Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Sagre ed Eventi

Agriturismo

Alberghi

Campeggi

Catering

Enoteche

    Night   

Ristoranti


 

 

JAZZ HOUSE - Comacchio (FE)

Nel cuore del Parco del Delta una jazz house affacciata sul mare. Ogni martedì fino al 17 settembre concerti con musicisti di grande talento.  Al Lido degli Scacchi la musica sposa la buona cucina.

 

 

 

Un jazz club in riva al mare. Due anni di attività, nomi illustri della scena jazz internazionale, una programmazione settimanale che prosegue, ogni martedì, fino al 17 settembre giorno in cui è previsto un gran finale con tutti gli ospiti della rassegna. E’ questa la proposta del Monnalisa Beach Restaurant del Lido degli Scacchi che, tra le iniziative musicali, ha inserito un intero week end dedicato ad un genere intramontabile e attraversato dai più differenti stili. Nel week end del 27 e 28 agosto sono due gli appuntamenti in riva al mare, il primo con il Garrison Fewell Trio che vede protagonista la formazione di uno dei chitarristi americani più originali ed elogiati dalla critica specializzata. In trent’anni di carriera Garrison Fewell, docente del Berklee Music College di Boston, si è affermato come musicista e compositore per il suo suono melodico, elegante e lo stile lirico. Il chitarrista, insieme ad alcuni tra i suoi migliori allievi professionisti si esibisce in concerto anche il 28 agosto, mentre il 31 agosto sarà il Trio di Antonio Cavicchi, un grande interprete della chitarra jazz italiana, accompagnato da un’esplosiva sezione ritmica, a concludere il ciclo agostano degli appuntamenti  musicali del Monnalisa. Il penultimo appuntamento di settembre è per martedì 7 con una vivace jam session che prevede l’intervento di numerosi jazzisti. La manifestazione, promossa dal Camping Village Florenz del Lido degli Scacchi e curata nella direzione artistica dall’Associazione Jazz Life di Ferrara, ha il pregio di essere aperta a tutto il pubblico e, per chi lo desidera, di abbinare al sound di ogni concerto specialità gastronomiche per i palati più fini. L’iniziativa in jazz fa parte delle tante proposte di un territorio che sa conciliare  una natura unica come quella del Parco del Delta del Po (www.parcodeldelta.com), al relax, al divertimento e all'escursionismo in bici, a cavallo e in barca.

 


 

 

ITALIANODOC (© 2004 - 2022)  -  Partiva IVA: 01543360992   -   Il sito non costituisce testata giornalistica   -   Registrazione e Contatti   -   Cookie   -   Privacy

 

Google