Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Mangiare e Bere

Ospitalità

Benessere e Salute

Sport e Divertimento

Rubriche

Turismo

Shopping

Eventi

CONCERTO SAGI REI - Bologna

Anno 2013

 

EVENTI

Antiquariato Collezionismo

Capodanno

Carnevale

Concerti

Congressi e Convegni

Cortei e Feste Medievali

Eventi Beneficenza

Eventi Enogastronomici

Eventi Sportivi

Festa della Donna

Feste della Birra

Feste e Manifestazioni

Feste religiose e patronali

Fiere

Halloween

Mercatini

Natale Presepi e Mercatini

Notti Bianche

Mostre

Pasqua

Raduni

Sagre

San Valentino

Sfilate Moda

Spettacoli Teatrali

 

EVENTI PER REGIONE

Sagre Abruzzo

Sagre Basilicata

Sagre Calabria

Sagre Campania

Sagre Emilia Romagna

Sagre Friuli Venezia Giulia

Sagre Lazio

Sagre Liguria

Sagre Lombardia

Sagre Marche

Sagre Molise

Sagre Piemonte

Sagre Puglia

Sagre Sardegna

Sagre Sicilia

Sagre Toscana

Sagre Trentino Alto Adige

Sagre Umbria

Sagre Valle d'Aosta

Sagre Veneto

 

EVENTI D'ITALIA 2013

Sagre Gennaio 2013

Sagre Febbraio 2013

Sagre Marzo 2013

Sagre Aprile 2013

Sagre Maggio 2013

Sagre Giugno 2013

Sagre Luglio 2013

Sagre Agosto 2013

Sagre Settembre 2013

Sagre Ottobre 2013

Sagre Novembre 2013

Sagre Dicembre 2013

 

Sabato 23 marzo ore 21.00

Groove Me Entertainment
SAGI REI
ACOUSTIC DANCE TOUR

Sagi Rei - voce e chitarra

Paolo Manzolini - chitarra

Luca Allievi - chitarra

Andrea Anzalone - violoncello

 

Sabato 23 marzo al Teatro Duse un appuntamento unico con l'inconfondibile voce soul di Sagi Rei, artista italo-israeliano diventato un vero e proprio fenomeno di culto per aver riletto in chiave acustica alcuni tra i più noti successi dance degli anni Novanta. Sagi Reitan, in arte Sagi Rei, torna a proporsi dal vivo nei teatri con una band d'eccezione per un live potente e d'atmosfera. Un'elettrizzante scaletta che racchiude tutti i suoi successi di sempre, a partire dalle tracce di "Emotional Song" fino a quelle dei lavori più recenti. Nel concerto al Teatro Duse non mancheranno hit come Freed from Desire di Gala, L’Amour Toujours di Gigi D’Alessio, The Man in The Mirror di Michael Jackson, Overjoyed di Steve Wonder, ma anche Penny Lane dei Beatles o Shape of my heart di Sting.

 

Legato da un parte alle proprie radici culturali e religiose, dall'altra è desideroso di esplorare, vuole fare nuove conoscenze e vivere nuove esperienze.

 

 

Dopo aver trascorso la propria adolescenza nel suo paese d'origine, Sagi decide che anche per lui è giunto il momento della "diaspora". E così parte per il suo pellegrinaggio intorno alle capitali europee, dove inizia a confrontarsi con nuove realtà socio-culturali, cercando nel frattempo di migliorarsi musicalmente, grazie alle sue innate doti e alla potenzialità, forse trasmesse dalla madre che era una rinomata musicista e concertista nella propria città natale.

Trascinato dall'entusiasmo giovanile che incontra nella scena cosmopolita europea, Sagi arricchisce il proprio bagaglio culturale, mettendo in relazione la spiritualità orientale con l'ebbrezza tipicamente occidentale di vivere il divertimento. Senza mai tralasciare gli studi di chitarra classica, Sagi, durante il proprio cammino di formazione artistica, inizia a frequentare la scena notturna delle diverse metropoli europee rimanendo affascinato da alcune produzioni dance-oriented che gli ricorderanno per il resto della sua vita le esperienze vissute in questi anni.

Con gli album "Emotional Songs - Vol. I e II" e "Sagi sings Michael Jackson", pubblicato da Universal Music, sono reinterpretazione di alcuni tra i più significativi brani dell'indiscusso e compianto "Re del Pop".

Con "Emotional Song" da subito scala le classifiche di mezzo mondo, pubblicato in più di 15 Paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Germania e Spagna, e rientra fra i 100 Album più Venduti in Italia, grazie anche alla notorietà del singolo "L'amour Toujours ( I'll Fly With You)" scelto nel 2009 come accompagnamento musicale dello spot pubblicitario "INTIMISSIMI". Il brano conquista il Disco d'Oro per il numero di copie vendute.

Nel 2012 Sagi compone la colonna sonora del film "Area Paradiso" diretto ed interpretato da Diego Abatantuono e nello stesso Mario Biondi lo vuole all'interno del suo tour teatrale per un duetto entusiasmante "Won't You Come Back", brano scritto e composto da Sagi appositamente per Biondi, contenuto all'interno dell'album "Due".

 

Prevendite presso la biglietteria del teatro (da martedì al sabato dalle 15 alle 19) e nei punti prevendita Vivaticket.

Biglietteria e informazioni: Via Cartoleria, 42 tel. 051 231836 – biglietteria@teatrodusebologna.it

 

 

 

ITALIANODOC (© 2004 - 2022)  -  Partiva IVA: 01543360992   -   Il sito non costituisce testata giornalistica   -   Registrazione e Contatti   -   Cookie   -   Privacy