Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Mangiare e Bere

Ospitalità

Benessere e Salute

Sport e Divertimento

Rubriche

Turismo

Shopping

Eventi

BARI SICURA - Bari

Anno 2013

 

EVENTI

Antiquariato Collezionismo

Capodanno

Carnevale

Concerti

Congressi e Convegni

Cortei e Feste Medievali

Eventi Beneficenza

Eventi Enogastronomici

Eventi Sportivi

Festa della Donna

Feste della Birra

Feste e Manifestazioni

Feste religiose e patronali

Fiere

Halloween

Mercatini

Natale Presepi e Mercatini

Notti Bianche

Mostre

Pasqua

Raduni

Sagre

San Valentino

Sfilate Moda

Spettacoli Teatrali

 

EVENTI PER REGIONE

Sagre Abruzzo

Sagre Basilicata

Sagre Calabria

Sagre Campania

Sagre Emilia Romagna

Sagre Friuli Venezia Giulia

Sagre Lazio

Sagre Liguria

Sagre Lombardia

Sagre Marche

Sagre Molise

Sagre Piemonte

Sagre Puglia

Sagre Sardegna

Sagre Sicilia

Sagre Toscana

Sagre Trentino Alto Adige

Sagre Umbria

Sagre Valle d'Aosta

Sagre Veneto

 

EVENTI D'ITALIA 2013

Sagre Gennaio 2013

Sagre Febbraio 2013

Sagre Marzo 2013

Sagre Aprile 2013

Sagre Maggio 2013

Sagre Giugno 2013

Sagre Luglio 2013

Sagre Agosto 2013

Sagre Settembre 2013

Sagre Ottobre 2013

Sagre Novembre 2013

Sagre Dicembre 2013

 

La terza edizione di Bari Sicura

Si svolgerà domenica 12 maggio in Piazza della Libertà a Bari, “Bari Sicura”, manifestazione organizzata dalla Fondazione “Ciao Vinny” e dal Comune di Bari, con la collaborazione degli operatori della sicurezza stradale e le Forze dell’Ordine.

Sarà una serata speciale, che vedrà riunirsi in una grande area, tanti amici, per festeggiare insieme la terza giornata della sicurezza stradale. Questa avrà inizio alle ore 18:30 con un importante momento di riflessione sulle norme di guida e di soccorso stradale, che proseguirà, fino alle 23, con tante attività. A condurre la manifestazione sarà lo showman Mauro Pulpito.

Alle 18.30 – ha  spiegato il dott. Lorenzo Moretti, vice presidente della Fondazione Ciao Vinny - inizierà la simulazione in piazza di un incidente stradale.  Si potrà osservare l’intervento delle Forze dell’Ordine, lo spegnimento delle fiamme da parte dei vigili del fuoco e tutto quanto accade durante questi tragici episodi. Queste manovre di primo intervento saranno commentate da una voce fuori campo che spiegherà cosa viene fatto dagli operatori. Si potrà dunque capire come agire in caso di incidente, saranno mostrate le modalità di comportamento in caso di persona deceduta e si potrà apprendere come prestare soccorso a persone che subiscono traumi a livello spinale. Infatti, ad esempio, sarà mostrato tecnicamente come vengano portate fuori dalla vettura. Realizziamo tutto questo per far osservare a tutti i presenti quello che accade, poiché molti non ne sono a conoscenza, se non hanno vissuto direttamente questa tragica esperienza”.

 

 

Già dal pomeriggio, intorno alla piazza, saranno allestiti venti stand delle forze dell’ordine, di alcune associazioni di volontariato impegnate sul tema della sicurezza stradale e delle aziende che hanno aderito all’iniziativa. Qui si potranno trovare gadget di “Bari Sicura” e si potranno fare prove con l’etilometro o si potranno indossare occhiali speciali per osservare la strada con gli occhi di una persona il cui tasso alcolemico è elevato.

In questa terza edizione della giornata dedicata alla sicurezza stradale ci sarà tanta musica, grazie alla partecipazione sia di artisti locali, che di livello nazionale. Questa seconda parte della manifestazione avrà inizio con la presentazione dello spot vincitore del concorso “Crea lo Spot”, che ha coinvolto tutte le scuole superiori della città e con il lancio di duemila palloncini bianchi distribuiti precedentemente a tutti i partecipanti.

Sul palco allestito in Piazza Libertà si potrà assistere all’esibizione di Gianni Ciardo, che eseguirà con la sua dilagante simpatia alcune canzoni del suo vasto repertorio canoro e alle performance dei Pangea, di Molla, degli Yellow, di Dely De Marzo e di U’Papun.

Ci sarà anche il concerto dei Velvet, gruppo rock che, formatasi a Roma nel 1998, ha raggiunto la notorietà nel 2000 con il brano “Tokyo Eyes” e l’anno seguente con “Boy Band”, canzone con la quale furono protagonisti del Festivalbar. Dopo alcune partecipazioni al festival di Sanremo, collaborazioni con altri cantanti e band e il greatest hits, sono attualmente in tour per proporre il loro ultimo album “La razionalità”, pubblicato il 9 aprile.

Durante i cambi sul palco, saranno assegnati importanti premi inerenti alla sicurezza stradale.

Info: www.ciaovinny.it

Inizio manifestazione: ore 18:30

 

 

 

ITALIANODOC (© 2004 - 2022)  -  Partiva IVA: 01543360992   -   Il sito non costituisce testata giornalistica   -   Registrazione e Contatti   -   Cookie   -   Privacy