Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Sagre ed Eventi

Agriturismo

Alberghi

Campeggi

Catering

Enoteche

    Night   

Ristoranti


 

 

SPETTACOLO: "CHI HA INTASCATO I VALORI DELLE COOP" - Bari

Il 18 giugno 2008, presso il Castello Svevo di Bari, andrà in scena “Chi ha intascato i valori delle Coop?”, spettacolo di teatro di narrazione con musica dal vivo e inserimento di fotografie e filmati. Ingresso gratuito su prenotazione.

 

“Chi ha intascato i valori delle Coop?” nasce come forma di comunicazione creativa sulla validità del sistema di lavoro cooperativo, da parte di Legacoop e Cns Consorzio Nazionale Servizi, a fronte dei costanti attacchi contro un sistema accusato di godere di notevoli vantaggi fiscali, politici e strutturali. Lo spettacolo, scritto da Paolo Vergnani e Fabio Ivan Di Bari, interpretato dallo stesso Vergnani e Corrado Boldi Cotti, per la regia di Laura Curino, vuole essere un viaggio nel tempo alla scoperta delle origini e dell’evoluzione della Società Cooperativa.

 

Dai fenomeni del luddismo ai giorni nostri, Vergnani guida così il pubblico in un percorso storico, ironico e disincantato tra le conquiste e i luoghi comuni che da sempre caratterizzano la visione del lavoro cooperativo nell’immaginario collettivo.

 

Attraverso le coinvolgenti risorse del teatro d’impresa, sistema di formazione nato in Canada e oggi utilizzato con efficacia dentro e fuori dalle aziende, l’interprete offre al pubblico una modalità di apprendimento coinvolgente e leggera, definibile come lezione-spettacolo.

 

Dopo Bologna, Perugia, Firenze, Torino, Roma e Trieste, anche nello spettacolo di Bari, Vergnani affronterà il caso specifico di due cooperative locali, Ariete e Tre Fiammelle.

 


 
 

ITALIANODOC (© 2004 - 2022)  -  Partiva IVA: 01543360992   -   Il sito non costituisce testata giornalistica   -   Registrazione e Contatti   -   Cookie   -   Privacy

 
Google