Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Sagre ed Eventi

Agriturismo

Alberghi

Campeggi

Catering

Enoteche

    Night   

Ristoranti


 

 

PRIMAVERA STUDENTESCA - Torino

21 aprile 2008 

PRIMAVERA STUDENTESCA

 

MOBILITAZIONE GENERALE IN MOLTE CITTA’ D’ITALIA

E’ il momento di dire basta al numero chiuso che vieta l’università ai nove decimi degli studenti! 500.000 vittime in otto anni! La repressione intellettuale ci è costata 15 milioni di euro! Non abbiamo più intenzione di subire una dittatura di Caste che governano grazie all’ignoranza e all’oscurantismo culturale.

 

A TORINO: RITROVO DAVANTI AL CASTELLO DEL VALENTINO

(FAC. DI ARCHITETTURA) ALLE ORE 10,30:

il corteo di studenti, genitori, lavoratori, cittadini sarà guidato da

MARCO COLUMBRO

e dai volontari del PROGETTO NAZIONALE PROMETEO

PARTECIPATE E RIBELLATEVI: SIETE GIOVANI! SIETE POTENTI!

 

la festa continuerà con musica dal vivo in un

HAPPENING MUSICALE IN PIAZZA CASTELLO FINO ALLE ORE 23:

Presenta:

MARCO COLUMBRO

Partecipano i gruppi:

SUGARLIVE BAND (Tributo a Zucchero Fornaciari) di Giorgio Piovera

CON-FUSION BAND           LA BAND “DILLOTUPRIMA”

E TANTI ALTRI ANCORA… (programma ancora in definizione)

 

www.progettonazionaleprometeo.org

 


Progetto Prometeo è costituito da volontari impegnati a ripristinare la legalità violata dalla legge 264/99 sul numero chiuso, che nega il diritto della libertà di scelta dello studio (diritto definito “sacrosanto” dallo stesso Ministro Mussi). Tale sacralità è nei principi della democrazia periclea ed è sancito dall’art.3 della nostra Costituzione. Il numero chiuso universitario è incostituzionale, antidemocratico e socialmente discriminante.

I volontari di Prometeo hanno il coraggio di spendere energie, tempo e denaro per combattere l’oscurantismo culturale e difendere i sogni di centinaia di migliaia di nostri ragazzi violentati da una legge ingiusta, che da otto anni subiscono disagi di ordine economico (aggravi per le famiglie), materiale (anni persi per la propria realizzazione professionale; obbligati ad abbandonare gli studi, o a subire destini che non corrispondono alle loro scelte di vita, o a fuggire all’estero), morale e psicologico (scoraggiamento, depressione, suicidio).

Progetto Prometeo è sostenuto dal Comitato Demokratìa per la Libertà di Scelta: indipendente, apartitico, senza scopo di lucro (con sede nazionale a Torino e diverse sedi regionali: www.progettonazionaleprometeo.org), non-violento (tra i suoi Padri fondatori: Thoreau, Whitman, Gandhi, Junger, King…). Uno dei principi è la corretta informazione (oggettiva e non propagandistica), che Progetto Prometeo sta operando nelle scuole di molte città italiane; che diffonde attraverso il video “OSATE! Contro la legge illegale che vieta la conoscenza” e il libro di Massimo Citro “VIETATO STUDIARE” (Macro Ed., 2008).

Prometeo sta costituendo una rete nazionale libera (non legata a partiti o sindacati) a difesa non solo del diritto allo studio, ma della cultura in genere, della conoscenza che deve essere alla portata di tutti, della libertà d’informazione e dell’arte.

“Cultura e bellezza” è lo slogan che animerà gli eventi artistico-culturali previsti in molte città per il 21 aprile 2008, inizio della PRIMAVERA STUDENTESCA, alla quale sono invitati tutti i cittadini. Si dimostrerà a favore del libero accesso universitario, perché non si vieti più la conoscenza (è questo che il numero chiuso produce) e non si consideri più la bellezza come qualcosa di inutile o superfluo, e perché non venga più violato il principio basilare dell’uguaglianza del diritto. Ogni volta che un singolo diritto è violato, il problema coinvolge l’intera comunità.

Oltre alle migliaia di firmatari in tutta Italia, hanno aderito al Progetto anche molti uomini di cultura e dello spettacolo (Marco Columbro, Franco Battiato, Gabriele Mandel, Beppe Rosso, Valter Malosti, per citarne alcuni) o impegnati nel sociale (Ernesto Olivero).

Il Progetto accetta qualsiasi forma di aiuto economico e operativo da parte di chiunque aderisca all’impegno di ripristinare un diritto gravemente violato. Grazie per l’attenzione.

 

Riferimenti: Dott. Massimo Citro (medico, psicoterapeuta, ricercatore, scrittore) è nato a Verona il 29/12/56. Ha Studio Medico in Via Carlo Bossi 1, 10144 Torino (tel e fax: 011-489292; info@progettonazionaleprometeo.org) e dirige il Comitato “Demokratìa, per il diritto di scelta” e il Progetto Nazionale Prometeo. Segreteria: 3299386454, Sig.ra Adele.

 


 
 

ITALIANODOC (© 2004 - 2022)  -  Partiva IVA: 01543360992   -   Il sito non costituisce testata giornalistica   -   Registrazione e Contatti   -   Cookie   -   Privacy

 
Google