Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Sagre ed Eventi

Agriturismo

Alberghi

Campeggi

Catering

Enoteche

    Night   

Ristoranti


 

 

SPETTACOLO: THE MUSIC OF THE LEGEND - Bergamo

RIVIVONO LE MUSICHE E I BALLI DEGLI ANNI ’80 E ’90 AL TEATRO SERASSI DI VILLA D’ALME’ (Bergamo)

 

SARA’ UN GRUPPO DI RAGAZZE E RAGAZZI, ACCOMUNATO DALLA PASSIONE PER LA DANZA, A RAPPRESENTARE LO SPETTACOLO “THE MUSIC OF THE LEGEND”- THE KINGS OF POP –, CHE SI TERRA’ SABATO 21 MARZO, ALLE ORE 21 AL TEATRO SERASSI DI VILLA D’ALME’. (Bergamo) UNA PARTE DEL RICAVATO SARA’ DEVOLUTA ALLA LILT (Lega per la lotta contro i tumori), SEZIONE DI BERGAMO.

 

Il decennio anni ’80 e ’90 ha rappresentato per la musica e la danza un periodo di grande  creatività. Molti sono  i cantautori, i cantanti e  i ballerini che si sono alternati nel proporre performances che a tutt’oggi sono state riconosciute come vere e proprie pietre miliari.  Il più famoso tra tutti, è sicuramente Michael Jackson, denominato “The King of pop”, ovvero: il re del pop. Lo spettacolo che sarà rappresentato sabato, 21 Marzo, al Teatro Serassi  ospiterà  numerosi brani tratti dall’opera completa  di M. Jackson. Altra cantautrice e cantante presente attraverso i propri brani sarà la Regina del pop, ovvero Madonna; seguiranno composizioni d’altri cantanti, anche italiani, molto importanti, anche se meno celebri. Le coreografie proposte da Michael Jackson e degli altri grandi interpreti sono state  parzialmente  rivisitate e le tecniche di ballo, impiegate per eseguirle, sono davvero molto diverse tra loro: spaziano dal pop alla break, includono passi di flamenco e persino di tip-tap, solo per citarne alcune. Lo spettacolo, includerà, oltre alle interpretazioni di danza, anche   delle proposte canore. E’ importante rilevare che “Music of the legend” è stato progettato, e sarà realizzato, da un gruppo eterogeneo di ragazzi e ragazze accomunati da un unico elemento: la passione per la danza. L’iniziativa di tradurre in realtà  lo spettacolo nasce per mano di Giovanni Taranto, (in arte Jonny Jackson), nella vita elettricista e aspirante ballerino, che annovera al  proprio attivo, come del resto quasi tutti gli altri componenti del gruppo ,  la partecipazione a molti  stages e workshop svolti  sotto la guida di Maestri di danza di fama internazionale. Giovanni, pur essendo un grande estimatore degli  astri del pop, ha  preferito  non appropriarsi delle loro coreografie, ma di personalizzarle: per fare ciò si è avvalso della consulenza dell’amico Michele Carella (in arte Mike Turbo), di Zvetomira Stefanova (Svetty per gli amici), e di Alex Clistea. Michele nella vita è uno stilista del capello, oltre a ciò  insegna danza, ed è, come già detto, un coreografo. Svetty oltre ad essere coreografa, è ballerina e impartisce lezioni di danza  classica e anche di altri stili, anche  Alex nello spettacolo propone una coreografia ed è un ballerino, nel quotidiano, invece, si occupa d’informatica.  

Gli altri ragazzi  che Giovanni ha reclutato per lo svolgimento dell’esibizione,  conta una provenienza eterogenea, c’è chi è studente, come ad esempio Giulio Dilemmi (in arte bboy fire), Manuela Lucchini ed Elisa Meggiolaro, e chi lavora: Valeria Ammadeo, Carlotta Campus e Agostino Locatelli. Tutti i ragazzi, nel  tempo libero, si sottopongono quotidianamente ad allenamenti  costanti e faticosi, e qualcuno di loro rinuncia persino alle vacanze, pur di presenziare a  workshop e stage di danza, che spesso sono  svolti  anche  in località  distanti da Bergamo.

Lo spettacolo ospiterà, come già riferito, anche delle proposte canore che vedranno protagonisti:  Maurizio Acerbis, denominato “Vasco bergamasco”, che eseguirà canzoni celebri, perché  già interpretate  dal più celebre “Vasco Rossi italiano”, e Giovanni Locatelli,   rinomato presentatore, che si occuperà anche della presentazione dello spettacolo. Come già è stato specificato, la manifestazione si propone come espressione di un’autentica passione, non ha pertanto scopo di lucro: il biglietto ha un costo particolarmente contenuto, e una parte del ricavato sarà devoluto alla Lilt (Lega            Italiana per la lotta contro i tumori-sezione Bergamo). Per questo motivo, e allo scopo d’incentivare l’entusiasmo che alimenta la passione, si confida in  una folta presenza da parte del pubblico.

 

 Per informazioni telefonare a…3402764954                                                

 E-mail…bboygiu@hotmail.it

 


 
 

ITALIANODOC (© 2004 - 2022)  -  Partiva IVA: 01543360992   -   Il sito non costituisce testata giornalistica   -   Registrazione e Contatti   -   Cookie   -   Privacy

 
Google