Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Mangiare e Bere

Ospitalità

Benessere e Salute

Sport e Divertimento

Rubriche

Turismo

Shopping

Eventi

NAUTA - Aci Trezza (CT)

Anno 2013

 

EVENTI

Antiquariato Collezionismo

Capodanno

Carnevale

Concerti

Congressi e Convegni

Cortei e Feste Medievali

Eventi Beneficenza

Eventi Enogastronomici

Eventi Sportivi

Festa della Donna

Feste della Birra

Feste e Manifestazioni

Feste religiose e patronali

Fiere

Halloween

Mercatini

Natale Presepi e Mercatini

Notti Bianche

Mostre

Pasqua

Raduni

Sagre

San Valentino

Sfilate Moda

Spettacoli Teatrali

 

EVENTI PER REGIONE

Sagre Abruzzo

Sagre Basilicata

Sagre Calabria

Sagre Campania

Sagre Emilia Romagna

Sagre Friuli Venezia Giulia

Sagre Lazio

Sagre Liguria

Sagre Lombardia

Sagre Marche

Sagre Molise

Sagre Piemonte

Sagre Puglia

Sagre Sardegna

Sagre Sicilia

Sagre Toscana

Sagre Trentino Alto Adige

Sagre Umbria

Sagre Valle d'Aosta

Sagre Veneto

 

EVENTI D'ITALIA 2013

Sagre Gennaio 2013

Sagre Febbraio 2013

Sagre Marzo 2013

Sagre Aprile 2013

Sagre Maggio 2013

Sagre Giugno 2013

Sagre Luglio 2013

Sagre Agosto 2013

Sagre Settembre 2013

Sagre Ottobre 2013

Sagre Novembre 2013

Sagre Dicembre 2013

 

Presentata la diciassettesima edizione, dal 30 aprile al 5 maggio, Porto di Aci Trezza

 

“IL RITORNO DI NAUTA”, FRA TRADIZIONE MARINARA E SVILUPPO

 

CATANIA - «Ripartiamo dalla splendida Aci Trezza, dove la tradizione marittima si unisce alla modernità e allo sviluppo del futuro. Per Eurofiere e per il Salone Nauta questo è di certo un nuovo inizio, caratterizzato non solo da una solidità imprenditoriale che ci consente di superare la crisi e guardare avanti, ma anche dalle giuste sinergie, dall’unione di intenti con l’Amministrazione, la Capitaneria di Porto, le aziende, con un unico obiettivo: portare alta la bandiera di Nauta, realizzare un evento degno di essere chiamato tale, dimostrando di essere l’unica esposizione del settore nell’intero Sud Italia in grado di trasformare le difficoltà in opportunità di rinnovamento».

Così il direttore di Eurofiere Alessandro Lanzafame ha aperto, stamattina 26 aprile, la conferenza stampa di presentazione della diciassettesima edizione, per la prima volta ospitata al Porto di Aci Trezza dal 30 aprile al 5 maggio, con molte interessanti novità: il Palavip, il Palanauta, la vetrina delle imbarcazioni in acqua e la Marina Nauta, a cui si aggiungono due grandi tendostrutture montate sul piazzale dei parcheggi antistante la banchina.

 

 

Il Palavip sarà il padiglione d’ingresso riservato alla nautica “deluxe”, il Palanauta ospiterà le imbarcazioni fino a 10 metri di lunghezza, mentre la Marina Nauta, formata da quattro pontili in acqua, proporrà oltre 100 barche a vela e a motore.

Presenti alla conferenza anche il sindaco del comune di Aci Castello Filippo Drago che ha sottolineato «la dedizione e la passione che hanno portato al raggiungimento di una manifestazione di prestigio come il Salone nautico mediterraneo. Un ringraziamento – ha affermato Drago - va a Eurofiere che con professionalità e grande volontà riuscirà a coniugare la bellezza della nostra tradizione marinara rappresentata dall’antico borgo trezzota alla voglia di investire sul futuro, superando le difficoltà di questa fase socio-economica».

Un percorso in linea con la naturale vocazione commerciale di Aci Trezza, da sempre tra le mete turistiche per eccellenza, che «trova in Nauta un importante motivo di valorizzazione culturale ed economica», come affermato dall’assessore allo Spettacolo Nello Zappalà. Un ringraziamento anche alla Capitaneria di Porto e all’Ammiraglio Domenico De Michele, rappresentato questa mattina dal capitano Pietro Ricci.

Appuntamento a martedì 30 aprile, alle ore 17.00, quando Alessandro Lanzafame taglierà il nastro inaugurale alla presenza di istituzioni, operatori del settore, imprenditori: il Salone sarà visitabile fino a domenica 5 maggio (da lunedì a venerdì 16/20, sabato e domenica 10/20). Nauta vanta il patrocinio della Regione Siciliana (assessorati al Turismo, al Territorio e Ambiente), Area Marina protetta delle Isole Ciclopi, del Comune di Aci Castello e di A.G.T. Multiservizi.

 

Per scoprire Nauta sarà possibile “navigare” sul web, visitando il sito ufficiale www.salonenauticomediterraneo.it e il profilo Facebook “Nauta Salone Nautico”

 

 

 

ITALIANODOC (© 2004 - 2022)  -  Partiva IVA: 01543360992   -   Il sito non costituisce testata giornalistica   -   Registrazione e Contatti   -   Cookie   -   Privacy