Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Sagre ed Eventi

Agriturismo

Alberghi

Campeggi

Catering

Enoteche

    Night   

Ristoranti


 

 

L'AGRITURISMO MANTOVANO ALLA BIT - Milano

L’agriturismo mantovano a Bit 2009

 

Dal 19 al 22 febbraio 2009, gli agriturismi mantovani si presentano alla ventinovesima edizione della Borsa Internazionale del Turismo di Milano

 

Il Consorzio agrituristico mantovano sarà presente ancora una volta alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, che si terrà da giovedì 19 a domenica 22 febbraio 2009, presso il pad. 3, spazio Regione Lombardia, stand Sistema Turistico Po di Lombardia, D40 D52 F73 H45 H59.

 

Nel contesto della più grande esposizione al mondo del prodotto turistico italiano, l’agriturismo mantovano presenterà le nuove proposte di turismo attivo e attento ad approcci sostenibili, fortemente legato alle ricchezze della natura e del territorio su cui è indispensabile scommettere in un futuro ormai alle porte. Presso lo stand della regione Lombardia verrà distribuita in anteprima la guida “In bicicletta fra le colline morenicheItinerari cicloturistici nell’Alto Mantovano”, una guida pratica che propone percorsi in bicicletta su e giù per i dolci saliscendi delle colline moreniche fra i comuni di Castiglione delle Stiviere, Cavriana, Goito, Guidizzolo, Medole, Monzambano, Ponti sul Mincio, Solferino e Volta Mantovana. La guida non offre solamente alcuni itinerari da affrontare in sella alla propria city bike o mountain bike ma presenta anche un ventaglio di 55 agriturismi specializzati nell'offerta di servizi rivolti ai cicloturisti. La guida sarà distribuita anche nelle versioni in lingua inglese e tedesca.

Sempre presso lo stand della regione Lombardia saranno disponibili la tredicesima edizione della guida alle “Fattorie Didattiche Mantovane” alla scoperta delle proposte per la scuola e la famiglia e la seconda edizione della guida “A cavallo nelle campagne di Mantova” che raccoglie interessanti proposte di turismo equestre negli agriturismi mantovani.

Il portale www.agriturismomantova.it è l’organo di informazione principale per l’agriturismo mantovano ed è sempre aggiornato con il calendario delle tante iniziative promosse dal Consorzio, per conoscere l’agriturismo mantovano, gli appuntamenti con il gusto, la cultura rurale, i corsi di cucina; da pochi mesi nella vetrina online si possono scoprire e acquistare i prodotti di fattoria delle nostre campagne (miele, mostarde, salami, succhi di frutta, riso, confetture, zucche, vino e olio) e i cesti regalo con tante specialità golose.

Nella giornata di domenica 22 febbraio il Consorzio agrituristico mantovano sarà impegnato nell’edizione numero 24 di BuyItaly, la piattaforma internazionale di incontro fra domanda e offerta.

 


 
 

ITALIANODOC (© 2004 - 2022)  -  Partiva IVA: 01543360992   -   Il sito non costituisce testata giornalistica   -   Registrazione e Contatti   -   Cookie   -   Privacy

 
Google