Italianodoc: guida d'Italia

Mangiare

Ospitalità

Benessere

Sport

 Rubriche

Turismo

Shopping

 Eventi

   

Halloween a Castello - Grumello (BG) (31 Ottobre 2015)

 
 

 

Cena con delitto per gli adulti, gioco in costume per i bambini

AL CASTELLO DI GRUMELLO
VA IN SCENA HALLOWEEN


Un weekend all'insegna del mistero aspetta gli ospiti del Castello di Grumello (BG). E il divertimento è assicurato per tutti: sabato 24 ottobre sera gli adulti partecipano a un'intrigante cena con delitto in cui tutti i partecipanti vengono vestiti in costume e sono chiamati a risolvere il giallo di un efferato omicidio; domenica 25 ottobre pomeriggio i piccoli visitatori, sempre dopo aver indossato ognuno il proprio costume, vengono coinvolti in un appassionante gioco-avventura e prendono parte alla grande festa del plenilunio, lottando contro le forze del male che stanno cercando di impossessarsi dell'antico maniero.
 

 

 

   

 

“A CENA CON L'IMPERATORE”
Il tema della serata è l’investigazione. Agli invitati al Castello di Grumello, dopo aver fatto indossare a ognuno il proprio costume, viene attribuito un ruolo che ciascuno deve interpretare. E servirà il contributo attivo di tutti i commensali per svelare il mistero. Durante la “cena in costume con delitto” ogni partecipante interpreta un preciso ruolo e tira fuori la Miss Marple o l’Hercule Poirot che ha dentro di sé. Tra una portata e l’altra non mancano colpi di scena e momenti di pura adrenalina mista a paura. La storia narra che siamo nell'Anno Domini 1165, con la città di Milano che è stata rasa al suolo, Papa Alessandro III è in esilio ad Avignone, mentre sul seggio pontificio siede una marionetta dell'arcivescovo di Colonia. In un Italia divisa tra nuovi movimenti eretici e sottili giochi politici, il libero comune di Grumello deve decidere il proprio futuro. E mentre il consiglio cittadino e i nobili del borgo si stanno riunendo in una sontuosa cena a castello, c'è chi sta già affilando il gelido pugnale per far pendere la bilancia a suo favore.
Un’esperienza davvero unica e irripetibile che lascerà col fiato sospeso anche i più scettici. E nel frattempo verranno soddisfatti pure i piaceri della gola con piatti a tema fatti oggi con le stesse ricette che si usavano nei secoli passati.
“A CENA CON L'IMPERATORE”, sabato 24 ottobre a partire dalle ore 18 per chi vuole visitare il maniero e le sue cantine. Vestizione alle ore 19; a seguire la cena. Costo: 50 euro. Prenotazione e prepagamento obbligatori chiamando il 348.30.36.243.

Per vedere un'anteprima della serata si può guardare il filmato su: https://www.youtube.com/watch?v=SrXwd2kvLWQ


“HALLOWEEN: LA GRANDE FESTA DEL PLENILUNIO”
Ormai è un appuntamento molto atteso e sentito anche nel nostro Paese. Nata negli Stati Uniti, la Festa di Halloween ha portato tanto divertimento fra i bambini che si aggirano sempre fra le case facendo la fatidica domanda: “dolcetto o scherzetto?” Per festeggiare in modo diverso l’evento il Castello di Grumello propone ai bambini (di età compresa fra 5 e 13 anni) di trascorrere un’avventura fantastica che li lancia perfettamente nel clima di Halloween. I piccoli visitatori del maniero vengono tutti vestiti con speciali costumi a tema e diventano protagonisti e primi attori di una storia incredibile. da vivere insieme agli animatori della Compagnia San Giorgio e il Drago. Il format del gioco-avventura recita che la luna è ormai piena ed è tempo di festa per tutti i popoli delle Terre di “Eledin”. Elfi e fate, streghe e stregoni, maghi e fauni sono giunti a corte per celebrare la grande festa del plenilunio. Ma durante i preparativi si scopre che un enorme meteorite potrebbe oscurare il cielo e dare il via libera alle tremende “creature della notte”. Tutti i bambini partecipano così alla sfida per far vincere le forze del bene. Il tutto mentre i genitori si rilassano con una visita all'antico maniero e alle sue cantine plurisecolari (con degustazione vini).
“HALLOWEEN: LA GRANDE FESTA DEL PLENILUNIO”, domenica 25 ottobre ore 15-18, prenotazione obbligatoria al 348.30.36.243, ingresso: bambini con biglietto prepagato 15 euro (ticket saldato direttamente alle casse nel giorno dell’evento 18 euro), adulti 10 euro (per visita al castello e degustazione vini).

Per vedere un'anteprima dell'avventura si può guardare il filmato su: https://www.youtube.com/watch?v=IMs_1t-wheo

Per info: Castello di Grumello, cell. 348.30.36.243, e-mail: info@castellodigrumello.it , sito Internet: www.castellodigrumello.it

 

 

Eventi Abruzzo - Eventi Basilicata - Eventi Calabria - Eventi Campania - Eventi Emilia Romagna - Eventi Friuli Venezia Giulia - Eventi Lazio - Eventi Liguria - Eventi Lombardia - Eventi Marche - Eventi Molise - Eventi Piemonte - Eventi Puglia - Eventi Sardegna - Eventi Sicilia - Eventi Toscana - Eventi Trentino Alto Adige - Eventi Umbria - Eventi Valle d'Aosta - Eventi Veneto

 

Eventi Gennaio 2015 - Eventi Febbraio 2015 - Eventi Marzo 2015 - Eventi Aprile 2015 - Eventi Maggio 2015 - Eventi Giugno 2015 - Eventi Luglio 2015 - Eventi Agosto 2015 - Eventi Settembre 2015 - Eventi Ottobre 2015 - Eventi Novembre 2015 - Eventi Dicembre 2015

 

 

ITALIANODOC (© dal 2004) - tutti i diritti riservati  -  Partiva IVA: 01543360992

Il sito non costituisce testata giornalistica   -   Contattaci: staff@italianodoc.com   -   Cookie   -   Privacy - Registrazione