Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Mangiare e Bere

Ospitalità

Benessere e Salute

Sport e Divertimento

Rubriche

Turismo

Shopping

Eventi

BACCO & BACH - Alessandria

Anno 2013

 

EVENTI

Antiquariato Collezionismo

Capodanno

Carnevale

Concerti

Congressi e Convegni

Cortei e Feste Medievali

Eventi Beneficenza

Eventi Enogastronomici

Eventi Sportivi

Festa della Donna

Feste della Birra

Feste e Manifestazioni

Feste religiose e patronali

Fiere

Halloween

Mercatini

Natale Presepi e Mercatini

Notti Bianche

Mostre

Pasqua

Raduni

Sagre

San Valentino

Sfilate Moda

Spettacoli Teatrali

 

EVENTI PER REGIONE

Sagre Abruzzo

Sagre Basilicata

Sagre Calabria

Sagre Campania

Sagre Emilia Romagna

Sagre Friuli Venezia Giulia

Sagre Lazio

Sagre Liguria

Sagre Lombardia

Sagre Marche

Sagre Molise

Sagre Piemonte

Sagre Puglia

Sagre Sardegna

Sagre Sicilia

Sagre Toscana

Sagre Trentino Alto Adige

Sagre Umbria

Sagre Valle d'Aosta

Sagre Veneto

 

EVENTI D'ITALIA 2013

Sagre Gennaio 2013

Sagre Febbraio 2013

Sagre Marzo 2013

Sagre Aprile 2013

Sagre Maggio 2013

Sagre Giugno 2013

Sagre Luglio 2013

Sagre Agosto 2013

Sagre Settembre 2013

Sagre Ottobre 2013

Sagre Novembre 2013

Sagre Dicembre 2013

 

“Bacco&Bach. Festival Internazionale di Musica Classica e Vino.”

A Golosaria la presentazione ufficiale della IV edizione del Festival che si terrà in Monferrato dal 18 al 21 luglio 2013.

La nuova edizione di Bacco&Bach. Festival Internazionale di Musica Classica e Vino sarà presentata in occasione dell'apertura di "Golosaria in Monferrato" - che si terrà  venerdì 1 marzo a partire dalle 17.30 a Palazzo Monferrato ad Alessandria - con Aspettando Golosaria…e l'Aperitivo alla Marengo.

Anche quest'anno il Monferrato, terra di gusto e slow-living, sarà la cornice ideale per ospitare Bacco&Bach. Festival Internazionale dove la musica classica è abbinata a degustazioni alla scoperta di uno dei “prodotti principe” del territorio.

A garanzia della qualità artistica proposta e del respiro internazionale, il Festival - a cura di Ima Ganora e Valentina Fichelett, promosso da Le Muse Accademia Europea d'Arte con la direzione artistica di Daniel Fradkin - vanta un comitato artistico di eccellenza: Alexander Markov, Yuri Martynov, Bill Lipman, Marco Berrini, Massimiliano Limonetti, Rocco Carbonara solo per citare alcuni dei componenti.

 

 

Un calendario ricco di appuntamenti sempre secondo la fortunata e ormai consolidata formula del festival che prevede durante ogni concerto l'abbinamento diretto del programma musicale ad una o più degustazioni, per scoprire ad ogni appuntamento un vino diverso, simbolo dell’eccellenza del territorio. E’ proprio il caso di dire: “ad ogni bicchiere la sua musica”.

Tante le novità previste dal 18 al 21 luglio: nuove sperimentazioni, un omaggio a Verdi, un percorso attraverso la storia della DOC grazie alla sinergia consolidata con il Comitato per il Cinquantenario della DOC. Ma soprattutto quest'anno Bacco&Bach raddoppia: ogni giorno infatti, saranno in calendario due concerti e, nelle giornate di venerdì e sabato, oltre al classico concerto serale ci sarà un nuovo momento musicale - rivolto al pubblico più giovane - con aperitivo in cantina.

Proponendosi come momento di promozione culturale e turistica del territorio e delle sue eccellenze, Bacco&Bach vuole rivolgersi non solo ad un pubblico fatto di esperti, cultori e intenditori del genere ma si propone di avvicinare e coinvolgere anche semplici appassionati e tutti coloro che intendono  cogliere l’occasione per concedersi una pausa di gusto e relax alla scoperta del Monferrato.

Il percorso musicale infatti, come di consueto, si snoderà attraverso un percorso anche territoriale: sede dei concerti saranno alcuni degli angoli più suggestivi e autentici del Monferrato, spazi raccolti, quasi “salotti” che si adattano naturalmente all’idea di offrire un’esperienza sensoriale a 360° fatta di incantevoli paesaggi, qualità artistica e buon vino.

 

ITALIANODOC (© 2004 - 2022)  -  Partiva IVA: 01543360992   -   Il sito non costituisce testata giornalistica   -   Registrazione e Contatti   -   Cookie   -   Privacy