Italianodoc: guida d'Italia

Mangiare

Ospitalità

Benessere

Sport

 Rubriche

Turismo

Shopping

 Eventi

   

Festa della Madonna del Carmine - Roverchiara (VR) (2/14 Luglio 2016)

 
 

27a Festa Madonna del Carmine a Roverchiaretta 2-14 luglio 2016

Dieci spettacoli musicali in 5 giorni, una serata di teatro, tre spettacoli di danza e una esibizione di sport con campioni mondiali di freestyle, tanta cucina con piatti della tradizione e un occhio alla cultura con un'esposizione di imbarcazioni storiche: questa è l'edizione 2016 della Festa Madonna del Carmine di Roverchiaretta, dove l'ospite è sempre al centro dell'attenzione, coccolato e viziato culminando con la mega torta offerta nella serata finale del martedì.
Roverchiaretta è un paesino della bassa veronese e come si sa “nella botte piccola sta il vino buono”. La manifestazione di 6 giorni è ricca di intrattenimenti dal teatro di sabato 2 luglio, al ballo liscio con grandi orchestre e una speciale area giovani con gruppi live dal 8 al 12 luglio. L’enorme torta, offerta nella serata finale sta diventando un appuntamento fisso e sempre con delle sorprese. Come lo scorso anno, la cura della torta sarà affidata al famoso maestro internazionale Flavio Perbellini e ai suoi collaboratori che saranno in grado di soddisfare piacevolmente il palato degli ospiti.

 

   

Nelle 5 sere di ballo lo stand enogastronomico offre piatti della tradizione veneta con delle particolarità come il risotto e le rinomate costine di Roverchiaretta, solo nella serata del lunedì il risotto è all’amarone-tastasale e le costine diventano supercostina.
Luna park, pesca di beneficenza ed espositori completano l’area della festa.
Roverchiaretta si distingue per le mostre: il tema dell’ esposizione 2016 è "La bottega delle navi". Il modellismo navale non è soltanto un hobby, ma anche un’arte. La costruzione di un modello navale esige una notevole versatilità e una cultura marinara, sia dal punto di vista storico sia da quello tecnico. Gli appassionati di modellismo navale sono soci del Gruppo Modellisti di Ferrara, pluripremiati a livello internazionale. Le navi che potranno essere osservate hanno tutte la loro storia: sono state il mezzo con cui l’uomo ha potuto spostarsi nel mondo conoscendo paesi diversi per tradizioni e cultura, progredire creando scambi commerciali e con le navi militari esercitare difendere la propria supremazia.


Anteprima della sagra sarà sabato 2 luglio con il teatro della compagnia “Fil de Fer” che porterà in scena “Debito d’onore”. Al termine, agli ospiti, sarà offerta la degustazione della faraona nostrana allevata negli impianti locali.


Per il programma dettagliato si può visitare il sito www.roverchiarettafeste.it

 

Eventi Abruzzo - Eventi Basilicata - Eventi Calabria - Eventi Campania - Eventi Emilia Romagna - Eventi Friuli Venezia Giulia - Eventi Lazio - Eventi Liguria - Eventi Lombardia - Eventi Marche - Eventi Molise - Eventi Piemonte - Eventi Puglia - Eventi Sardegna - Eventi Sicilia - Eventi Toscana - Eventi Trentino Alto Adige - Eventi Umbria - Eventi Valle d'Aosta - Eventi Veneto

 

Eventi Gennaio 2016 - Eventi Febbraio 2016 - Eventi Marzo 2016 - Eventi Aprile 2016 - Eventi Maggio 2016 - Eventi Giugno 2016 - Eventi Luglio 2016 - Eventi Agosto 2016 - Eventi Settembre 2016 - Eventi Ottobre 2016 - Eventi Novembre 2016 - Eventi Dicembre 2016

 

 

ITALIANODOC (© 2004 - 2022)  -  Partiva IVA: 01543360992   -   Il sito non costituisce testata giornalistica   -   Registrazione e Contatti   -   Cookie   -   Privacy