanno

Carnevale

Concerti

Congressi e Convegni

Cortei e Feste Medievali

Eventi Beneficenza

Eventi Enogastronomici

Eventi Sportivi

Festa della Donna

Feste della Birra

Feste e Manifestazioni

Feste religiose e patronali

Fiere

Halloween

Mercatini

Natale Presepi e Mercatini

Notti Bianche

Mostre

Pasqua

Raduni

Sagre

San Valentino

Sfilate Moda

Spettacoli Teatrali

 

EVENTI PER REGIONE

Sagre Abruzzo

Sagre Basilicata

Sagre Calabria

Sagre Campania

Sagre Emilia Romagna

Sagre Friuli Venezia Giulia

Sagre Lazio

Sagre Liguria

Sagre Lombardia

Sagre Marche

Sagre Molise

Sagre Piemonte

Sagre Puglia

Sagre Sardegna

Sagre Sicilia

Sagre Toscana

Sagre Trentino Alto Adige

Sagre Umbria

Sagre Valle d'Aosta

Sagre Veneto

 

EVENTI D'ITALIA 2013

Sagre Gennaio 2013

Sagre Febbraio 2013

Sagre Marzo 2013

Sagre Aprile 2013

Sagre Maggio 2013

Sagre Giugno 2013

Sagre Luglio 2013

Sagre Agosto 2013

Sagre Settembre 2013

Sagre Ottobre 2013

Sagre Novembre 2013

Sagre Dicembre 2013

 

TEATRO DUSE

(Via Cartoleria, 42 - Bologna)

LUNEDI’ 13 MAGGIO 2013 

dalle ore 11.00
 

NASCE  ASSOTEATRO

 

Al Teatro Duse di Bologna

la prima assemblea nazionale di Assoteatro

 

Si chiamerà Assoteatro. E’ questa la sigla che finalmente riunirà in un’unica grande realtà le varie anime del Teatro privato italiano e dello spettacolo dal vivo.

Nella nuova Associazione, a cui hanno già dato la loro adesione formale più di un centinaio di teatri, produzioni, compagnie, distribuzioni, sono confluiti i maggiori gruppi esistenti su tutto il territorio nazionale. 

 

Nella prima grande assemblea dell’Associazione – che si terrà lunedì 13 maggio alle ore 11.00 presso il Teatro Duse di Bologna – sono stati invitati a partecipare tutti coloro che avessero il desiderio di aderire al manifesto programmatico di Assoteatro e coloro che hanno a cuore le sorti del Teatro italiano. Al Teatro Duse il 13 maggio si discuteranno i temi principali che oggi ruotano intorno alla vita del Teatro privato italiano e dei Teatri municipali, tenendo conto che Assoteatro si pone l’obiettivo di diventare un interlocutore per tutte le istituzioni nazionali e locali, oltre che per tutte le figure che lavorano in ambito teatrale su territorio nazionale.

 

 

Sin dal primo affollato appuntamento del 17 dicembre scorso alla Link Campus University a Roma, seguito da un secondo incontro il 18 febbraio presso il Teatro Brancaccino di Roma, si è discusso a lungo dei gravi problemi che riguardano il FARE TEATRO oggi in Italia. Al termine di questi due incontri, state formate quattro commissioni che hanno lavorato all’approfondimento dei temi fondamentali evidenziati: normativa/associativa, politiche fiscali, lavoro e servizi.

 

Il Teatro Duse di Bologna, riconosciuto dal 1963 come uno dei più importanti teatri di prosa italiani, è il luogo scelto per la prima assemblea di Assoteatro, sia per dare il segno della rappresentanza nazionale per la sua ubicazione territoriale strategica (nord, centro, sud), sia in quanto, dopo la dismissione della gestione ETI, nel settembre 2011 il Teatro Duse è stato riaperto e rilanciato dalla sinergia e dalla professionalità di cinque imprenditori teatrali che l’hanno riconsegnato alla città di Bologna e al mondo artistico, trasformandolo da struttura a conduzione pubblica a teatro con una gestione privata che si è dimostrata da subito virtuosa ed efficiente. Nell’assemblea del 13 maggio si discuterà  delle prospettive  del Teatro italiano, sarà presentato il manifesto programmatico dell’Associazione e verranno illustrate le relazioni conclusive delle commissioni in merito ai problemi più urgenti da affrontare.  

 

Per informazioni:

info@assoteatro.it  tel. 06.43.25.17.87

 

ITALIANODOC (© 2004 - 2022)  -  Partiva IVA: 01543360992   -   Il sito non costituisce testata giornalistica   -   Registrazione e Contatti   -   Cookie   -   Privacy