Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Sagre ed Eventi

Agriturismo

Alberghi

Campeggi

Catering

Enoteche

    Night   

Ristoranti


 

 

INCONTRI D'AUTORE - Settimo Torinese (TO)

INCONTRI D’AUTORE ALLA SUONERIA DI SETTIMO TORINESE

Con Mingardi, Finardi, Locasciulli, Mirò, Di Lorenzo, Ferracane

 

Parte il 29 gennaio una nuova ed insolita iniziativa, "Incontri d’autore", organizzata al PlayBar della "Suoneria - Casa della musica" di Settimo Torinese (TO). Si tratta di quattro serate che vedranno sul palco Andrea Mingardi, Eugenio Finardi, Mimmo Locasciulli, Andrea Mirò e Roberta di Lorenzo e Tiberio Ferracane.

I quattro appuntamenti, che si terranno l’ultimo venerdì di ogni mese alle 21.30, saranno dei concerti – intervista coordinati dal giornalista Enrico Deregibus, che punteggerà gli show con domande e stimoli. Una informale chiacchierata sui percorsi artistici degli artisti coinvolti si alternerà alla musica, in una sorta di salotto che permetterà di conoscere meglio quattro importanti protagonisti del panorama italiano insieme a due emergenti. Sei stili diversi, sei modi differenti di fare musica di qualità.

Ecco il calendario:

29 gennaio, Andrea Mingardi

26 febbraio, Eugenio Finardi e Roberta di Lorenzo

26 marzo, Mimmo Locasciulli

30 aprile, Andrea Mirò e Tiberio Ferracane

 

La Suoneria si trova in via Partigiani 4 a Settimo Torinese (TO). L’ingresso è di 5 euro con consumazione.

 

ANDREA MINGARDI

Che tipo, Andrea Mingardi. Con lui non ci si annoia mai. Da bravo emiliano estroverso e sanguigno ha sposato con calore la causa del blues, e portato sempre una vena black nel panorama del pop nostrano. Un ambiente musicale e dello spettacolo a tutto tondo di cui è protagonista da una vita. Al punto che quando mise mano alla sua autobiografia, "Permette un ballo, signorina?", davvero non sapeva da che parte cominciare. Scelse così la Bologna anni Sessanta, quella delle balere che anticipavano le discoteche del decennio successivo; e che lo vedevano protagonista anche a Torino sotto i riflettori di sale importanti, come Le Roi, Faro Danze, La Perla, Lutrario e Principe. Iniziava così un viaggio destinato alle storiche partecipazioni al Festival di Sanremo, alle collaborazioni con amici intergenerazionali come Gianni Morandi e Samuele Bersani, Luca Carboni e Lucio Dalla, Gaetano Curreri e Francesco Guccini.

 

Infoline: 011/802.8451

info@suoneriasettimo.it

www.suoneriasettimo.it

  


 

 

ITALIANODOC (© 2004 - 2022)  -  Partiva IVA: 01543360992   -   Il sito non costituisce testata giornalistica   -   Registrazione e Contatti   -   Cookie   -   Privacy

 

Google