Italianodoc: guida d'Italia

Mangiare

Ospitalità

Benessere

Sport

 Rubriche

Turismo

Shopping

 Eventi

   

Concerto Banda Black Rio - Leporano (TA) (29 Luglio 2016)

 
 

Banda Black Rio nel Friday Canneto
La rassegna “Fraday Canneto” è un format di appuntamenti musicali di respiro nazionale e internazionale, con la partecipazione di prestigiosi artisti e con l’obiettivo di proporre eventi culturali divertenti e con tanta musica da ballare.
Venerdì 29 luglio al Canneto Beach di Leporano (Ta), nel nuovo appuntamento della rassegna “Friday Canneto”, si terrà il concerto della Banda Black Rio, gruppo musicale brasiliano pioniere del movimento soul-funk brasiliano, che propone musica funk, samba e jazz, composto da William Magalhães alle tastiere, al piano e in voce, Isaac da Silva Ferreira (Negrene) alla chitarra, Jay Phelps alla tromba, Dayan Virelles al sassofono, Robson Barros al basso, Jefferson Otto alla batteria e James Muller alle percussioni.

 

   

Formatasi a Rio De Janeiro, nel 1976, su iniziativa del sassofonista Oberdan Magalhães, leader del gruppo per oltre dieci anni e padre di William, questo progetto, attualmente tra i più importanti ed influenti della scena musicale brasiliana, è incentrato prevalentemente sulla musica funk. Questo genere è particolarmente dominante nel repertorio, per via dell’utilizzo del basso abbinato alla tecnica dello “Slap”. Inoltre sono evidenti anche le influenze di gruppi come gli Earth, Wind & Fire e i Kool & the Gang. In oltre vent’anni di attività, con vari cambi di formazione, sono stati realizzati sei album. Nel 1977 è stato pubblicato, dalla Warner Music, il primo album “Maria Fumaca”, che ha permesso di far conoscere questa formazione al grande pubblico e di farlo identificare dagli esperti musicofili come un nuovo gruppo funk, innovativo, grazie alla mescolanza con altri generi come appunto la samba e il jazz. Un anno dopo, è arrivato “Gafieira Universal”, lavoro discografico composto da dieci tracce. Nel 1980 è stato pubblicato “Saci Pererê”, album nel quale è più evidente l’influenza dagli Earth, Wind & Fire e che ha lanciato il gruppo nella scena mondiale. Le canzoni di questo lavoro sono contornate da un sound molto legato alla Disco music. Nel 2000 è stato pubblicato “Rebirth”, nel 2001 “Movimento” e infine il sesto album “Super nova samba funk” è del 2011. In quest’ultimo lavoro è evidente l’influenza black, che spazia in brani che vanno dal rap al jazz e nel quale ci sono varie collaborazioni con artisti importanti tra cui Gilberto Gil, Elza Soares e Seu Jorge.
Durante l’esibizione la Banda Black Rio proporrà i brani più apprezzati della propria discografia, in un viaggio musicale lungo oltre vent’anni, fatto di raffinate sonorità e di storia carioca. Al termine del concerto, che sarà presentato da miss Sabrina Morea, saranno proposte le selezioni musicali del dj resident della rassegna “Friday” Canneto, ovvero il tarantino Marcello Ferrarese e dei “Guest” Pino Adduci e Guido Balzanelli.
Possibilità di cenare prima del concerto dei Banda Black Rio, a partire dalle ore 21.
Scaricando sui propri smartphone l’app del Canneto Beach si ha diritto alla riduzione del biglietto di ingresso a 10€ con consumazione alcolica entro l’1:30.

Canneto Beach – Via Argentina 200 – Leporano (Ta)
Infoline: 0995332037
Inizio spettacolo: 23:00

 

Eventi Abruzzo - Eventi Basilicata - Eventi Calabria - Eventi Campania - Eventi Emilia Romagna - Eventi Friuli Venezia Giulia - Eventi Lazio - Eventi Liguria - Eventi Lombardia - Eventi Marche - Eventi Molise - Eventi Piemonte - Eventi Puglia - Eventi Sardegna - Eventi Sicilia - Eventi Toscana - Eventi Trentino Alto Adige - Eventi Umbria - Eventi Valle d'Aosta - Eventi Veneto

 

Eventi Gennaio 2016 - Eventi Febbraio 2016 - Eventi Marzo 2016 - Eventi Aprile 2016 - Eventi Maggio 2016 - Eventi Giugno 2016 - Eventi Luglio 2016 - Eventi Agosto 2016 - Eventi Settembre 2016 - Eventi Ottobre 2016 - Eventi Novembre 2016 - Eventi Dicembre 2016

 

 

ITALIANODOC (© 2004 - 2022)  -  Partiva IVA: 01543360992   -   Il sito non costituisce testata giornalistica   -   Registrazione e Contatti   -   Cookie   -   Privacy